Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Nevio
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/01/2021, 9:42

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Nevio »

Chissà quando ci aggiorneranno le auto circolanti.....


ID.3 Pure

Ropiev
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/05/2021, 23:15
Località: Bergamo
Veicolo: ID.3

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Ropiev »

YrbaFFo ha scritto:Non ho paragoni col vecchio, ma se volete sapere qualcosa fatemi sapere.
Sarebbe fantastico vedere a quanto carica ad una colonnina da almeno 150kw con batteria al 20 o anche meno.
YrbaFFo
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/12/2021, 14:10

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da YrbaFFo »

Non ho ancora provato l'ebrezza di caricare ad una colonnina pubblica visto che ho wb e fv a casa quindi sto a posto da quel punto di vista. Ma se dovesse capitarmi, non esiterò a darvi qualche dato se vi interessa.
SimoneGiraldi

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da SimoneGiraldi »

Ritirata oggi per sostituire le pastiglie anteriori rumorose, niente 2.4. Hanno confermato la procedura in officina ma ancora non hanno ricevuto la distribuzione, credono il prossimo mese.
Avatar utente
Oigres
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 30/01/2022, 8:48
Località: Piccola Parigi
Veicolo: ID3

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Oigres »

Oggi altro aggiornamento che l'altra volta si era interrotto.
Adesso ho la versione 2.3 , è sparita l'icona WeCharge che prima avevo, durata dichiarata 170 minuti e segnalava di essere propedeutico per la rev. 2.4 da ricevere OTA.
ID3 Pro 58kWh Business (11/21) : Yaris Hybrid Style My22 serie 4 (07/22) : Yaris Hybrid (08/15) : Honda SH125 (05/17) : 2 E-Byke 36V 10Ah carica solare (05/21) : FV 3kWp IV CE : Contatore 6kW : Carichino ded. 16A : Home Assistant 160 dispositivi : Rete MESH : Prusa i3 MK2 : 3 Isole 12V 230+230+350Wp

Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Davidenani »

purtroppo Il 2.4 non arriverà OTA…
Jenze
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/05/2021, 9:30
Località: Heidelberg

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Jenze »

Piccolo OT. Ho una ID3 pure da 2 settimane, che è arrivata già con il software 3.0. Sono molto soddisfatto della macchina in sé, si guida veramente bene e per manovrabilità è comodità batte qualunque auto col motore a scoppio. Il software però è veramente immaturo. Non so come sia il 2.3 o precedenti, ma il 3.0 di problemi ne ha ancora. Il navigatore suggerisce strade a muzzo. Ogni tanto la schermata si blocca e poi o si riprende dopo un paio di minuti o dopo aver tenuto premuto il tasto di spegnimento. Spesso non è fluido. Mi è partito due volte l'antifurto senza apparente motivo. Insomma, la macchina mi piace molto, se è giù per le colline o in città è veramente divertente, però col software non ci siamo proprio. Sembra che proprio la base sia sballata, e le toppe non siano sufficienti. Poi per carità, la macchina funziona benissimo comunque, ma visto quel che costa, uno si aspetta qualcosa di più.
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Gian Luca »

Io ho la 2.3, mai nessun lag, funziona benissimo nulla da dire. il navigatore spesso uso google maps con car play molto poco il suo, comunque dei problemi che hai descretto inesistenti, mai una volta bloccato fino ad oggi, unico problema che è 3 giorni che sono senza connessione internet, se domani non ritorna stacco e riattacco il fusibile 19.
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da claudiozocco »

Sì, anch'io ho il 2.3 (nativo) e non ha problemi di lag o blocchi. Il navigatore lo uso veramente poco perchè uso mappe con CarPlay. Quello che c'è funziona bene (a parte la gestione della programmazione delle ricariche), non posso lamentarmi, il problema sta nella limitatezza del software, con poche funzioni sia lato auto che soprattutto lato app. Si percepisce chiaramente l'approccio tradizionale VW col software, visto più come accessorio che come centro di controllo dell'auto.

P.S. se ci lamentiamo dell'ID.OS dovreste provare il software della Golf 8 :o è di una lentezza mostruosa e si blocca solo a scorrere la lista delle radio!
Volkswagen ID.4 pure performance
bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da bitazz »

Anche io con il 2.3 di fabbrica, zero lag o blocchi.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”