Colonnine Tesla Supercharger AdS Frejus Nord Bardonecchia TO A32 km 77 (verso Bardonecchia)

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate in autostrada
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2560
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine Tesla Supercharger AdS Frejus Nord Bardonecchia TO A32 km 77 (verso Bardonecchia)

Messaggio da robertocr »

Caricato oggi.
Le colonnine fanno da divisorio tra i due sensi di marcia, quindi basta accedere all'area di servizio e utilizzarle senza fare alcuna inversione di marcia,etc.
nella foto ad esempio a sinistra c'e' un camion con cabina blu in arrivo dalla francia ed a destra i camion che stanno andando verso la francia.
Le due colonnine Evpoint sono ancora imballate.
2022-05-19 19.06.33.jpg
2022-05-19 19.06.33.jpg (2.06 MiB) Visto 757 volte
2022-05-19 19.06.50.jpg
2022-05-19 19.06.50.jpg (1.96 MiB) Visto 757 volte


FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Colonnine Tesla Supercharger AdS Frejus Nord Bardonecchia TO A32 km 77 (verso Bardonecchia)

Messaggio da giabon »

Sono passato ieri mattina e ho visto anche io (dalla strada però) che le due altre fast sono ancora imballate.
La domanda è: se fossero occupate le postazioni di tutti i SuC dal “nostro” lato di arrivo mentre libere dall’altro, si può caricare lo stesso facendo inversione o qualche manovra?
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2560
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine Tesla Supercharger AdS Frejus Nord Bardonecchia TO A32 km 77 (verso Bardonecchia)

Messaggio da robertocr »

giabon ha scritto:Sono passato ieri mattina e ho visto anche io (dalla strada però) che le due altre fast sono ancora imballate.
La domanda è: se fossero occupate le postazioni di tutti i SuC dal “nostro” lato di arrivo mentre libere dall’altro, si può caricare lo stesso facendo inversione o qualche manovra?
Arrivando dall'Italia dopo aver passato l'area di servizio si puo' ancora rientrare prima della stazione di pedaggio... poi non sono sicuro che si possa ritornare indietro ..:-)
poi tieni conto che al massimo aspetti 10 minuti... i tempi ai SuC sono quelli... a meno che non ti trovi 8 Model S vecchio modello tutte assieme....
ad esempio ieri ho caricato in due SuC... 7 minuti in Francia e 12 minuti a Bardonecchia....
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
mauro.vis
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/10/2022, 12:03
Località: Torino
Veicolo: Twingo ZE

Re: Colonnine Tesla Supercharger AdS Frejus Nord Bardonecchia TO A32 km 77 (verso Bardonecchia)

Messaggio da mauro.vis »

Da progetto i due SuC gestiscono ognuno le due direzioni principali. Un SuC gestisce le 4 colonnine direzione Francia e l'altro gestisce quelle in direzione Italia. In ogni caso di necessità o in caso di mancato funzionamento dei caricatori di una direzione, per chi arriva da Torino, è possibile tornare in Italia (A32) o andare a Bardonecchia, percorrendo un percorso presidiato prima del pedaggio del Traforo del Frejus. Basta chiedere ulteriori informazioni sulla manovra agli agenti del traffico presenti sul piazzale. Le due colonnine non Tesla, sono delle Terra 54 della ABB con potenza massima di 22kW AC e 50DC con connettori combinati tipo 2 (AC) e CCS e CHAdeMO (DC). Possono essere usate in contemporanea per una presa AC e una DC (no per l'uso contemporaneo di CCS e CHAdeMO).
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Tesla Supercharger AdS Frejus Nord Bardonecchia TO A32 km 77 (verso Bardonecchia)

Messaggio da marco »

Ho diviso le fast GEF, visibili ora qui > colonnine-gef-fast-ads-frejus-nord-bard ... 32416.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Autostrade”