Multa ad una Mazda 2 abusiva a Lugo (RA) del 18/3/22

Sezione creata per raccontare multa fatte dare e rimozioni effettuate così da incentivare la liberazione degli stalli di ricarica da occupazioni abusive
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Re: Multa ad una Mazda 2 abusiva a Lugo (RA) del 18/3/22

Messaggio da VanFranco »

Io vorrei far notare, che gli stalli per disabili oltre ad avere segnaletica verticale, strisce di colore giallo, logo per disabili al centro dello stallo hanno anche uno spazio aggiuntivo a occhio dai 60 cm al metro lato guida sempre contrassegnato in giallo e a strisce inclinate per permettere alla persona disabile di essere autonomo nella discesa dal mezzo, quindi se sei un vero disabile queste cose le sai e ti poni la domanda delle strisce gialle ma non c'è sufficiente spazio per scendere più tutto il resto poi qualsiasi altro discorso secondo me non ha senso.
Se poi i vigili hanno elevato la contravvenzione qualcosa che non andava di sicuro c'era e adesso la tizia ha imparato che il suo tagliando per disabili non è un lasciapassare per fargli fare quello che vuole.
Per la cronaca sono disabile anche io e a volte anche se devo fare due passi in più lascio libero lo stallo perché c'è gente che sta peggio di me ma gli approfittatori e i lavativi proprio non li sopporto.


Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Multa ad una Mazda 2 abusiva a Lugo (RA) del 18/3/22

Messaggio da Angelo71 »

VPP ha scritto:Col pass disabili non è consentito parcheggiare dove ti pare.
Mi spiace ma ti devo correggere , la legge è così fatta male e fumosa che di fatto i disabili possono parcheggiare dove vogliono . Poi magari prendono una multa per intralcio .
La fonte è il vigile urbano , se riesco mi faccio mandare o riferimenti sul codice della strada.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Multa ad una Mazda 2 abusiva a Lugo (RA) del 18/3/22

Messaggio da Deen »

Ziofrenk ha scritto:Non sono convinto della totale innocenza della signora, perché sentivo che si lamentava ad alta voce che lei col pass poteva parcheggiare dove voleva, ed i vigili invece le hanno risposto che non era vero, poteva parcheggiare sugli stalli dedicati e sulle strisce blu, ma non si altri stalli riservati ad altre categorie. Deduco che lei sapesse benissimo di non poter parcheggiare lì, ma pensava che nessuno l'avrebbe multata.
In questo caso allora le sta bene, avrà imparato per la prossima volta… :)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Multa ad una Mazda 2 abusiva a Lugo (RA) del 18/3/22

Messaggio da sandro87 »

VanFranco ha scritto:Io vorrei far notare, che gli stalli per disabili oltre ad avere segnaletica verticale, strisce di colore giallo, logo per disabili al centro dello stallo hanno anche uno spazio aggiuntivo a occhio dai 60 cm al metro lato guida sempre
Purtroppo non è sempre vero, o ci sono delle eccezioni oppure i comuni non rispettano la legge.
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Multa ad una Mazda 2 abusiva a Lugo (RA) del 18/3/22

Messaggio da Carlo »

Angelo71 ha scritto: La fonte è il vigile urbano , se riesco mi faccio mandare o riferimenti sul codice della strada.
In un post precedente ho messo il link ACI su cosa si può e non si può fare ed è tutto chiaro, non c'è niente di fumoso...
Sul discorso della buona educazione, di disabili e normodotati stendiamo un velo pietoso

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Multa ad una Mazda 2 abusiva a Lugo (RA) del 18/3/22

Messaggio da evduck »

La segnaletica verticale ha precedenza su quella orizzontale
In questo caso è inequivocabile, la sosta è vietata tranne ai veicoli elettrici in carica, e in caso di mercato a tutti

PS: non si legge bene ma da quello che dice il cartello la rimozione (non la multa) sembrerebbe essere prevista solo nei giorni di mercato...
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Damianorossonero
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/02/2021, 18:28
Località: Lugo
Veicolo: Hyundai Kona

Re: Multa ad una Mazda 2 abusiva a Lugo (RA) del 18/3/22

Messaggio da Damianorossonero »

Intervengo sulla questione poiché anch'io sono un fruitore della colonnina in foto e quando mi capita di sostare quelle 2 volte a settimana per ricaricare non posso non notare che gli stalli a 10 mt dalla colonnina in questione riservati ai disabili sono quasi sempre vuoti ( sarà un caso... mah).. per par condicio mi piacerebbe sostare a mia volta di fronte alla pompa di benzina che la Mazda 2 intendesse usufruire per fare il pieno.. così per fare capire il disagio che può arrecare
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Multa ad una Mazda 2 abusiva a Lugo (RA) del 18/3/22

Messaggio da Replay »

Damianorossonero ha scritto:per par condicio mi piacerebbe sostare a mia volta di fronte alla pompa di benzina che la Mazda 2 intendesse usufruire per fare il pieno.. così per fare capire il disagio che può arrecare
Purtroppo la grossa differenza sta proprio qua, l'art. 158 del CdS (comma 2 lettera o) stabilisce che la sosta presso i distributori di benzina e nel raggio i 5m, è vietata nelle ore di esercizio (quindi se è un self h24 mai) al pari delle colonnine, peccato che se occupi un distributore dopo mezzo secondo multa e rimozione, mentre su una colonnina è quasi un favore quando vengono con il massimo della comodità.

Altra grossa differenza che penalizza oggi drasticamente l'elettrico è che se anche attendi 30-60 minuti per il carro attrezzi che ti rimuove l'abusivo per consentirti di fare rifornimento, poi con un auto a combustione perdi 5 min e vai via, mentre con l'auto elettrica al tempo di attesa del carro attrezzi si aggiunge un ulteriore tempo di 30 minuti per il rifornimento e questo spesso fa desistere dal chiamare le forze dell'ordine a meno di avere alternative.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

Rispondi

Torna a “Multe e Rimozioni”