Accensione spia temperatura Askoll eS3

Grazie alla sua una struttura leggera che lo rende incredibilmente maneggevole, eS trasforma ogni spostamento in un viaggio divertente e piacevole.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
baic
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/07/2018, 12:11

Accensione spia temperatura Askoll eS3

Messaggio da baic »

Percorsi 3000 km ,in un giorno di quest'estate con quasi 40 gradi ,eravamo in due , il percorso di circa 15 km tutto in salita e fatto in modalità power, tragitto peraltro affrontato quotidianamente e sempre in due , quel giorno però oltre alla temperatura altissima abbiamo incontrato diversi tratti di traffico molto intenso che ha comportato numerose ripartenze in salita ,quindi con acceleratore tutto aperto ,corrente massima e basso flusso d'aria per il raffreddamento per via della bassa velocità .Nonostante queste condizioni lo scooter saliva perfettamente come ogni giorno , infatti ha fatto 14 km dei 15 del percorso senza indugio.L'ultimo chilometro per arrivare a casa mia è una salita con forte pendenza , a metà della salita improvvisamente ho avvertito una forte perdita di potenza ,guardando il quadro strumenti ho visto accesa la spia della temperatura . In pratica lo scooter è entrato in una specie di modalità di sicurezza ,la centralina ha tagliato drasticamente la corrente erogata ,facendo procedere lo scooter a bassa velocità , ho percorso circa 100 o 200 mt in queste condizioni ,poi improvvisamente si è spenta la spia , e ho riavuto potenza piena .Questo sistema ha probabilmente evitato danni per surriscaldamento .
Non essendoci un sistema di raffreddamento a liquido non capisco però se a surriscaldarsi è stato il motore , la centralina o le batterie .
Chiedo agli altri possessori di eS3 se hanno sperimentato la stessa cosa e se hanno capito quale è stato il componente che si è stressato .
La spia non si è mai più riaccesa .


Askoll eS3

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Accensione spia temperatura Askoll eS3

Messaggio da marco »

A me era capitata la stessa cosa con la Zero FX, illustrata qui > taglio-di-potenza-a-120-c-per-la-zero-fx-t1351.html
Neppure io ho capito quali delle componenti era soggetta al surriscaldamento, anche se poco importa: col senno di poi, basandomi anche sull'esperienza con l'auto, credo che il limite sia come al solito la batteria.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
baic
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/07/2018, 12:11

Re: Accensione spia temperatura Askoll eS3

Messaggio da baic »

Io avevo pensato alla centralina , basandomi sull'esperienza con le bici .
Askoll eS3

Rispondi

Torna a “Askoll eS Line”