Askoll eS3 se carico al 100 % si spegne in discesa ripida

Grazie alla sua una struttura leggera che lo rende incredibilmente maneggevole, eS trasforma ogni spostamento in un viaggio divertente e piacevole.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
baic
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/07/2018, 12:11

Askoll eS3 se carico al 100 % si spegne in discesa ripida

Messaggio da baic »

Ho scoperto questa disfunzione che si verifica solo in condizioni particolari .
Se carico la batteria al 100 % e subito dopo l'accensione affronto una discesa lunga e ripida accade che verso la fine della discesa il sistema va in blocco,lo scooter si spegne .Poi rigirando la chiave e riaccendendo tutto funziona alla perfezione .
Preciso che questo avviene sia che la regen sia attivata che disattivata .Inoltre tutti i possessori di eS3 sanno che quando la batteria è carica, sopra il 90 %, lo scooter disabilita in automatico la regen .
Tuttavia è come se ci fosse una regen residuale che forse porta ad un overvolt delle celle e fa scattare il bms , almeno questa è la spiegazione che mi sono dato .
Io ricarico abitualmente al 90 % , e anche se uscendo da casa mia affronto questa discesona non accade assolutamente nulla , ma 2 o 3 volte ci sono incappato quando ero al 100 % .
Cosa ne pensate ?


Askoll eS3

LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Askoll eS3 se carico al 100 % si spegne in discesa ripida

Messaggio da LucaCassioli »

molto strano, sembra un bug della centralina, hai chiesto in assistenza?
baic
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/07/2018, 12:11

Re: Askoll eS3 se carico al 100 % si spegne in discesa ripida

Messaggio da baic »

Non è un gran problema per me, perchè posso fare in modo che non capiti mai , ma pensavo di farlo presente al prossimo tagliando .
Askoll eS3
baic
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/07/2018, 12:11

Re: Askoll eS3 se carico al 100 % si spegne in discesa ripida

Messaggio da baic »

Ho fatto la prova a fare la discesa al 100 % di carica ma accelerando al max , come sempre all'approssimarsi degli 80 km/h inizia ad agire il limitatore , facendo tutta la discesa in questo modo non è accaduto nulla . Quindi confermo che il fenomeno si palesa solo in rilascio .
Askoll eS3
Davetto
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/12/2018, 16:48

Re: Askoll eS3 se carico al 100 % si spegne in discesa ripida

Messaggio da Davetto »

Anche io ho lo stesso problema. Che cosa ti hanno detto loro? Il problema, a mio parere, è il fatto che sul mio as3 non è disattivabile la modalità ricarica (la spia di ricarica si accende sempre lasciando il gas), neanche con il pulsante e quindi quando hai la batteria al 100% il sistema va in protezione perché le batterie sono già cariche al massimo, nonostante che non dovrebbe attivarsi la ricarica con batteria al 90%. Tutto ciò è pericoloso perché potresti trovarti in un sorpasso a motore spento

baic
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/07/2018, 12:11

Re: Askoll eS3 se carico al 100 % si spegne in discesa ripida

Messaggio da baic »

Non hanno trovato nessuna anomalia , comunque per fortuna già al 99% , il problema non si presenta , io poi carico sempre al 90 % .
Askoll eS3
capogiuseppe
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/04/2019, 18:25
Località: Genova
Veicolo: es3

Re: Askoll eS3 se carico al 100 % si spegne in discesa ripida

Messaggio da capogiuseppe »

Ma devono aver risolto il problema, perchè a me non succede.
Scooter che ha una settimana di vita. Anch'io in partenza ho un tratto di 1 km di discesa (il primo tratto ripido) e l'affronto con batterie al 100% e lo scooter non si spegne.

Rispondi

Torna a “Askoll eS Line”