Agenzia per importare 3-4 Zoe dalla Francia (con bisarca)

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
junp
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 23/05/2018, 10:10

Agenzia per importare 3-4 Zoe dalla Francia (con bisarca)

Messaggio da junp »

Salve a tutti
visto il mio lavoro (progetto ed installo impianti fotovoltaici) DEVO assolutamente prendere una ZOE, sia per usarla io che per farla usare a mia moglie al posto della sua Fiesta mk7 a benzina del 2011 con soli 44.000km
essendo la seconda auto (ho una grossa SW con 1200km di autonomia per lavoro/spostamenti) la zoe è PERFETTA, e tant'è che ho convinto anche altri 2-3 miei clienti a prenderne una!
il problema è che siamo in Salento, a quasi 2000km da Parigi, quindi è impensabile la discesa in auto.... inoltre non possiamo sbatterci troppo in burocrazia e non parliamo una parola di francese!

Conoscete quindi un'agenzia che si possa occupare di fornire un pacchetto "chiavi in mano" per l'acquisto delle Zoe magari con uno sconto per la quantità?


FV 7kw + PDC Nimbus 50M + Piano induzione 80 cm bianco = casa no gas! - next step: Renault Zoe - Il fotovoltaico è una passione...

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Agenzia per importare 3-4 Zoe dalla Francia (con bisarca)

Messaggio da marco »

Bravissimo jump, mi auguro che possiate riempire la Puglia di auto elettriche. Non saprei però cosa consigliarti per la tua idea, ma credi che sia proprio necessario prenderle in Francia queste Zoe? Un po' di risparmio ci sarebbe, ma fra la provvigione che devi lasciare per la gestione, sbattimenti, viaggio... non varrebbe forse la pena di cercare qualche buon usato più vicino a voi? Credo che la via francese convenga molto a chi sta al nord e fa tutto di persona, ovvero converte tempo in risparmio, ma per te che stai lontano il viaggio incide molto e se devi pagare comunque qualcuno... non sono del tutto convinto che sia la strada migliore da seguire. Attendiamo comunque altri pareri, e tienici aggiornati per come andrà a finire, sperando di poter presto vedere presentata qui sul forum la tua/le vostre nuove Zoe :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
junp
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 23/05/2018, 10:10

Re: Agenzia per importare 3-4 Zoe dalla Francia (con bisarca)

Messaggio da junp »

Beh, il delta prezzo tra una ZOE 2015 in Italia o in francia è ampiamente sopra i 4000€... diciamo almeno 5000! su 4 auto sono 20.000 in totale...
alla fine il passaggio di proprietà si deve fare comunque, credo che questo delta possa essere abbassato di non + di 1000-1500, e rimanere comunque sostanzioso!

po essendo 3-4 puntiamo allo "sconto comitiva" :mrgreen:
FV 7kw + PDC Nimbus 50M + Piano induzione 80 cm bianco = casa no gas! - next step: Renault Zoe - Il fotovoltaico è una passione...
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Agenzia per importare 3-4 Zoe dalla Francia (con bisarca)

Messaggio da aventuri »

cosi' per parlare, anche io sarei interessato ad una "Zoe francese"

ritengo infatti che grazie agli incentivi erogati in Francia (e non Italia) negli scorsi passati, il prezzo medio dell'usato sia ragionevolmente inferiore.

per questo stavo cercando di arrangiarmi; qualche giorno fa mi hanno indicato un qualche tipo di intermediario che "potrebbe" portare questo valore aggiunto, del tipo:
* sa trovare una "partita" di Zoe (quindi parla francese e/o conosce qualcuno in Renault)
* organizza la transazione finanziaria (con sicurezza delle parti)
* gestisce il trasporto e distribuzione degli EV
* sistema il passaggio burocratico

per la vendita di un pezzo pero' e' ragionevole pensare che si arriva a "perdere" totalmente il "delta" tra Francia e Italia; forse la quantita' piu' elevata puo' portare a qualche sconto rilevante.

quindi, alla luce della richiesta di Junp mi domando se qui sul forum sia stato mai organizzato un "GAS" (gruppo di acquisto solidale..) di questo tipo.
junp ha scritto:Beh, il delta prezzo tra una ZOE 2015 in Italia o in francia è ampiamente sopra i 4000€... diciamo almeno 5000! su 4 auto sono 20.000 in totale...
alla fine il passaggio di proprietà si deve fare comunque, credo che questo delta possa essere abbassato di non + di 1000-1500, e rimanere comunque sostanzioso!

poi essendo 3-4 puntiamo allo "sconto comitiva" :mrgreen:
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
junp
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 23/05/2018, 10:10

Re: Agenzia per importare 3-4 Zoe dalla Francia (con bisarca)

Messaggio da junp »

di dove sei @aventuri?
FV 7kw + PDC Nimbus 50M + Piano induzione 80 cm bianco = casa no gas! - next step: Renault Zoe - Il fotovoltaico è una passione...

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Agenzia per importare 3-4 Zoe dalla Francia (con bisarca)

Messaggio da aventuri »

junp ha scritto:di dove sei @aventuri?
Bologna, presente!

Avete trovato un partner sul territorio Francese?

Io ho provato a capire come muovermi per trovare un venditore, a partire da http://autoscout24.fr e simili, ma non conoscendo il francese, sapendo la loro "difficolta'" a parlare Inglese, non riesco a trovare il bandolo della matassa..

quelli che han comprato in Fr, come han fatto a trovar/fidarsi del venditore? e' necessario/utile andare a fare un giro in loco?
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Agenzia per importare 3-4 Zoe dalla Francia (con bisarca)

Messaggio da ErosLazzarini »

junp ha scritto: ...
Conoscete quindi un'agenzia che si possa occupare di fornire un pacchetto "chiavi in mano" per l'acquisto delle Zoe magari con uno sconto per la quantità?
Qualche giorno fa mi informava Cesare che c'è già un suo amico/conoscente che si è messo a fare per lavoro proprio questo "lavoro di importatore" Zoe usate :-)

Purtroppo ora non trovo il contatto ma domani lo vedo al raduno dell' e-mob e glielo chiedo poi condivido.
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Agenzia per importare 3-4 Zoe dalla Francia (con bisarca)

Messaggio da marco »

Era forse quello che gli aveva data una mano nel suo acquisto, Riccardo Gioè ? > post3801.html?hilit=Gioe#p3801
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
luigit
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/09/2018, 17:18

Re: Agenzia per importare 3-4 Zoe dalla Francia (con bisarca)

Messaggio da luigit »

Io ho chiesto al broker Gioe' ma non conviene. Tra commissione, trasporto e immatricolazione ci vogliono 3000€ che annullano il risparmio
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Agenzia per importare 3-4 Zoe dalla Francia (con bisarca)

Messaggio da marco »

luigit ha scritto:Io ho chiesto al broker Gioe' ma non conviene. Tra commissione, trasporto e immatricolazione ci vogliono 3000€ che annullano il risparmio
Eh, era quello che si supponeva qualche messaggio fa: il risparmio potrebbe avvenire se fai tutto in autonomia, o se riesci ad organizzare un trasporto unico... ma trovando vari usati in luoghi diversi nel paese la vedo dura accorpare tutto insieme.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”