Crowdfunding GasGas per la creazione di una rete di ricarica

GasGas è un'azienda che gestisce una rete di stazioni di ricarica per auto elettriche, in parte di proprietà e in parte per conto di terzi
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Crowdfunding GasGas per la creazione di una rete di ricarica

Messaggio da selidori »

Guardando sulla loro pagina FB ho visto che usano nextcharge per le attivazioni (OTTIMO!) e quindi è possibile fare filtro su quel CPO essendo sicuri i punti ci siano tutti.
Ad oggi ne hanno 10, tutti in nord Italia:
gasgas.jpg
gasgas.jpg (265.27 KiB) Visto 933 volte
Tutti quick tranne questo di Tavagnacco. I prezzi sono quelli soliti pre-aumenti: 40 cent per 1 kWh lento e 65 cent per i 75kW (o 62kW per chademo).

Sempre su mextcharge https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... ,13.199336 si vedono ottime foto tipo questa:
20220214_46243.jpg
20220214_46243.jpg (155.94 KiB) Visto 933 volte


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Crowdfunding GasGas per la creazione di una rete di ricarica

Messaggio da sl45h »

Il punto di ricarica a Tavagnacco è in mezzo ad uno svincolo della tangenziale in prossimità di una struttura dove riparano mezzi pesanti, praticamente se ti fermi a ricaricare sei obbligato a rimanerci.... quel punto di ricarica saranno quasi dieci anni che esiste :shock: mi sono sempre chiesto quale criterio hanno seguito per piazzarla lì...

sl45h
luctun

Re: Crowdfunding GasGas per la creazione di una rete di ricarica

Messaggio da luctun »

Io però continuo a non capire la logica del crowfunding, dato che ero rimasto non fosse quella del titolo. Cioè... che ritorno si ha a investire su di loro?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Crowdfunding GasGas per la creazione di una rete di ricarica

Messaggio da selidori »

luctun ha scritto:Io però continuo a non capire la logica del crowfunding, dato che ero rimasto non fosse quella del titolo. Cioè... che ritorno si ha a investire su di loro?
"Membership per la community con abbonamento fisso indipendentemente dal numero di kWh"

Comuqnue secondo me hanno abbandonato quell'dea e vogliono fare i provider come tutti.
Certo avrebbero dovuto magari aggiornare la pagina internet levando quelle cose e mettendo le foto della stazione FAST che mi sembra un buon risultato, ma appunto le pagine internet dicono sono aggiornate al 2021, quindi secondo me abbandonate.
Non riesco a capire come si possa mettere in piedi un'azienda e non mantenere un sito aggiornato, quando bastano 50 euro all'anno, se proprio non hai voglia di farlo tu.
Nel nostri esempi poi ci sono altri notevoli investimenti da fare (appunto, gli impianti, addirittura colonnina ultrafast...) e sarebbe anche bello vantarsene....
Ma non è il primo caso che vedo, quindi è "normale"....
Ultima modifica di selidori il 25/02/2022, 13:01, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Crowdfunding GasGas per la creazione di una rete di ricarica

Messaggio da selidori »

Non ero andato alla pagina crowfounding dove dicono "Risultati raggiunti".
In effetti se ho capito bene volevano raccogliere 100.000 euro e ne hanno raccolti 314.356€ (sinceramente continuo a non capire come funzionano i crowfounding ma evidentemente sono una manna visto che vedo molti progetti che a me lasciano dubbiosi che sfondano tutte le previsioni.... ricordiamoci anche solo SONO MOTORS che al momento topico raccoglieva oltre 1 milione al giorno (50 milioni nel solo dicembre 2020):
gasgsacrowf.jpg
gasgsacrowf.jpg (125.39 KiB) Visto 884 volte
https://www.crowdfundme.it/projects/gasgas/ Posteri: https://archive.vn/wip/xN9YF

Si ribadisce "Membership per la community con abbonamento fisso indipendentemente dal numero di kWh"


NOTA: ma con trecentoquattordicimila euro non puoi prendere uno a tenerti aggiornato il sito?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

luctun

Re: Crowdfunding GasGas per la creazione di una rete di ricarica

Messaggio da luctun »

Mancando sia la sezione Gasgas che quella Easycharge (o me le sono perse?) posto qui la mail che ho ricevuto oggi
Ciao Luca

ecco pronte per te le nostre GASGAS NEWS.
Buona lettura!
GASGAS acquisisce Easycharge ed estende la rete di colonnine di ricarica.

GASGAS continua a crescere ed estende la sua rete di colonnine grazie all’acquisizione di Easycharge Srl, operatore attivo dal 2019 nella realizzazione di punti di ricarica per veicoli elettrici, forte di una rete già operativa e di competenze molto qualificate.

Easycharge ha identificato in GASGAS un partner ideale per consolidare e portare avanti i propri piani e ha visto nell’integrazione tra le due società un volano di sviluppo rapido ed efficace. GASGAS ha riconosciuto l’esperienza di Easycharge e il grande bagaglio di competenze e contatti, booster importante per gli obiettivi di GASGAS.

Nel quadro dell’operazione GASGAS si è impegnata ad apportare le necessarie risorse per la gestione e il completamento della realizzazione della rete Easycharge e a confermare il suo ruolo come polo di aggregazione degli operatori indipendenti del settore, che riconoscono il valore dell’aggregazione in un soggetto unico più solido e con una forte politica di brand.

Quella con Easycharge è stata la prima operazione di M&A tra operatori indipendenti del settore.
Continuo a non comprendere l'operazione di crowfunding, che oltretutto se non mi sbaglio è diversa da quanto ripreso nel titolo, e non so neanche se sia in corso. Ma vedere queste operazioni di aggregazione mi fa assolutamente piacere.
Cosa si intende con M&A?
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4388
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Crowdfunding GasGas per la creazione di una rete di ricarica

Messaggio da frank »

M&A = Merger & Acquistion.
Acquisizione e fusione
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Crowdfunding GasGas per la creazione di una rete di ricarica

Messaggio da selidori »

Qua è apparso uno dei fondatori del progetto: colonnine-gasgas-fast-ac-longarone-bl-v ... ml#p302131
L'ho invitato a venire qua a parlarcene.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
luctun

Re: Crowdfunding GasGas per la creazione di una rete di ricarica

Messaggio da luctun »

Eh si, lo so spero moltissimo pure io. Anche solo per capire la logica di questo Crowdfunding, che no mi è mai stata chiara.
Anzi, no: anche per capire perché un servizio di ricarica per auto elettriche si chiami GasGas :D

Rispondi

Torna a “GasGas”