Con SSP e PUN elevato mi conviene ricaricare alla sera se ho prezzo bloccato?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1274
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Con SSP e PUN elevato mi conviene ricaricare alla sera se ho prezzo bloccato?

Messaggio da berpaniz »

RedSilver ha scritto:Calcolati i corrispettivi SSP del 2021. Posso dire ufficialmente di aver preso più soldi dal GSE di quelli che ho pagato di bollette per l'energia elettrica. Si tratta di 5€ eh :lol:
Avendo il prezzo bloccato a 0,04€ al kWh fino a settembre direi che il 2022 sarà anche meglio.
Perché hai preso solo 5€ da GSE? Non hai immesso energia?


MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW

biglu
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/05/2022, 12:46

Re: Con SSP e PUN elevato mi conviene ricaricare alla sera se ho prezzo bloccato?

Messaggio da biglu »

berpaniz ha scritto:
RedSilver ha scritto:Calcolati i corrispettivi SSP del 2021. Posso dire ufficialmente di aver preso più soldi dal GSE di quelli che ho pagato di bollette per l'energia elettrica. Si tratta di 5€ eh :lol:
Avendo il prezzo bloccato a 0,04€ al kWh fino a settembre direi che il 2022 sarà anche meglio.
Perché hai preso solo 5€ da GSE? Non hai immesso energia?
Penso intenda 5€ IN PIU'. Cioè ha preso più soldi dal GSE rispetto a quelli pagati in bolletta
RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: Con SSP e PUN elevato mi conviene ricaricare alla sera se ho prezzo bloccato?

Messaggio da RedSilver »

biglu ha scritto:
berpaniz ha scritto: Perché hai preso solo 5€ da GSE? Non hai immesso energia?
Penso intenda 5€ IN PIU'. Cioè ha preso più soldi dal GSE rispetto a quelli pagati in bolletta
Si esatto, ho preso più soldi dal GSE rispetto a quanti ne ho pagati in un anno per le bollette della luce.
e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI
Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: Con SSP e PUN elevato mi conviene ricaricare alla sera se ho prezzo bloccato?

Messaggio da Med Ellis »

Io ho avuto un rimborso medio di 0.188 e ho speso 0.155 fino a Giugno con Sorgenia e circa 0.12 da luglio a dicembre con Engie 8-) :D
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1855
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Con SSP e PUN elevato mi conviene ricaricare alla sera se ho prezzo bloccato?

Messaggio da alby62 »

Finché il PUN è più alto del proprio prezzo d'acquisto sommato a IVA e accisa, conviene ricaricare di notte, sempre che si abbia lo SSP, il tuo caso (0.12+/.022) *1,1= 0,156 <0, 188
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”