Nuovo "adepto" ..alla ricerca di una "esperienza ZEV"!

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuovo "adepto" ..alla ricerca di una "esperienza ZEV"!

Messaggio da selidori »

marcober ha scritto:Dunque..intanto io ho un responso scritto di un Conce Reanult (stampata del loro computer di diagnosi) che è allegato alla fattura (a zero euro) rilasciata al proprietario in occasione dell'intervento per ripristinare autonomia scesa sotto 90 km..dunque NO, rilascino uno "scritto"!
Avevo sentito molti che non hanno avuto niente. L'organizzazione di ES MOBILITY è un po' 'casuale' e come viene... anche su questo farei dunque un pensiero sul legarmi ad una azienda poco seria (comunque è un "mal comune", ne ho lette di ogni marca, che fanno come si svegliano la mattina, inclusa Nissan ed Opel... ammetto la cosa mi stupisce un po' perchè pensavo di fosse una procedura dettata dalla casa madre e non come viene).
marcober ha scritto:E secondo..come dici tu..il sistema è lo stesso nei 2 casi..dunque in relazione al "metodo" di prova..nulla cambia, non hai vantaggi a comprarla..MA se a noleggi hai 75% invece di 66..il che avrà pur un valore
Non ho capito il ragionamento. Io sostengo che è difficile (con es mobility) far valere le proprie ragioni, e questo vale ugualmente a noleggio che ad acquisto (detto in altra maniera: non fanno favoritismi perchè paghi ogni mese).


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuovo "adepto" ..alla ricerca di una "esperienza ZEV"!

Messaggio da selidori »

marcober ha scritto:A dimostrazione, vedere Autoscout dove Leaf 2013 in proprietà costa 10.500 e Leaf 2013 a noleggio 10.000 8per entrambi ho preso il prezzo piu basso a parita di anno di immatricolazione)

Il primo tizio ha dunque speso 8000 in piu 5 anni fa e oggi prende 500 in piu..ha speso 7500 per la batteria in 5 anni
Il secondo ha speso 5000 euro in piu di noleggio
Chi ha indovinato acquisto?
A discutere di seconda mano con Nissan non mi ci metto proprio: la Leaf sappiamo come funziona (ed è il motivo per cui la stessa Nissan non fa più noleggi).
Qua si parla di noleggio Renault, non possiamo cambiare auto come ci pare e piace per avere ragione. Se no se continui a citarmi la terribile perdita delle Leaf, io ti posso fare i confronti con le nessune rendite molto ben dimostrare di Ion, Mercedes ED, Tesla ModelS, Opel Ampera (ma anche per gli altri modelli in giro oramai da 4-5 anni non si segnalano grosse perdite ma abbiamo poche esperienze dirette per poter fare statitstiche) .
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Nuovo "adepto" ..alla ricerca di una "esperienza ZEV"!

Messaggio da marcober »

selidori ha scritto:
marcober ha scritto:Dunque..intanto io ho un responso scritto di un Conce Reanult (stampata del loro computer di diagnosi) che è allegato alla fattura (a zero euro) rilasciata al proprietario in occasione dell'intervento per ripristinare autonomia scesa sotto 90 km..dunque NO, rilascino uno "scritto"!
Avevo sentito molti che non hanno avuto niente. L'organizzazione di ES MOBILITY è un po' 'casuale' e come viene... anche su questo farei dunque un pensiero sul legarmi ad una azienda poco seria (comunque è un "mal comune", ne ho lette di ogni marca, che fanno come si svegliano la mattina, inclusa Nissan ed Opel... ammetto la cosa mi stupisce un po' perchè pensavo di fosse una procedura dettata dalla casa madre e non come viene).
marcober ha scritto:E secondo..come dici tu..il sistema è lo stesso nei 2 casi..dunque in relazione al "metodo" di prova..nulla cambia, non hai vantaggi a comprarla..MA se a noleggi hai 75% invece di 66..il che avrà pur un valore
Non ho capito il ragionamento. Io sostengo che è difficile (con es mobility) far valere le proprie ragioni, e questo vale ugualmente a noleggio che ad acquisto (detto in altra maniera: non fanno favoritismi perchè paghi ogni mese).
guarda però che "tecnicamente" non haia che fare con ES Mobility..se la batteria è sopra o sotto lo decide il Conce ..non ES Mobility.

Il "modo di far valere le ragioni" è identico..concordo..eri tu che dicevi che "in proprit" era meglio.
Inveecv quel che è meglio è sapere che puoi iniziare a discutere del cambio a 75% e non a 65%..qeusto ha un "valore"..perche significa avere 1-2 anni "prima" una batteria nuova, in caso di decadimento veloce e progressivo..e questo HA un valore economico..altrimenti invece di ua Zoe da 150 km ti facevi bastare una ion da 80

discutere di seconda mano con Nissan non mi ci metto proprio
ho usato Leaf perchè è l'unica che ha una certa eta...un certi numero di esemplari in vendita,sia con che senza proprità, su medesimo mercato.
Su zoe faremo stesso discorso fra 4 anni....ora di proprietà non c'è merato di suato..ma manco a km zero..secondo me perche la gente a parole dice che preferisce acquisto..e poi tempo di firmare assegno fa 2 conti, e noleggia :D
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Nuovo "adepto" ..alla ricerca di una "esperienza ZEV"!

Messaggio da gianni.ga »

Sull'usato Leaf non c'è storia.
Nelle varie offerte che ho visto a noleggio su leaf di 3 anni, con 2000 euro si poteva riscattare la batteria.
2000 euro si ammortizzano molto in fretta e si risparmia sull'assicurazione.
Poi la batteria nuova costa "solo" 6000 euro.
Il mio timore è che fra 9 anni il ricambio non sia più disponibile, ma un'auto di 11 anni non vale nulla, neanche se termica e neanche se ha le batterie a noleggio o la batteria nuova.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37138
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nuovo "adepto" ..alla ricerca di una "esperienza ZEV"!

Messaggio da marco »

gianni.ga ha scritto:Poi la batteria nuova costa "solo" 6000 euro.
In teoria dovrebbero già essere arrivata quelle ricondizionate. Si sa qualcosa in merito? Se ne parlava qui > nissan-annuncia-l-arrivo-delle-batterie ... t2643.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Nuovo "adepto" ..alla ricerca di una "esperienza ZEV"!

Messaggio da gianni.ga »

È quello che si fa con le auto storiche.
Quando la Citroen ha smesso di garantire i ricambi per l'xm ho dovuto installare dei pezzi ricondizionati.
Es. Cambio automatico, compressore ac, pompa idraulica.
Succederà la stessa cosa con le auto elettriche.
Ma il costo dei ricambi, sarà sempre piu alto del valore dell'auto, tranne, forse, per la Tesla.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
elettriko
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/12/2018, 7:02

Re: Nuovo "adepto" ..alla ricerca di una "esperienza ZEV"!

Messaggio da elettriko »

salve a tutti, leggendo questo post e facendomi due conti,sono giunto alla conclusione che un canone da 80 euro+20 di corrente circa,per 1000km al mese,e' equivalente a quello che spenderesti con un'auto a benzina o diesel, a parita' di km percorsi ...giusto?

Rispondi

Torna a “Presentazioni”