Vi presento la mia bici elettrica pieghevole CMS F16

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Vi presento la mia bici elettrica pieghevole CMS F16

Messaggio da Diego »

ciao e scusa il ritardo nella risposta. spero ti sia già arrivata almeno. ad ogni modo sono 1.73 per 70 kg circa. ho letto di gente + alta e + pesante senza grossi problemi. poi se si voglion trovare i difetti si trovano. io sono a 1600 km circa e tutto perfetto. sul gruppo FB dedicato o sul sito di roberto viola linkato appena sopra trovi un sacco di info utili di gente che ha fatto oltre 3000 km. come rapporto qualità prezzo prestazioni non mi pare ci siano paragoni ad oggi.
inizialmente mi ero pentito di non aver preso una bici di dimensioni normali perchè la piegavo poco ma almeno una decina di volte il fatto che fosse pieghevole mi ha salvato e non poco. la samebike mi pare sia + costosa ma con prestazioni non proporzionali leggendo qual e la'. ad oggi dovessi riacquistare una bici sceglierei anche io la f16 plus!!!

mr_giodimaggio ha scritto:Ciao Diego!

Ho acquistato la versione Plus su Bangood con il codice sconto dato da Issam sabato mattina.
Una sola domanda....Tu quanto sei alto? Io sono alto 1.84m, ho visto nella recensione della F16 normale che ha lo stesso telaio della Plus Issam poteva alzare il manubrio fino ad un certo punto mentre il sellino era alzabile fino ad un'altezza fin troppo alta...
Ad occhio e croce sembra che sia un buon mezzo anche per le persone mediamente alte.


FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)

Avatar utente
SeaMan
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/06/2019, 19:45

Re: Vi presento la mia bici elettrica pieghevole CMS F16

Messaggio da SeaMan »

Ho recensito la CMS F16 qui https://www.tripebike.it/home/cms-f16-bike/ ed in fondo alla pagina potete trovare i download utili con i parametri segreti. :)
cagnulein
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 07/12/2018, 14:10
Veicolo: CMS F16
Contatta:

Re: Vi presento la mia bici elettrica pieghevole CMS F16

Messaggio da cagnulein »

aggiungo anche http://robertoviola.cloud/2019/08/08/cm ... conoscere/ dove potete trovare tutta la raccolta di info di un utilizzatore che ha già percorso piu' di 3500km in sella alla CMS F16
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Vi presento la mia bici elettrica pieghevole CMS F16

Messaggio da Diego »

aggiornamento dopo 2 anni e 8 mesi circa. sono arrivato a 5000 km, abbassando la media causa covid ecc. ho forato solo 1 volta e perso il parafango dietro. poi manutenzione ordinaria. la bici è ancora perfetta. la ruota dietro ha ancora margine prima di esser sostituita. il votaggio della batteria è ancora pressochè nuovo quindi credo proprio che il problema batterie qui come sulle auto elettriche o altri mezzi sia ormai superato e solo fonte di fake news. ancora super contento della scelta. quando un giorno mi abbandonerà (per centralina o altre parti elettroniche secondarie) la sostituirò completamente. sul gruppo fb che non seguo + attivamente c'è gente che ha raggiunto i 10.000 km quindi fa ben sperare.

la nuova bici come dovrebbe essere rispetto a questa? scelte personali ovviamente...

mancano completamente ammortizzatori, ok mi sono abituato ma male non farebbero
acceleratore e cruise control fondamentale
ruote da 16 ok, da 20 ok, + grosse no perchè le 2/4 volte all anno che la devo piegare e caricare in auto è sempre impagabile e poi la bici è piccola e maneggevole. il giusto compromesso è 20 pollici a mio avviso
velocità massima non inferiore alla f16 quindi almeno 30 km/h reali
niente fatbike o porcate simili che aumentano attrito e richiedono motori e batterie + performanti
portapacchi posteriore

ciao a tutti ci rivediamo spero a 10.000 km !!!!!!!!
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
cagnulein
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 07/12/2018, 14:10
Veicolo: CMS F16
Contatta:

Re: Vi presento la mia bici elettrica pieghevole CMS F16

Messaggio da cagnulein »

ciao @diego, quello che ha superato i 10k sono io :D sono a quota 13000km :)

Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Vi presento la mia bici elettrica pieghevole CMS F16

Messaggio da Diego »

ciao a tutti,
purtroppo come da foto riportate mi sono accorto di una rottura importante. non ho sentito la rottura, la bici non essendo ammortizzata e le strade pietose + sella alta per pedalare meglio e questo è il risultato. vabbè 7100 km la rottura. ora la sto usando con sella bassa per sicurezza ma sono in attesa della bici nuova. ho optato per Samebike 20LVXD30.
ora sono a 7200 abbondanti e a parte questo inconveniente che avendo telaio in alluminio è molto difficile da sistemare ho preferito quindi sostituirla. ovviamente la bici ha svariati acciacchi, ma regge bene e soprattutto batteria e motore ancora come nuovi. ho sostituito a 6500 km la gomma dietro, per il resto non ho mai speso 1€ per questa bici che quindi si è rivelata un ottimo acquisto e un ottima scoperta. è durata circa 3 anni e mezzo pagata poco meno di 500€ e ricordo che l ho utilizzata al posto di un auto, che sarebbe servita per fare casa-lavoro che sono 7+7 km/gg
ho provato ad acquistare lo stesso modello ma è infattibile con prezzi ecc e preferivo un modello + nuovo, e con quelle piccole migliorie che la mia non ha, come ammortizzatori ruote da 20 ecc.
Allegati
IMG_20220511_110745.jpg
IMG_20220511_110745.jpg (1.03 MiB) Visto 616 volte
IMG_20220511_110736.jpg
IMG_20220511_110736.jpg (707.57 KiB) Visto 616 volte
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”