Serve l'ordinanza per poter far sanzionare eventuali abusi?

Sezione in cui discutere delle essenziali norme di riferimento, internazionali, nazionali, regionali, provinciali e locali sulla mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Serve l'ordinanza per poter far sanzionare eventuali abusi?

Messaggio da evduck »

Mi allaccio ai miei ultimi post sulla sezione di Treviso.
La situazione è la seguente:
BeCharge sta installando (e pagando, da mesi, nel frattempo la tassa di occupazione suolo pubblico). Dietro diverse segnalazioni (visto il tempismo), tra ieri e oggi hanno segnato in modo idoneo i parcheggi a terra...
PROBLEMA: ho chiesto alla vigilessa lumi circa una segnalazione "creativa" (OT: Hanno riservato alla ricarica un posto precedentemente riservato ai disabili...) e la risposta è stata... CHE COMUNQUE NON FARANNO ALCUNA MULTA perché il gestore non ha mai chiesto al comune l'ordinanza per riservare i posti auto
Mi ha detto che sono moltissimi i comuni nella stessa situazione (!!!!)

Ora però il codice della strada è chiaro, quindi le cose sono due, o la vigilessa mi ha preso in giro, o sono "illegali" tutti i posti riservati in giro, immagino non sia "normale" riservare parcheggi/stalli senza permesso... Ma di nuovo sono posti su cui viene pagata la tassa di occupazione suolo pubblico (non dovrebbe essere automatica la relativa ordinanza???)

Sono abbastanza senza parole sinceramente, ok che siamo il paese della burocrazia ad oltranza, ma c'è un limite a tutto


500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37147
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Serve l'ordinanza per poter far sanzionare eventuali abusi?

Messaggio da marco »

Secondo me se tutta la segnaletica è in regola dovrebbero poterla fare la sanzione, però mi pare che anche Piacenza girava questa scusa dell'ordinanza (che io credo sia solo una scusa per giustificare il proprio inoperato)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Serve l'ordinanza per poter far sanzionare eventuali abusi?

Messaggio da evduck »

No no, stava staccando un bel paio di multe sulle strisce blu, le fanno di continuo qua e non ascoltato scuse...
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Rispondi

Torna a “Normative e Leggi”