Disattivazione navigatore Renault Twingo Z.E. dopo tagliando

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
cavalcantew
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/05/2021, 18:00
Località: Roma

Disattivazione navigatore Renault Twingo Z.E. dopo tagliando

Messaggio da cavalcantew »

Voglio raccontarvi l'incredibile disavventura e disservizio subito dopo aver fatto il primo tagliando alla Twingo ZE di mia moglie.
Oltre ai classsici controlli e cambi di filtri, è stato effettuato un aggiornamento del sistema multimediale a causa di alcuni disservizi riscontrati (in primis il mancato funzionamento dei sensori posteriori). A seguito dell'aggiornamento è stato disattivato il navigatore e tutti i servizi EASY CONNECT! In pratica l'auto non ha più l'icona del navigatore nelle funzioni del sistema di infotainment e l'app non vede più nulla, chiedendo di rifare l'associazione che ovviamente non va mai a buon fine. Sentita la conessionaria hanno subito rimandato il problema a RENAULT ITALIA che a sua volta ha detto di ricontattare la concessionaria. Dopo aver aperto 3 ticket con loro ancora non abbiamo avuto riscontri e da 15 giorni abbiamo l'auto senza navigatore e senza servizi Easy Connect. Sto seriamente pensando di chiedere i danni del mancato servizio tramite un avvocato, anche perchè mi pare una storia allucinante e non mi sembra sia accaduta ad altri, almeno io non sono riuscito a trovare nulla sul forum...



giuppe72
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/02/2021, 15:37
Località: Lastra a Signa
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: Disattivazione navigatore Renault Twingo Z.E. dopo tagliando

Messaggio da giuppe72 »

I servizi easy connect sono in down da almeno una settimana (7 aprile 2022) sia per Renault che per Dacia
Twingo Z.E. INTENS 2020 - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh - Citroën AMI
Rexandrex
★★★ Intenditore
Messaggi: 156
Iscritto il: 23/03/2021, 18:43

Re: Disattivazione navigatore Renault Twingo Z.E. dopo tagliando

Messaggio da Rexandrex »

A me dal 5 aprile non si connette più. alla rete Tim, vergognoso. Ho scritto oggi a Renault vediamo se rispondono

Edit. In questo istante ha ripreso a funzionare. Boh :lol:
cavalcantew
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/05/2021, 18:00
Località: Roma

Re: Disattivazione navigatore Renault Twingo Z.E. dopo tagliando

Messaggio da cavalcantew »

Easy Connect ha ripreso a funzionare, ma ovviamente il navigatore non c'è :D
giuppe72
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/02/2021, 15:37
Località: Lastra a Signa
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: Disattivazione navigatore Renault Twingo Z.E. dopo tagliando

Messaggio da giuppe72 »

cavalcantew ha scritto:Easy Connect ha ripreso a funzionare, ma ovviamente il navigatore non c'è :D
....dei geni! :D
Twingo Z.E. INTENS 2020 - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh - Citroën AMI

cavalcantew
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/05/2021, 18:00
Località: Roma

Re: Disattivazione navigatore Renault Twingo Z.E. dopo tagliando

Messaggio da cavalcantew »

ancora non mi spiego come sia possibile una roba del genere... e mi hanno dato appuntamento per "verifica" il 29 aprile...
cavalcantew
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/05/2021, 18:00
Località: Roma

Re: Disattivazione navigatore Renault Twingo Z.E. dopo tagliando

Messaggio da cavalcantew »

aggiornamento. Sul DB Renault la nostra Twingo risulta SENZA navigatore, quindi se si aggiorna il sistema di bordo NON carica la parte di navigazione :D
dopo aver spiegato ai responsabili che ovviamente era un errore del sistema Renault hanno rimesso a mano la parte di navigazione. Resta un problema incredibile, in officina mi hanno detto che in 20 anni non avevano mai visto una cosa del genere...
giuppe72
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/02/2021, 15:37
Località: Lastra a Signa
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: Disattivazione navigatore Renault Twingo Z.E. dopo tagliando

Messaggio da giuppe72 »

cavalcantew ha scritto:Resta un problema incredibile, in officina mi hanno detto che in 20 anni non avevano mai visto una cosa del genere...
Ci credo... non è che i navigatori di serie su utilitarie siano da tantissimi anni :D
Twingo Z.E. INTENS 2020 - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh - Citroën AMI
cavalcantew
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/05/2021, 18:00
Località: Roma

Re: Disattivazione navigatore Renault Twingo Z.E. dopo tagliando

Messaggio da cavalcantew »

su ogni auto, non sulla Twingo :D sono diventato un caso di studio!

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”