Colonnina Be Charge 22 kW Municipio di Basiglio MI Piazza Leonardo da Vinci 1

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnina Be Charge 22 kW Municipio di Basiglio MI Piazza Leonardo da Vinci 1

Messaggio da polianto »

Coordinate: 45.360954,9.158201 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:,+39 02 9072 4238

    https://www.openchargemap.org/site/poi/details/107732

    Questa colonnina fa parte di una serie di 5 colonnine pubbliche recentemente installate da BeCharge (https://www.bec.energy/ ) nel comune di Basiglio - Milano 3, nella zona sud di Milano ed è posizionata in un parcheggio pubblico vicino al Municipio.
    basiglio comune panorama.jpg
    basiglio comune panorama.jpg (287.28 KiB) Visto 1059 volte
    Si trova appena a destra una volta entrati nel parcheggio. La colonnina dispone di due prese Tipo2 da 22kW AC utilizzabili in contemporanea e i posti auto riservati sono due, correttamente pitturati di giallo e con il cartello di divieto di sosta esclusi i veicoli elettrici in ricarica per un massimo di 2 ore.
    basiglio comune retro.jpg
    basiglio comune retro.jpg (256.71 KiB) Visto 1059 volte
    basiglio comune colonnina.jpg
    basiglio comune colonnina.jpg (156.06 KiB) Visto 1059 volte
    Al momento la colonnina è gratuita e plug&charge, basta infilare la presa e la ricarica parte immediatamente, senza dover premere nessun bottone o qualcosa sullo schermo: sulla colonnina non c’è niente di premibile.
    Per staccare la presa è necessario interrompere la ricarica lato veicolo e a quel punto la colonnina sblocca la presa, per cui anche se gratuita la ricarica non può essere interrotta dal primo che passa.
    Sulla colonnina ci sono già le istruzioni per utilizzarla con card e app e i simboli di vari metodi di pagamento e un QRcode che identifica la singola presa, per cui tra un po’ di tempo diverrà sicuramente a pagamento.
    basiglio comune istruzioni.jpg
    basiglio comune istruzioni.jpg (116.55 KiB) Visto 1059 volte
    Attorno alla colonnina non c’è molto da fare mentre si aspetta la ricarica, ci sono molti percorsi pedonali inseriti nel verde ma, essendo una zona residenziale, niente di più. Se non si ha uno specifico motivo per andare a Basiglio ma ci si ferma li solo per ricaricare forse è meglio parcheggiare in quella più vicina al centro commerciale, dove ci sono bar, ristoranti e negozi (https://www.openchargemap.org/site/poi/details/107733 ).

    Ciao Antonio


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20529
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Be Charge 22 kW Municipio di Basiglio MI Piazza Leonardo da Vinci 1

    Messaggio da selidori »

    polianto ha scritto:Si trova appena a destra una volta entrati nel parcheggio. La colonnina dispone di due prese Tipo2 da 22kW AC utilizzabili in contemporanea e i posti auto riservati sono due, correttamente pitturati di giallo e con il cartello di divieto di sosta esclusi i veicoli elettrici in ricarica per un massimo di 2 ore.
    ...che è subito disatteso da loro stessi. :(
    Oggi Zoe del carsharing (se ho capito bene) neppure in carica:
    2018-09-26 12.42.21.jpg
    2018-09-26 12.42.21.jpg (236.9 KiB) Visto 2182 volte
    Ad ogni modo Basilio è in pratica Milano3, che hanno la loro sorveglianza privata, che gira costantemente h24 e molto efficiente. Se proprio si è in crisi si può dire a loro, anche se secondo me non possono fare multe (non mi risulta una guardia privata possa fare una contravvenzione, può semplicemente fare una segnalazione alle vere forze dell'ordine e magari ha più peso di un comune cittadino, ma dubito).

    Come detto la ricarica è gratuita.... fino a fine settimana!
    adesivo aggiunto sotto il display
    adesivo aggiunto sotto il display
    2018-09-26 12.40.45.jpg (117.86 KiB) Visto 2182 volte
    Per sfizio provato tutte le card, da enel (non enelx) a evway: non va nessuna.
    Quindi innesimo rfid (od ennesima app) quando non sarà più plug-and-play.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Carlo
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3752
    Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

    Re: Colonnina Be Charge 22 kW Municipio di Basiglio MI Piazza Leonardo da Vinci 1

    Messaggio da Carlo »

    "io odio il carsharing!"
    Cit. Puffo Brontolone

    Rispondi

    Torna a “Milano”