Rottura cuscinetto ruota anteriore di Horwin EK3

Il motore centrale del Horwin EK3 genera 6,2 kW ad una velocità di 95 km/h e permette un'accelerazione da zero a 60 km/h in sei secondi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
amastrogiacomo
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2021, 9:58
Località: Roma

Rottura cuscinetto ruota anteriore di Horwin EK3

Messaggio da amastrogiacomo »

Ragazzi, sono soddisfattissimo di questo mezzo ma secondo voi è normale che dopo 3.000 km si rompa il cuscientto della ruota anteriore?
Capisco che le strade di Roma non siano quelle di Vienna :lol: ma in quasi 40 anni di 2 ruote (Si, Vespa, XT, Liberty, SH e altro Liberty) è la prima volta che rompo un cuscinetto :cry:
Per fortuna la sostiruzione verrà fatta in garanzia (e ci mancherebbe)



Avatar utente
Pluto
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/03/2022, 12:55
Veicolo: Horwin EK3

Re: Rottura cuscinetto ruota anteriore di Horwin EK3

Messaggio da Pluto »

Azz, mi dispiace. Te ne è successa di ogni con questo scooter...Un calvario.
Sembra che abbiamo due scooter diversi.
Ti auguro di trovare un po di pace (in senso buono).
amastrogiacomo
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2021, 9:58
Località: Roma

Re: Rottura cuscinetto ruota anteriore di Horwin EK3

Messaggio da amastrogiacomo »

Me lo auguro anche io, purtroppo mi sto facendo un'idea e spero non sia così.
Visto che questi scooter arrivano "smontati" e assemblati in officina non vorrei che ci sia stata un pò di disattenzione nel lavoro di montaggio (se mi davano le istruzioni me lo montavo da solo)
Avatar utente
Pluto
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/03/2022, 12:55
Veicolo: Horwin EK3

Re: Rottura cuscinetto ruota anteriore di Horwin EK3

Messaggio da Pluto »

C' è anche da dire che sti giovani sono un po distratti. :) Avoglia che gli dici: "mi raccomando, occhio alle buche..." "...si papà, tranquillo" e patapunfete, buca da 1000 punti :oops:
Leggendo i varii post di varii forum, mi pare chiaro che questi elettrici, categoria fino a 4.000 - 5.000 euro circa, siano almeno un po più fragili degli equivalenti a benzina.
amastrogiacomo
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2021, 9:58
Località: Roma

Re: Rottura cuscinetto ruota anteriore di Horwin EK3

Messaggio da amastrogiacomo »

Che sono fragili, almeno per la mia esperienza, è certo ma un cuscinetto mica l'avranno progettato esclusivamente per questo mezzo

amastrogiacomo
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2021, 9:58
Località: Roma

Re: Rottura cuscinetto ruota anteriore di Horwin EK3

Messaggio da amastrogiacomo »

Aggiornamento, dopo quasi 2 settimane (e numerosi solleciti alla Horwin italia) oggi rientro in possesso dell'EK3 con il cuscinetto cambiato.
Devo dire che l'assistenza romana (ometto volutamente il nome) lascia un pochino a desiderare
Avatar utente
Pluto
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/03/2022, 12:55
Veicolo: Horwin EK3

Re: Rottura cuscinetto ruota anteriore di Horwin EK3

Messaggio da Pluto »

amastrogiacomo ha scritto:oggi rientro in possesso dell'EK3
Apposto, mi fa piacere. Spero possiate passare una bella estate senza problemi e senza buche.
Se hai voglia, perchè non fai anche tu un test di autonomia, magari scegliendo un percorso con poche buche, utilizzando il cruise control e specificando il tuo peso?

Rispondi

Torna a “Horwin EK3”