É possibile impostare blocco ricarica Smart ForTwo all'80%?

Dopo la prima generazione della Smart elettrica, realizzata dalla Zytek nel 2007 sulla base della W450, vi fu nel 2009 l'arrivo della seconda generazione e nel 2012 la terza.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Fabio82b
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/04/2022, 15:52
Veicolo: Smart fortwo eq

É possibile impostare blocco ricarica Smart ForTwo all'80%?

Messaggio da Fabio82b »

Buongiorno a tutti,
Ho una smart elettrica fortwo del 2019, mi dicono di bloccare la ricarica all'80%, ma come si fa da remoto? Oppure è possibile impostarlo dal computer di bordo?

Grazie mille anticipatamente.



Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 175
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: É possibile impostare blocco ricarica Smart ForTwo all'80%?

Messaggio da Lifane3plus »

Opzione non possibilenè da App nè da impostazioni della macchina. L'unica è mettere una presa temporizzata e/o telecomandata, magari guardando dall'app il grado di ricarica.
Anche io ho una For Eq del 2019 e dopo tre anni e 25.000 km l'autonomia è ancora buona, come se la batteria non si fosse degradata...
scooter Lifan - Smart for two
Fabio82b
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/04/2022, 15:52
Veicolo: Smart fortwo eq

Re: É possibile impostare blocco ricarica Smart ForTwo all'80%?

Messaggio da Fabio82b »

Tu hai caricato sempre al 100%? La funzione eco l'attivi solo in alcune situazioni o sempre?
Ho l'impressione che se attivo eco durante la guida in autostrada mi consumi più batteria, mentre in paese no.
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 175
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: É possibile impostare blocco ricarica Smart ForTwo all'80%?

Messaggio da Lifane3plus »

Diciamo che non sono un patito della ricarica al 100%. specialmente se ricarico alla colonnina. Però di solito carico di notte e non mi sveglio certo alle 3 per staccare la macchina. La funzione eco non la uso, perchè ho disattivato la frenata col radar che non mi è mai piaciuta e così ricarica forse di più che in eco. Prova e dcidi quale è la cosa migliore o con quale ti trovi meglio. Chiaramente come tutte le elettriche in autostrada non consuma di più.... consuma il doppio!
scooter Lifan - Smart for two
Fabio82b
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/04/2022, 15:52
Veicolo: Smart fortwo eq

Re: É possibile impostare blocco ricarica Smart ForTwo all'80%?

Messaggio da Fabio82b »

Lifane3plus ha scritto:Diciamo che non sono un patito della ricarica al 100%. specialmente se ricarico alla colonnina. Però di solito carico di notte e non mi sveglio certo alle 3 per staccare la macchina. La funzione eco non la uso, perchè ho disattivato la frenata col radar che non mi è mai piaciuta e così ricarica forse di più che in eco. Prova e dcidi quale è la cosa migliore o con quale ti trovi meglio. Chiaramente come tutte le elettriche in autostrada non consuma di più.... consuma il doppio!
Avevi ragione non ci avevo pensato a disattivarlo, infatti ho disabilitato il radar e quando lascio l'acceleratore sembra recuperare meglio, addirittura sembra che riesca a recuperare più energia e di conseguenza arrivo con qualche punto percentuale in più di batteria.
Senza contare il fatto che diventa molto più divertente da guidare, è un missile :D

Rispondi

Torna a “Smart ForTwo”