Secondo tagliando Leaf 30kWh

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Secondo tagliando Leaf 30kWh

Messaggio da andbad »

Non so nemmeno ogni quando vanno tagliandate le Leaf, ma penso una volta l'anno.
Ho chiamato la concessionaria più vicina (meno 2 km) e mi hanno detto che viene tra i 100 e i 120€. Proverò a sentire le altre più lontane.
Ho anche chiesto dell'aggiornamento del BMS, ma non ne sanno nulla. Bah.
Come tempistiche siamo sul paio d'ore. Mi chiedo cosa faranno in quelle due ore. Tipo controllare la pressione dei pneumatici? :lol:

Vi terrò aggiornati.

By(t)e


eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Secondo tagliando Leaf 30kWh

Messaggio da Carlo »

andbad ha scritto:Non so nemmeno ogni quando vanno tagliandate le Leaf, ma penso una volta l'anno.
Ho chiamato la concessionaria più vicina (meno 2 km) e mi hanno detto che viene tra i 100 e i 120€. Proverò a sentire le altre più lontane.
Ho anche chiesto dell'aggiornamento del BMS, ma non ne sanno nulla. Bah.
Come tempistiche siamo sul paio d'ore. Mi chiedo cosa faranno in quelle due ore. Tipo controllare la pressione dei pneumatici? :lol:

Vi terrò aggiornati.

By(t)e
Si, andrebbe effettuato ogni anno. Considera che al primo mi han controllato i livelli dei liquidi e sostituito il filtro antipolline, sul forum avevo messo la ricevuta. Il mese prossimo ho il secondo tagliando.
La "menata" dei tagliandi alle elettriche è che il tecnico deve indossare per procedura delle protezioni antishock elettrico, quindi secondo me le due ore sono più per mettere e togliere queste cose, bestemmie incluse :D :D :D :D
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Secondo tagliando Leaf 30kWh

Messaggio da andbad »

Carlo ha scritto:Si, andrebbe effettuato ogni anno. Considera che al primo mi han controllato i livelli dei liquidi e sostituito il filtro antipolline, sul forum avevo messo la ricevuta. Il mese prossimo ho il secondo tagliando.
La "menata" dei tagliandi alle elettriche è che il tecnico deve indossare per procedura delle protezioni antishock elettrico, quindi secondo me le due ore sono più per mettere e togliere queste cose, bestemmie incluse :D :D :D :D
Qui da me le bestemmie non vengono pagate. Altrimenti andremmo tutti falliti! :mrgreen:

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Secondo tagliando Leaf 30kWh

Messaggio da Carlo »

andbad ha scritto: Qui da me le bestemmie non vengono pagate. Altrimenti andremmo tutti falliti! :mrgreen:
:D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Secondo tagliando Leaf 30kWh

Messaggio da andbad »

Fatto ieri. 80€ (scontato, a loro dire).
Hanno anche effettuato l'aggiornamento del BMS (a loro dire, perché sulla fattura non è riportato).

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”