È possibile impostare un timer per la ricarica sul SEAT Mó?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Lucajo
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/03/2022, 20:56

È possibile impostare un timer per la ricarica sul SEAT Mó?

Messaggio da Lucajo »

Vorrei fare in modo di sfruttare le tariffe vantaggiose dell'energia elettrica delle ore notturne dopo le 23, ma vorrei evitare di scendere in garage ogni volta a quell'ora :D
Quindi mi chiedevo se ci fosse la possibilità di collegarlo alla presa a muro nel pomeriggio quando rientro e impostare un timer che inizi a caricarsi effettivamente solo dopo una certa ora.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37143
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: È possibile impostare un timer per la ricarica sul SEAT Mó?

Messaggio da marco »

Non so se sia possibile farlo dallo scooter, ma sicuramente lo puoi fare lato presa comprando qualche accessorio: occhio però alla potenza di ricarica che sia compatibile (ma non credo che vi siano problemi, di solito gli scooter caricano molto lentamente)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Michelino
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/04/2022, 9:25
Località: Segrate
Veicolo: Seat Mò

Re: È possibile impostare un timer per la ricarica sul SEAT Mó?

Messaggio da Michelino »

Basta un semplice timer elettromeccanico e imposti l'orario nel quale la presa da corrente: esempio dalle 22 alle 6. Il timer lo lasci sempre attaccato alla presa a muro.
oidoma
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/01/2022, 18:10
Località: Milano
Veicolo: Seat Mò

Re: È possibile impostare un timer per la ricarica sul SEAT Mó?

Messaggio da oidoma »

Dallo scooter non c'è possibilità di programmazione per avviare la ricarica.
roby67it
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/01/2022, 21:10
Località: Torino
Veicolo: Seat Mò 125

Re: È possibile impostare un timer per la ricarica sul SEAT Mó?

Messaggio da roby67it »

Io ho domoticizzato il box quindi la presa di ricarica per il mio Mò e dall'app della presa smart stabilisco quando iniziare e terminare l'erogazione di energia elettrica però se non hai internet che ti arriva dove tieni lo scooter puoi sempre comprare un presa con il timer per l'arco delle 24h e stabilisci tu i tempi.
Roberto - Seat Mo 125 escooter

Lucajo
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/03/2022, 20:56

Re: È possibile impostare un timer per la ricarica sul SEAT Mó?

Messaggio da Lucajo »

Ok a questo punto farò così, grazie a tutti delle info ;)

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”