Aggiornamento Niu NGT che porta velocità max a 90 km/h

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fabio21
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/04/2022, 19:40
Località: Positano
Veicolo: Niu ngt

Re: Aggiornamento Niu NGT che porta velocità max a 90 km/h

Messaggio da Fabio21 »

carmelo.takitani ha scritto:Buongiorno, ieri ho provato il NIU NGT appena aggiornato, è molto scattante. In effetti la velocità arriva velocemente agli 80, poi bisogna aspettare un bell’allungo per i 90 orari.
Rimodulazione delle modalità molto più efficace per il traffico urbano italiano.
Ciao volevo sapere come aggiornare il mio niu ngt visto che il concessionario dice che non esiste nessun aggiornamento! Grazie



Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Aggiornamento Niu NGT che porta velocità max a 90 km/h

Messaggio da Angelo71 »

Ciao Fabio21 e benvenuto nel forum.

Ti consiglio innanzitutto di dare uno sguardo alle FAQ, poi fare una ricerca utilizzando la casellina in alto a destra ed infine se non trovi ancora quello che cerchi non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo e singolo argomento per discussione (aprine quante ne vuoi).

Onde evitare inoltre correzioni continue da parte nostra, consiglio una lettura preventiva sulla differenza fra kW e kWh , così da essere certi di esprimersi fin dall'inizio utilizzando le unità di misura corrette.

Infine è vivamente consigliata la lettura del regolamento completo.

Grazie per la comprensione.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Aggiornamento Niu NGT che porta velocità max a 90 km/h

Messaggio da epoche.passate »

Ciao fabio,
ho chiesto anche io ma nessuno ha risposto... Dopo un anno e mezzo di cui più di metà tempo fermo per riparazioni, meglio così. E' già tanto funzioni finalmente :oops:
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
Rexandrex
★★★ Intenditore
Messaggi: 156
Iscritto il: 23/03/2021, 18:43

Re: Aggiornamento Niu NGT che porta velocità max a 90 km/h

Messaggio da Rexandrex »

il mio concessionario conferma che non c'è nessun aggiornamento ufficiale Niu
Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Re: Aggiornamento Niu NGT che porta velocità max a 90 km/h

Messaggio da Andreaxxyxx »

Non è un aggiornamento, tramite centralina OBD ufficiale NIU si potevano sbloccare i limiti di velocità, se presenti. A me lo avevano fatto 2 anni fa, quindi nel frattempo sono cambiate sia le versioni software sia le "politiche aziendali" visto quello che leggo. Credo comunque che non sia forse più necessario con i Niu "nuovi" (il mio è del 2019) visto che adesso le velocità "standard" hanno senso (nel mio caso nella modalità E-Save si andava a 25km/h... non aveva senso ed era pure pericoloso).

Io ho deciso che "squadra che vince non si cambia" e non aggiorno più nulla, sono ormai a 38.000km e oltre 500 cicli ricarica. Avanti così vedremo cosa succede ai 1000 cicli che NIU garantisce.

In Sport vado in marcia ad un max di 86km/h da contachilometri, reali GPS 75km/h, che via via diminuiscono fino a settarsi intorno ai 70km/h scarsi fino a che la batteria è almeno al 15%. Poi entra automaticamente la E-save, che va a 50km/h di contachilometri, 45km/h reali. Sempre andando in Sport, circa 80km di autonomia.
NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp

Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Aggiornamento Niu NGT che porta velocità max a 90 km/h

Messaggio da epoche.passate »

Il mio attualmente fa 75 / 45 / 25 se non ricordo male...
E la esave è pericolosissimo in discesa, perchè accelerando lui frena e si inchioda.
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Re: Aggiornamento Niu NGT che porta velocità max a 90 km/h

Messaggio da Andreaxxyxx »

epoche.passate ha scritto:Il mio attualmente fa 75 / 45 / 25 se non ricordo male...
E la esave è pericolosissimo in discesa, perchè accelerando lui frena e si inchioda.
Esatto, nel tuo caso credo che aggiornare sia necessario, erano i limiti delle versioni "pioneristiche", poi NIU ha capito che uno scooter a 25km/h serve solo a rischiare di farsi male...
NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Aggiornamento Niu NGT che porta velocità max a 90 km/h

Messaggio da epoche.passate »

Però l'ho portato in assistenza, due volte e nulla. Sempre le stesse.
Adesso ho fatto un aggiornamento (anzi 2) OTA ma niente, rimane uguale...
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”