Colonnina GoFast High-Power AdS San Gottardo Sud Airolo TI A2 km 105 (verso Basilea)

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate in Svizzera
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Colonnina GoFast High-Power AdS San Gottardo Sud Airolo TI A2 km 105 (verso Basilea)

Messaggio da EVC »

Coordinate: 46.521051,8.635607 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero di telefono da chiamare per rimuovere o far sanzionare occupatori abusivi stalli di ricarica:+41 0848 255 555

    Inserisco questa colonnina di ricarica che ho utilizzato passando il 1°aprile 2022, vedo che non c'è fra le varie recensioni.
    Purtroppo non ho le coordinate geografiche , in ogni caso si trova sulla A2 direzione nord nell' area di servizio San Gottardo Sud direzione San Gottardo qualche Kilometro prima di imboccare il tunnel del San Gottardo.
    La colonninna dispone di spina CCS Combo 2 da 150Kw di potenza, CHAdeMO da 100Kw e type 2 dove ara collegato il camion che si vede nella foto, non ricordo se il cavo sia presente nella colonnina oppure no
    Ho attivato la ricarica con tessera enel x che è partita subito, ho caricato 17,80Kwh in 51 minuti con E-UP!.
    Per chi arriva da Milano questa colonnina si trova in una posizione strategica trovandosi poco prima dell'ingresso del tunnel e mi ha permesso di transitare in sicurezza senza ansia di ricarica.
    stalvedro est verso nord.jpg
    stalvedro est verso nord.jpg (1.18 MiB) Visto 1299 volte
    stalvedro est A2.jpg
    stalvedro est A2.jpg (1.17 MiB) Visto 1299 volte
    Dimenticavo, i bagni nell' area di servizio sono a pagamento.


    VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo

    Fulgenzio
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 715
    Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
    Località: Svizzera
    Veicolo: ID3

    Re: Colonnina GoFast High-Power AdS San Gottardo Sud Airolo TI A2 km 105 (verso Basilea)

    Messaggio da Fulgenzio »

    Ti confermo che il cavo nella tipo 2 è presente perchè è una 43kW (ci ho ricaricato la Zoe millemila volte)

    Queste le coordinate di google: 46.521054765589945, 8.635537244406482
    https://goo.gl/maps/CciVQvd6c2eRb1Br9

    Che io sappia in Svizzera tutti i bagni sono a pagamento in autostrada, però poi puoi usare il "credito" per comprarti qualcosa ;)
    ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
    Avatar utente
    Murales
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2844
    Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
    Località: Sarzana
    Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

    Re: Colonnina GoFast High-Power AdS San Gottardo Sud Airolo TI A2 km 105 (verso Basilea)

    Messaggio da Murales »

    Vedo che su Google Maps la stazione di ricarica è presente e sono riportate ben tre Tipo 2....vi risulta?
    IMG_20220428_122930.jpg
    IMG_20220428_122930.jpg (66.31 KiB) Visto 1265 volte
    Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37086
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina GoFast High-Power AdS San Gottardo Sud Airolo TI A2 km 105 (verso Basilea)

    Messaggio da marco »

    Murales ha scritto:sono riportate ben tre Tipo 2....vi risulta?
    Da me ne dice 2, e comunque dal tuo screenshot l'ultima è indicata come 0/1 (ovvero che non c'è, o forse c'è ma non è attiva? Non credo però che Google al momento aggiorni lo stato in tempo reale)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    Murales
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2844
    Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
    Località: Sarzana
    Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

    Re: Colonnina GoFast High-Power AdS San Gottardo Sud Airolo TI A2 km 105 (verso Basilea)

    Messaggio da Murales »

    marco ha scritto:ovvero che non c'è
    Boh... Su nextcharge solo una Tipo 2 e potenze differenti rispetto a Maps. Che poi sono quelle indicate da EVC.
    Fate foto anche alle targhette! :D
    IMG_20220428_130358.jpg
    IMG_20220428_130358.jpg (143.26 KiB) Visto 1259 volte
    Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37086
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina GoFast High-Power AdS San Gottardo Sud Airolo TI A2 km 105 (verso Basilea)

    Messaggio da marco »

    Murales ha scritto:Su nextcharge solo una Tipo 2 e potenze differenti rispetto a Maps
    Mi pare che NextCharge accorpi le Tipo 2 lasciando l'indicazione solo della più potente (un po' come facciamo noi nei titoli con i gruppi di colonnine, dove indichiamo solo quella con maggiore potenza)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    EVC
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 344
    Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
    Località: Rimini
    Veicolo: E-up 2020

    Re: Colonnina GoFast High-Power AdS San Gottardo Sud Airolo TI A2 km 105 (verso Basilea)

    Messaggio da EVC »

    Vedo che nel titolo è stato messo colonnina Virta, in realtà sulla colonnina è scritto Go Fast, si vede anche in foto, non so
    se sia il gestore o il costruttore, Go fast compare su tante altre che ho incotrato in Svizzera durante il viaggio.
    Forse è più giusto metere go fast dato che virta non appare, non so vedi tu @marco come fare.
    Vedo che su juice pass mette una tipo 2 43Kw e una a 22Kw io non ho visto cosa ci sia effettivamente sono sicuro che il
    camion stava caricando su tipo2 ma non so quale.
    VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
    Fulgenzio
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 715
    Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
    Località: Svizzera
    Veicolo: ID3

    Re: Colonnina GoFast High-Power AdS San Gottardo Sud Airolo TI A2 km 105 (verso Basilea)

    Messaggio da Fulgenzio »

    marco ha scritto:
    Murales ha scritto:Su nextcharge solo una Tipo 2 e potenze differenti rispetto a Maps
    Mi pare che NextCharge accorpi le Tipo 2 lasciando l'indicazione solo della più potente (un po' come facciamo noi nei titoli con i gruppi di colonnine, dove indichiamo solo quella con maggiore potenza)
    La colonnina la conosco benissimo, ha il cavo della 43kW e appena sopra c'è il "tappo" per accedere alla 22kW a cui ci collegheresti il tuo cavo... io non ho mai visto altro tutte le volte che l'ho usata (e comunque non ho mai usato la 22kW col mio cavo)
    ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
    ChrisBS
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1687
    Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
    Località: Brescia
    Veicolo: eGolf

    Re: Colonnina GoFast High-Power AdS San Gottardo Sud Airolo TI A2 km 105 (verso Basilea)

    Messaggio da ChrisBS »

    EVC ha scritto:sulla colonnina è scritto Go Fast, si vede anche in foto, non so se sia il gestore o il costruttore
    Il gestore, se non ricordo male GoFast significa “Gottardo Fast”.
    VW e-Golf my2020 (36KWh)
    Pug2021
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 226
    Iscritto il: 29/11/2021, 21:33
    Località: Milano

    Re: Colonnina GoFast High-Power AdS San Gottardo Sud Airolo TI A2 km 105 (verso Basilea)

    Messaggio da Pug2021 »

    Passato oggi, la mia plugin non l’ho caricata perché non pensavo di star molto in area di servizio ( in realtà un buon 40 minuti sono passati), nel mentre sono arrivate a caricare: Mercedes classe E 300e alla tipo2 della colonnina di sinistra, una id4 alla ccs della colonnina di destra, una bmw IX alla tipo 2 della colonnina di destra ( parcheggiando sulla parte zebrata) e una id3 che è arrivata quando stavo andando via. In compenso l’area di servizio dopo il San Gottardo era libera da auto in carica.

    Rispondi

    Torna a “Svizzera”