Primo vero giro/test estivo con lo scooter Horwin EK3

Il motore centrale del Horwin EK3 genera 6,2 kW ad una velocità di 95 km/h e permette un'accelerazione da zero a 60 km/h in sei secondi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Pluto
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/03/2022, 12:55
Veicolo: Horwin EK3

Primo vero giro/test estivo con lo scooter Horwin EK3

Messaggio da Pluto »

Salve a tutti

Non esagero...cristo che divertimento!!!

Ho percorso circa 44 km tutti d' un fiato, senza soste, tirandogli il collo davvero per benino. :mrgreen: Batteria residua 45% circa. :D
Sono sempre stato soddisfatto delle prestazioni del mio EK3, anche per via del mio basso peso (58 kg) ma con l' aumento delle temperature, rischio l' innamoramento serio.
Sto coso mi fa le salite a 90km/h, vel max raggiunta oggi 102 km/h, pianura precisa (si fa per dire) 99km/h. Affronta curvoni ad 80 km/h egregiamente.
Ripresa ottima, rumore di apertura adrenalinico (la silenziosità tenetevela pure :roll: ). U n a p a c c h i a.

Tutto ciò detto, per quanto mi riguarda, non viene compensato negativamente dalle vibrazioni a basse velocità o da qualche rumorino di troppo sul basolato lavico.

Mi dispace per la gente che non si sta godendo lo scooter per problemi. Mi chiedo: "chissà se le persone che hanno avuto rotture, hanno acquistato l' EK3 dallo stesso concessionario del centro Italia? (così, per curiosità)"

Dopo quasi 2700 km, nessun problema serio - anzi, migliora col tempo :D
EK3_front_1.jpg
EK3_front_1.jpg (77.64 KiB) Visto 730 volte
Ultima modifica di Pluto il 12/06/2022, 12:30, modificato 4 volte in totale.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Primo vero giro/test estivo con lo scooter Horwin EK3

Messaggio da marco »

Ottimo e ben per te: se ti va modifica il primo post allegando una bella foto del tuo scooter
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
amastrogiacomo
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2021, 9:58
Località: Roma

Re: Primo vero giro/test estivo con lo scooter Horwin EK3

Messaggio da amastrogiacomo »

È bello leggere queste recensioni su questo ottimo mezzo. Dove sei tu?
Avatar utente
Pluto
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/03/2022, 12:55
Veicolo: Horwin EK3

Re: Primo vero giro/test estivo con lo scooter Horwin EK3

Messaggio da Pluto »

amastrogiacomo ha scritto:È bello leggere queste recensioni su questo ottimo mezzo. Dove sei tu?
Catania ma lo scooter l' ho preso in Lombardia. Immatricolazione e due caschi gratis. Una batteria.
amastrogiacomo
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2021, 9:58
Località: Roma

Re: Primo vero giro/test estivo con lo scooter Horwin EK3

Messaggio da amastrogiacomo »

Pluto ha scritto: Mi dispace per la gente che non si sta godendo lo scooter per problemi. Mi chiedo: "chissà se le persone che hanno avuto rotture, hanno acquistato l' EK3 dallo stesso concessionario del centro Italia? (così, per curiosità)"
Il concessionario dove l'ho preso io è a Roma, non so se l'Horwin sia venduto anche da altri.

Avatar utente
Pluto
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/03/2022, 12:55
Veicolo: Horwin EK3

Re: Primo vero giro/test estivo con lo scooter Horwin EK3

Messaggio da Pluto »

Beccatevi queste altre fotine del mio Ek3

Immagine Immagine
Peppe88
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/03/2022, 22:46
Località: Catania
Veicolo: Horwin ek3

Re: Primo vero giro/test estivo con lo scooter Horwin EK3

Messaggio da Peppe88 »

Ciao ragazzi io sono di Catania e lo preso a palermo.cmq a parte qualche piccolo difetto come il porta targa che ho dovuto saldare e l'allarme che suona anche quando si appoggia una Mosca devo dire che non è male .anche se il prezzo è esagerato per il mezzo che è .a livello di componentistica si vede troppo che è cinese in tutto .però messo a confronto con altri scooter elettrici fa la sua figura
Avatar utente
Pluto
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/03/2022, 12:55
Veicolo: Horwin EK3

Re: Primo vero giro/test estivo con lo scooter Horwin EK3

Messaggio da Pluto »

Peppe88 ha scritto:Ciao ragazzi io sono di Catania e lo preso a palermo.cmq a parte qualche piccolo difetto come il porta targa che ho dovuto saldare e l'allarme che suona anche quando si appoggia una Mosca devo dire che non è male .anche se il prezzo è esagerato per il mezzo che è .a livello di componentistica si vede troppo che è cinese in tutto .però messo a confronto con altri scooter elettrici fa la sua figura
Ciao Peppe
A livello di autonomia come ti va? Sei soddisfatto? Mai fatto test per vedere se riesci ad avvicinarti all' autonomia da loro dichiarata?
Peppe88
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/03/2022, 22:46
Località: Catania
Veicolo: Horwin ek3

Re: Primo vero giro/test estivo con lo scooter Horwin EK3

Messaggio da Peppe88 »

A livello di autonomia sono abbastanza soddisfatto anche se molto dipende dai tratti che fai e dalle salite soprattutto.percorrendo tratti in pianura a velocità 1 fa 1 km ogni 1 % , a velocità 2 circa 700 800 metri a velocità 3 500 metri ...cmq a livello di sospensione e telaio devo dire che sono molto deluso .qualità delle plastiche e del telaio molto scarsa .ho rotto il portatarga 2 volte senza prendere buche a velocità...
Avatar utente
Pluto
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/03/2022, 12:55
Veicolo: Horwin EK3

Re: Primo vero giro/test estivo con lo scooter Horwin EK3

Messaggio da Pluto »

Peppe88 ha scritto:A livello di autonomia sono abbastanza soddisfatto anche se molto dipende dai tratti che fai e dalle salite soprattutto.percorrendo tratti in pianura a velocità 1 fa 1 km ogni 1 % , a velocità 2 circa 700 800 metri a velocità 3 500 metri ...cmq a livello di sospensione e telaio devo dire che sono molto deluso .qualità delle plastiche e del telaio molto scarsa .ho rotto il portatarga 2 volte senza prendere buche a velocità...
Le sospensioni sono quello che sono, io adesso uso il setting precarico 1/5 (per secchi come me) ma non posso certo parlare di confort. siamo lontani.
Come porta targa io uso questo:
https://www.motorstock.it/portatarga/58 ... 01489.html
https://www.motorstock.it/portatarga/20 ... 04817.html
Questo non dovrebbe darti problemi. Io l' ho avvitato tra due rondelloni di gomma a panino (gomma, portatarga, gomma, staffa pt scooter).
Anche io ne ruppi uno mesi fa ma era di plastica.

Rispondi

Torna a “Horwin EK3”