Ricariche Enel X non vengono scalate correttamente dal coupon di 10 kWh

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Ricariche Enel X non vengono scalate correttamente dal coupon di 10 kWh

Messaggio da ChrisBS »

Ciao a tutti, premetto che utilizzo pochissimo Juicepass perché ultimamente ricarico sempre a casa quindi pago a consumo le poche ricariche pubbliche che faccio.

Per il mio compleanno ho ricevuto il solito coupon da 10 kWh.
Al primo utilizzo ho ricaricato 3,29 kWh con un avanzo di 6,71 kWh e ho notato che immediatamente dopo la ricarica nel juicewallet il totale utilizzabile è passato da 10 kWh a 20 kWh e nella schermata dettagli ho trovato un altro coupon da 10 kWh..

La seconda ricarica è stata di 5,97 kWh con un avanzo di 4,03 kWh ma anziché essere scalati dal primo coupon è comparso un altro buono di 10 kWh e il totale utilizzabile è salito a 30 kWh infatti l’energia disponibile è di 20.73 kWh proprio come se le mie due ricariche sommate fossero state scalate da 30 kWh mentre il buono sarebbe solo di 10 kWh..
Totale di 30 kWh ?
Totale di 30 kWh ?
2686DE0A-40F2-4A34-9BFD-97BD1BDB72D3.jpeg (201.62 KiB) Visto 3198 volte
Dettagli dei 3 (!) Coupon
Dettagli dei 3 (!) Coupon
7E8D1104-9274-4036-9FB9-1381E7D365DD.png (146.9 KiB) Visto 3198 volte
Non riesco a capire la situazione, ad ogni ricarica mi compare un nuovo coupon da 10 kWh che si va a sommare ai precedenti (e se così fosse non mi lamenterei proprio :lol: ).
Qualcuno mi sa spiegare please?


VW e-Golf my2020 (36KWh)

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Ricariche Enel X non vengono scalate correttamente dal coupon di 10 kWh

Messaggio da aventuri »

ChrisBS ha scritto:ad ogni ricarica mi compare un nuovo coupon da 10 kWh che si va a sommare ai precedenti..
Quanti bug che ha sto servizio!! Questo almeno è positivo.. ;)

Purtroppo il mio compleanno è tra sei mesi.. magari riescono a risolverlo!! :lol:
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Ricariche Enel X non vengono scalate correttamente dal coupon di 10 kWh

Messaggio da giabon »

Tra tutte le app che ho mai usato per caricare devo dire che quella di enelX è quella che più mi lascia perplesso... al momento non mi ha segnato una ricarica (che vedo su becharge) e le ultime fatture sembrano essere bloccate. Bha... Un tempo ricordo che caricavo e venivano presi subito i soldi sulla carta di credito, ora dopo aver fatto la small da 70 kWh mi sembra tutto impallato, ...non riuscirei a fare neanche una seconda small se mi servisse... e non ho visibilità di quanto mi è costato (anzi mi costerà) ricaricare i kWh fuori dalla small
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37136
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricariche Enel X non vengono scalate correttamente dal coupon di 10 kWh

Messaggio da marco »

Pare un bug correlato al kWh che non si aggiornano > ho-sforato-flat-enel-x-per-colpa-dei-kw ... 24396.html : approfittane finché puoi, sperando poi che non ti arrivino gli addebiti :lol: (ovvero che i coupon diventino farlocchi)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1175
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Ricariche Enel X non vengono scalate correttamente dal coupon di 10 kWh

Messaggio da BananaJoe »

Il duplicarsi del coupon è successo anche a me, l'avevo segnalato in un'altra discussione, successo anche a me dopo una ricarica. Purtroppo non ne ho fatte altre con enelx, quindi non so dire in merito il triplicarsi. :D
Certo che un'applicazione tanto fatta male si sono messi davvero d'impegno per farla... a partire dalla stupidissima domanda che fa ogni sacrosanta volta: "Sei ancora in Italia?" MA CHE TE NE FREGAAA! Almeno domandalo se vado a cercare qualcosa o se ti chiedo di portarmi verso una colonnina e non ho il GPS attivo... ma a che serve domandarlo ogni stramaledetta volta???

Becharge nkn è molto meglio cmq... va sempre in errore... generica e senza alcuna spiegazione, poi funziona lo stesso, ma sempre sti messaggi d'errore.... mah...
VW e-up! 2015

Bobby6
★★★ Intenditore
Messaggi: 153
Iscritto il: 20/11/2020, 15:20
Località: Como
Veicolo: Id3 P.P.45Kwh

Re: Ricariche Enel X non vengono scalate correttamente dal coupon di 10 kWh

Messaggio da Bobby6 »

Beato tu che hai ricevuto i coupons.
Il mio compleanno (01 Febbraio) e' "passato via in silenzio".
Ulteriore bug?
ID.3 Pure Performance 45 kWh 2021
luctun

Re: Ricariche Enel X non vengono scalate correttamente dal coupon di 10 kWh

Messaggio da luctun »

Ma davvero!!! Società enormi con migliaia di dipendenti che non riescono a creare una app. Finora le ho trovate molto scadenti: A2A, BeCharge, EnelX.... l'unica che funziona bene è Nextcharge (anche in fase di ricarica) oltre a BeaglePlug (su quest'ultima però non ho ancora ricaricato e non so come si comporti in quella fase). Però mi chiedo che peculiarità abbia una app di ricarica da rendere così difficile farla funzionante. Per Juice Pass e A2A per me la risposta è semplice: è fatta da gente con il cervello da dipendente pubblico, dove non vorrei il rischio di pagare per le porcate. Ma BeCharge? Ok... ora è Eni ma anche prima non mi pare fosse senza difetti
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Ricariche Enel X non vengono scalate correttamente dal coupon di 10 kWh

Messaggio da ChrisBS »

luctun ha scritto:Ma davvero!!! Finora le ho trovate molto scadenti: A2A, BeCharge, EnelX.... l'unica che funziona bene è Nextcharge (anche in fase di ricarica)
La cosa che preferisco in assoluto di Nextcharge è la visuale satellite che in fase di pianificazione è fondamentale perché oltre a vedere i servizi nelle vicinanze si capisce proprio dove ci si trova, con le altre app faccio sempre ping pong con Google Maps.
Tipo su Juicepass proprio non mi trovo con tutta la schermata bianca e le strade stilizzate.

Bene. A sto punto non mi rimane altro che provare a quadruplicare i coupon. :lol:
VW e-Golf my2020 (36KWh)
luctun

Re: Ricariche Enel X non vengono scalate correttamente dal coupon di 10 kWh

Messaggio da luctun »

L'unico minus di Nextcharge è il costo delle ricariche. Perché per il resto non è semplicemente la migliore; è proprio l'unica che vada bene. Perlomeno per quello che ho provato.
Pure io tutte le volte devo usare 2 app 1) Juice pass/A2A per vedere quali colonnine ci sono disponibili tra quelle incluse nel mio abbonamento 2) Nextcharge per sapere la recensione su quella colonnina (sto quello che mi vuoi dire, ma con loro è più immediato e spero molto più accurato) e sapere cosa c'è attorno
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Ricariche Enel X non vengono scalate correttamente dal coupon di 10 kWh

Messaggio da aventuri »

luctun ha scritto:...Nextcharge per sapere la recensione su quella colonnina (sto quello che mi vuoi dire, ma con loro è più immediato e spero molto più accurato
Obiettivamente non si può pretendere che Nextcharge permetta i link sensibili x far trascinare l'utente fuori su altri siti magari malevoli, però..

Un sito come il forumelettrico potrebbe provare a presentarsi ed accordarsi e, vista la natura nonprofit, anche ottenere una speciale esenzione.. per essere referenziato come link esterno nelle colonnine recensite..
Per me un certo valore aggiunto a Nextcharge potrebbe anche darlo (ed essere percepito dai creatori della app..)
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”