Le nuove stazioni di ricarica Wirelane nei Lidl sono affidabili?

Lidl Stiftung & Co KG è una catena europea di supermercati di origine tedesca.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
AmphySuperTramp
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/03/2021, 15:52
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Le nuove stazioni di ricarica Wirelane nei Lidl sono affidabili?

Messaggio da AmphySuperTramp »

Buongiorno, anche nella mia zona hanno installato questa nuova colonnina. Ma come funziona, basta collegare l'auto e funziona? Io non ho provato, ma ho visto diverse persone attaccarsi e, dopo qualche sbattimento, andarsene senza ricaricare.
Forse non l'hanno ancora accesa?



jacopobac
★★★ Intenditore
Messaggi: 179
Iscritto il: 18/05/2020, 14:35
Località: Lodi
Veicolo: Tesla M3 LR

Re: Le nuove stazioni di ricarica Wirelane nei Lidl sono affidabili?

Messaggio da jacopobac »

Ciao, a Sant'Angelo Lodigiano (LO) ne hanno installata una (unica in città e quindi super utilizzata). Io carico fino a 11, quindi non so dirti se carica massimo a 22 o a 11. L'unica cosa che si vede è il contatore, il quale ti indica (se non ricordo male) a quale potenza stai caricando.
L'unica nota negativa (che fa anche abbastanza ridere) è che, nel caso in cui salti la corrente, non sgancia il cavo!
Il mese scorso sono passato a prendere due cose e intanto ho caricato l'auto, purtroppo per il caldo continuava a saltare la luce, quindi avevo pensato di staccare dalla ricarica la macchina per poter "alleggerire" la stazione. Peccato che per poter staccare il cavo dalla colonnina dovevo attendere che la colonnina si riavviasse, attivasse la carica e poi staccarla dal veicolo. A colonnina spenta il cavo rimane attaccato, cosa che invece pensavo si disconnettesse di base.
Ex Opel Corsa-e Elegance Orange Fizz - Tesla M3 LR
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1175
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Le nuove stazioni di ricarica Wirelane nei Lidl sono affidabili?

Messaggio da BananaJoe »

jacopobac ha scritto:...L'unica nota negativa (che fa anche abbastanza ridere) è che, nel caso in cui salti la corrente, non sgancia il cavo! ...
Situazione non bella e dovuta ad errata configurazione e/o manutenzione della colonnina.
è successo a me e l'ho raccontato qui: cosa-fare-se-la-colonnina-lidl-si-spegn ... 19070.html
Anche se relativo ad un diverso tipo di colonnina, dovrebbe sempre esserci un meccanismo di sicurezza automatico che sgancia il cavo in caso di mancanza corrente per almeno 3 minuti, ma se la colonnina non è stata configurata correttamente o se la batteria tampone è scarica... amen!
VW e-up! 2015

Rispondi

Torna a “Lidl”