Opinioni su nuova Hyundai Kona EV

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Opinioni su nuova Hyundai Kona EV

Messaggio da marcober »

Lungi da me voler fare i conti in tasca a nessuno...ma oggi il Fv costa circa 1600 euro al kW....e con quello che fa risparmiare si ripaga ampiamente e velocemente anche un eventuale prestito che occorre fare per metterlo. La rata di finanziamento viene pagata dal risparmio che porta, dunque per i primi 8/9 anni non si ha un aumento delle uscite di cassa.


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Mat8731
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/08/2018, 10:52

Re: Opinioni su nuova Hyundai Kona EV

Messaggio da Mat8731 »

ovviamente ognuno in base alle sue possibilità valuta . comunque ieri sono stato dal mio concessionario qui nella mia zona e ho potuto salire sulla KONA ev64 allestimento EXCELLENCE e devo dire che è un figata ! non solo sono rimasto colpito in positivo dall'estetica , mi piace molto, ma soprattutto dagli interni e dal confort dell'auto che è davvero elevato a mio avviso! non solo si sta davvero comodi al posto di guida , ma anche al posto passeggero davanti grazie ai sedili in pelle che fanno sentire davvero comodi, gli interni sono davvero di buona qualità , anche dietro si sta davvero comodi sia come sedili, che come poggia testa, e non sia una posizione innaturale delle ginocchia o gambe ma si sta davvero comodi come su un'auto endotermica , la KONA è spaziosa e in questa versione deavvero super accessoriata . anche il display di bordo al posto di guida si vede molto bene , il baule è spazioso , purtroppo non mi è stato concesso fare una prova di guida perché da disposizione di Hyundai prima devono farla i giornalisti , pero' ho potuto toccare con mano l'auto e sedermi all'interno. è davvero una figata per me!!!
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Opinioni su nuova Hyundai Kona EV

Messaggio da fornaiokona64 »

non ci dimentichiamo che si parla di 40 cucuzze abbondanti per prenderla...ci mancava solo che dentro ci si stava scomodi!
albidema
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/08/2018, 12:48

Re: Opinioni su nuova Hyundai Kona EV

Messaggio da albidema »

Mat8731 ha scritto:ovviamente ognuno in base alle sue possibilità valuta . comunque ieri sono stato dal mio concessionario qui nella mia zona e ho potuto salire sulla KONA ev64 allestimento EXCELLENCE e devo dire che è un figata ! non solo sono rimasto colpito in positivo dall'estetica , mi piace molto, ma soprattutto dagli interni e dal confort dell'auto che è davvero elevato a mio avviso! non solo si sta davvero comodi al posto di guida , ma anche al posto passeggero davanti grazie ai sedili in pelle che fanno sentire davvero comodi, gli interni sono davvero di buona qualità , anche dietro si sta davvero comodi sia come sedili, che come poggia testa, e non sia una posizione innaturale delle ginocchia o gambe ma si sta davvero comodi come su un'auto endotermica , la KONA è spaziosa e in questa versione deavvero super accessoriata . anche il display di bordo al posto di guida si vede molto bene , il baule è spazioso , purtroppo non mi è stato concesso fare una prova di guida perché da disposizione di Hyundai prima devono farla i giornalisti , pero' ho potuto toccare con mano l'auto e sedermi all'interno. è davvero una figata per me!!!
questa versione immagino costi anche molto di più dei (già non bassi) 40k del modello base... ti hanno fatto un preventivo?
Mat8731
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/08/2018, 10:52

Re: Opinioni su nuova Hyundai Kona EV

Messaggio da Mat8731 »

costa di più del modello XPRIME ma non tantissimo in più e ha tutto di serie , è super accessoriata

fantaval
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/08/2018, 16:27

Re: Opinioni su nuova Hyundai Kona EV

Messaggio da fantaval »

Consiglio gli interessati di iscriversi al gruppo facebook dedicato, come hanno già fatto i primi fortunati neo proprietari di Kona EV italiani: https://www.facebook.com/groups/1341884 ... PeCTBmOe7Q
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Opinioni su nuova Hyundai Kona EV

Messaggio da valca »

siamo andaii a Brescia a provare la Kona ( io , Cesare e Robi ) non male da 40k€ a 46k€ , non prevista l'applicazione di comodo remoto
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Opinioni su nuova Hyundai Kona EV

Messaggio da Diego »

differenze tra le 2 versioni?
chi ce l ha già sa dirmi quanto paga di assicurazione x favore?

grazie
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Opinioni su nuova Hyundai Kona EV

Messaggio da davide »

io, invece, sarei curioso di sapere com'è nella KONA lo stato di aggiornamento della mappa interna del navigatore a riguardo dei punti di ricarica italiani ..... raffrontato alle app che usiamo di solito.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Opinioni su nuova Hyundai Kona EV

Messaggio da Diego »

il mantenimento corsia, il cruise adattivo e gli altri adas come funzionano?vorrei dei feedback di utilizzo x favore. è un autopilot tesla di bassa qualità o non son proprio paragonabili?
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”