Come ottenere dati telematici della Mini tramite sito e CarData

La Mini Cooper S E è dotata di una batteria agli ioni di litio da 33 kWh, una potenza di 184 cavalli con 270 Nm di coppia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Larix
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/09/2020, 21:53
Località: Padova
Veicolo: Mini SE M

Come ottenere dati telematici della Mini tramite sito e CarData

Messaggio da Larix »

Cercando di installare e far funzionare EEVEE citato sul forum in un altro tread (spoiler: non mi funziona) ho scoperto la facoltà di andare a pescare manualmente i dati relativi alla mini dal sistema di bordo. In pratica quello che generalmente fa la app, ottenendo però un report più dettagliato.
Per scaricare il file ci si registra e si fa il login sul sito MINI.IT. Si va alla sezione "le mie vetture" e si clicca "Dettagli vettura". Dal menù che compare si accede a CARDATA.
Richiedendo i cardata si ottengono una cartella che contiene un file HTML ed un altra cartella chiamata DATA. In data ci sono un file .json, un . xml ed un PDF che spiega i dati scaricati. Ci sono molti dati interessanti dalla quantità di d'energia recuperata dell'ultimo viaggio (per me 7 kWh/100km) al consumo di potenza delle utenze accessorie. Risulta un consumo medio di 14.817 kWh/100 km (nel file il punto deve essere sbagliato) che come media di 3 inverni e 2 estati mi pare buono). Vi allego i dati ed il PDF che descrive le voci.
Telematic Data List.pdf
(197.94 KiB) Scaricato 63 volte
Catalogo_dei_dati_telematici_di_MINI_CarData.pdf
(162.1 KiB) Scaricato 61 volte



antonio1988
★★★ Intenditore
Messaggi: 406
Iscritto il: 17/10/2020, 23:09
Località: Roma

Re: Come ottenere dati telematici della Mini tramite sito e CarData

Messaggio da antonio1988 »

lo devo fare anche io
antonio1988
★★★ Intenditore
Messaggi: 406
Iscritto il: 17/10/2020, 23:09
Località: Roma

Re: Come ottenere dati telematici della Mini tramite sito e CarData

Messaggio da antonio1988 »

ho fatto il cardata ma il soh della batteria non lo dice ?

Rispondi

Torna a “Mini Full Electric”