Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

La Wallbox Zappi consente di ricaricare l'auto elettrica solo con energia eccedente generata da un impianto fotovoltaico o da un generatore eolico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da fabioe »

alex3000000 ha scritto:Salve
Flexienergy è il distributore Italiano per la Wallbox Zappi.
Gli ordini provenienti dall'Italia non verranno più evasi e probabilmente quello evaso è stato un errore.
Il costo della wallbox è praticamente lo stesso In UK ed in Italia a parte la differenza dell'IVA.
.... E di paypal
Che usualmente è a carico del venditore che decide di accettare questo tipo di pagamento.


ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione

paolix
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/09/2018, 12:07

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da paolix »

Ciao a tutti, sono in attesa consegna Zappi per Leaf 30KW, impinto trifase, ordinato 2 pinze amperometriche in più di quella prevista e modulatore Harvi per invio segnali radio peoduzione/prelievo.

Qualcuno ha già esperienza installazione su trifase ?
Baste mettere le pinze amperometriceh sulle tre fasi ?

Grazie in anticipo a chi avesse più esperienza.
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da damiii »

Io ho un trifase ma mi avevano detto, ancora a Giugno/Luglio, che non era compatibile ancora con gli impianti trifase: si attendeva un aggiornamento firmware, che forse è stato rilasciato allora.
Da chi l'hai presa?

Nel frattempo l'ho comunque acquistata e collegata a una fase e monitora solamente quella fase
paolix
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/09/2018, 12:07

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da paolix »

Ok
Io parlavo con distributore italiano mi diceva acquistare modulatore Harvi e 2 pinze in più.
Credo che serva intercettare le tre fasi impiantomeninviare via radio segnale a Zappi.
Tecnica che si usa quando distanze sono tali da non permettere collegamento via cavo della pinza di lettura.
Vedremo....
Come ti trovi con il giocattolo ?

Grazie
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da damiii »

Io uso zappi con Harvi e funziona tutto molto bene, in quanto ho una distanza notevole dal contatore.
Grazie al fotovoltaico riesco a caricare a casa a 6 kw senza nessun problema

Per il monitoraggio del trifasi: forse hanno fatto l'aggiornamento allora

paolix
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/09/2018, 12:07

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da paolix »

Aggiornamento firmware previsto in queste settimane....dicono che mi manderanno già versione pronta per trifase.
Ho preso anche Harvi con due pinze in più poi vediamo..
Ciao
paolix
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/09/2018, 12:07

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da paolix »

Aggiornamento si servizio....malgrado l'attesa di queste settimane pare che firmware aggiornato per trifase arrivereà verso novembre/dicembre.
Ho decido di farmelo spedire non aggiornato con pinza aggiuntiva ed Harvi per futuro monitoraggio in trifase appena firmware sarà aggiornato e spedito a loro dire.
Avendo trifase con contatore 15KW + FV 14.50Kw posso comunque usare uan fase giusto ?
Carichero Leaf 30KW a 5KW massimo ?

Grazie per chi potesse aiutarmi a capire.
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da damiii »

Paolix,
io faccio esattamente come hai detto tu, sfrutto una fase: ho 10kw in prelievo e 19kw in immissione.
Attulmente nelle ore di punta mi segna produzione di 4,3kw e prelievo di 2,0kw (impostato il limite di prelievo a 3,5kw) sempre monitorando la stessa fase: in questo modo riesco a caricare l'auto a 6,3kw. I 2,0kw in prelievo non vengono "rilevati" dal contatore di scambio che segna come potenza istantanea 0,0kw.
Naturalmente se ho dei carichi, la zappi abbassa i kw dedicati alla ricarica.

Il sistema è un po' "ballerino" quando imposto la modalità di ricarica a ECO++: non riesce a regolare bene la potenza.

Non ho ancora provato a fare delle ricariche senza il FV ma non dovrei avere problemi, con ricarica limitata a 3,5kw.
paolix
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/09/2018, 12:07

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da paolix »

Ciao

Ho montato Zappi e Harvi con pinza ct1 ma non riesco vedere flusso verso rete e nemmeno prelievo, insomma nemmeno consumo casa quando macchina staccata....impazzisco a capire dove mettere le pinze...

Provato con ct1 su consumi e ct2 produzione..ma nulla...bisogna cambiare configurazione ct1 su Zappi o basta attaccare Harvi e stop...

Grazie
Avatar utente
alex3000000
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 07/08/2018, 12:35
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da alex3000000 »

Verifica bene la posizione del CT1 che deve essere a monte di tutti i consumi della casa inclusa la wallbox e l'eventuale impianto fotovoltaico. Imposta poi CT1 come GRID.
A breve dovremmo rilasciare il manuale in Italiano.
Sito internet distributore Zappi Italia: http://www.flexienergy.it/
Hai ancora dubbi sulla Zappi? Scrivimi un messaggio privato qui sul forum oppure mandami una mail a info@flexienergy.it per ricevere una consulenza gratuita

Rispondi

Torna a “Zappi”