Ho smarrito tessera NextCharge ed è stata usata da terzi

NextCharge é una applicazione gratuita che ti permette di trovare le colonnine elettriche di ricarica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Ho smarrito tessera NextCharge ed è stata usata da terzi

Messaggio da frank »

red69 ha scritto:Poraccitudine never dies
Qui si va anche nella delinquenza


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Ho smarrito tessera NextCharge ed è stata usata da terzi

Messaggio da red69 »

frank ha scritto: Qui si va anche nella delinquenza
Oddio... il brianzolo è notorio per la sua taccagneria. Anche perchè come metodo per delinquere sarebbe alquanto stupido, come fatto notare.
Tecnicamente parlando hai comunque ragione
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 1989
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Ho smarrito tessera NextCharge ed è stata usata da terzi

Messaggio da Hdi »

Praticamente è come perdere un bancomat contactless...
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8382
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ho smarrito tessera NextCharge ed è stata usata da terzi

Messaggio da pIONiere »

robertocr ha scritto:Nextcharge nei log avrà anche il vin dell'auto che e' stata ricaricata con la tua scheda
No, al massimo hanno il MAC address, il VIN non viene comunicato alla colonnina.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 446
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Re: Ho smarrito tessera NextCharge ed è stata usata da terzi

Messaggio da VanFranco »

Comunque nelle APP a prescindere dovrebbe esserci la possibilità di poter disassociare una tessera smarrita e se vogliamo essere un po' cattivi il tizio che utilizza la tessera non sua (comunque il tizio ha utilizzato la CCS2 per fare il più in fretta possibile quindi sapeva cosa stava facendo) dovrebbe essere bannato da qualsiasi colonnina pubblica e a quel punto si accorgerebbe dell'enorme ca.... ERRORE commesso.
Peccato che non ci sia modo di non riconoscere un'auto dall'altra comunque Tesla insegna.
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW

Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1426
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Ho smarrito tessera NextCharge ed è stata usata da terzi

Messaggio da Rovert »

mister ha scritto:E poi ci aspettiamo atti di gentilezza per lasciare libera una colonnina quando si carica oltre l'80%... poveri noi.
Già.... :cry: francamente ho poca fiducia nel prossimo, mi chiedo spesso che caxx di mondo lascerò ai miei figli... Che gentaglia.
Graziano ha scritto:Io probabilmente non nutro una grande fiducia nel prossimo, e quando ho perso il keyfob Shell, l’ho immediatamente bloccato da App
Bravo, anche io tra sapere e non sapere, la bloccherei come prima cosa...
Hdi ha scritto:Praticamente è come perdere un bancomat contactless...
Praticamente si... Però se non hai associato conto corrente o carta, al massimo dovresti perdere ciò che avevi versato dentro
Gianluca. :geek:

Rispondi

Torna a “Go Electric Stations/NextCharge”