Volkswagen WeCharge e' utilizzabile solo con card fisica

Volkswagen, a volte siglata VW, è un produttore di automobili tedesco nato nel 1937 per volere di Hitler e che significa vettura del popolo.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Ffff87
★★★ Intenditore
Messaggi: 161
Iscritto il: 22/07/2019, 12:22
Località: FVG
Veicolo: VW ID.3 Pro S

Volkswagen WeCharge e' utilizzabile solo con card fisica

Messaggio da Ffff87 »

Visto che non ho trovato questa informazione online e l'ho imparato a mie spese, vorrei chiarire una cosa. WeCharge non e' utilizzabile senza card fisica, quindi se pianificate di utilizzarla dovete attivarla settimane prima e sperare che la card vi arrivi in tempo...

Una vera assurdita', sconsiglierei a chiunque di farsela a questo punto, anche perche' il periodo dalla richiesta di attivazione alla consegna della card conta comunque come tempo in cui l'offerta e' attiva...


BMW i3 33kWh REX, 2016->2021 - Da aprile 2021: Volkswagen ID.3 Pro S

Davem
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2021, 8:13
Veicolo: ID.4

Re: Volkswagen WeCharge e' utilizzabile solo con card fisica

Messaggio da Davem »

Io ho ricevuto la tessera wecharge alla consegna dell'auto. Sono stato fortunato forse
paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Volkswagen WeCharge e' utilizzabile solo con card fisica

Messaggio da paoloG »

che mi risulti l'iter è:
- attivi dall'app wecharge l'abbonamento che vuoi (tra cui il piano per chi aveva i 2000kWh gratis oppure il piano, sempre gratis, con le ionity a 0,55 mi pare)
- ti arriva la tessera a casa

fine.
Ffff87
★★★ Intenditore
Messaggi: 161
Iscritto il: 22/07/2019, 12:22
Località: FVG
Veicolo: VW ID.3 Pro S

Re: Volkswagen WeCharge e' utilizzabile solo con card fisica

Messaggio da Ffff87 »

paoloG ha scritto:che mi risulti l'iter è:
- attivi dall'app wecharge l'abbonamento che vuoi (tra cui il piano per chi aveva i 2000kWh gratis oppure il piano, sempre gratis, con le ionity a 0,55 mi pare)
- ti arriva la tessera a casa

fine.
Si', peccato che ti fanno capire che tu possa ricaricare anche dalla app (cosa non vera a questo punto) e quindi qualcuno ci possa fare affidamento senza sapere di dover aspettare minimo una settimana che ti arrivi la card fisica...
BMW i3 33kWh REX, 2016->2021 - Da aprile 2021: Volkswagen ID.3 Pro S
paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Volkswagen WeCharge e' utilizzabile solo con card fisica

Messaggio da paoloG »

Ffff87 ha scritto: Si', peccato che ti fanno capire che tu possa ricaricare anche dalla app (cosa non vera a questo punto) e quindi qualcuno ci possa fare affidamento senza sapere di dover aspettare minimo una settimana che ti arrivi la card fisica...
intendi che devi aspettare di collegare la card per ricaricare ed usare l'app? sai che non lo ricordo è passato tempo ormai :roll:

Ffff87
★★★ Intenditore
Messaggi: 161
Iscritto il: 22/07/2019, 12:22
Località: FVG
Veicolo: VW ID.3 Pro S

Re: Volkswagen WeCharge e' utilizzabile solo con card fisica

Messaggio da Ffff87 »

:evil:
paoloG ha scritto: intendi che devi aspettare di collegare la card per ricaricare ed usare l'app? sai che non lo ricordo è passato tempo ormai :roll:
Così mi hanno detto quelli dell’assistenza… :evil:
BMW i3 33kWh REX, 2016->2021 - Da aprile 2021: Volkswagen ID.3 Pro S
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: Volkswagen WeCharge e' utilizzabile solo con card fisica

Messaggio da neuro »

Ciao piccola domanda senza aprire una nuova discussione:
il giorno che abbandonerò la mia id.3 potrò ancora usare la tessera WeCharge per caricare altre auto, oppure no e quindi meglio disattivarla dall'account e cestinarla?
Mazda MX-30 R-EV Prime-line. Ex ID.3 Pro S Tour e Opel Ampera-e.

Rispondi

Torna a “Volkswagen”