Colonnina Be Charge Fast Milano MI Corso Genova 27

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Colonnina Be Charge Fast Milano MI Corso Genova 27

Messaggio da selidori »

https://geohack.toolforge.org/geohack.p ... .174400_E_
totale.jpg
totale.jpg (829.34 KiB) Visto 303 volte
Corso Genova, 27, 20123 Milano MI
45°27'23.3"N 9°10'27.8"E
45.456467, 9.174400
totale verso periferia.jpg
totale verso periferia.jpg (1.13 MiB) Visto 303 volte
ccs2.jpg
ccs2.jpg (777.17 KiB) Visto 303 volte
Zona da SUPER-MOVIDA: lungo navigli anche se al suo termine, ma comincia la corso Genova che porta in centro con 1000 bar e negozi.
Sarà difficile non avere abusivi.
Per ora manca cartellonistica, non essendo ancora attiva.

Comunque 1000 altre occasioni per caricare in zona, per tutti i gusti: da NHP (fast+quick) a A2A (quick) a forse via Ariberto dove una volta c'era la fast Spin8 ed oggi ci dovrebbe essere una quick EVWAY.

Foto etichetta impossibile per armadio davanti.
ord_viab_2021_2326_gpv_082097_CORSO_GENOVA.pdf
(810.87 KiB) Scaricato 31 volte
Devo fare i conti esatti, ma Be Charge per la città di Milano e per le fast non scherza affatto, ad occhio superiamo una decina di stazioni su suolo pubblico (contro le 5 o 6 di enelx + altre 3 o 4 presso Coop ma ad orari limitati) ma un'altra ventina (parlo sempre di Milano) sono presso benzianai ENI.
Mi sa che comincia seriamente a scalzare quello che era il leader a Milano per le ricariche fast, ovvero EMOVING (A2A) che comunque continua ad installare e siamo sulla 30tina di stazioni fast, ma limitate tutte a 50kW (mentre be charge sono tutte almeno da 75kW, qualcuna pure di più).


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Fast Milano MI Corso Genova 27

Messaggio da marco »

Anche qui attendiamo qualche foto aggiornata, un test di ricarica ed una foto a display dopo aver passato la card e prima di infilare il cavo nell'auto
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Rispondi

Torna a “Milano”