Colonnina Ost-Mobil 22kWAC Scuol Bagnera 170

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate in Svizzera
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnina Ost-Mobil 22kWAC Scuol Bagnera 170

Messaggio da polianto »

Coordinate della colonnina: 46.796823, 10.302374
https://www.openchargemap.org/site/poi/details/108315

Non è solo in Italia che piace molto installare le colonnine nel parcheggio sotto al comune, succede anche in Svizzera: questa colonnina si trova infatti in un parcheggio posto tra il Municipio (l’edificio chiaro nella foto qua sotto) e le scuole pubbliche, molto vicino al centro del paesino di Scuol.
Insieme ad una colonnina uguale posta nel parcheggio della stazione è una delle pochissime colonnine pubbliche presenti in Bassa Engadina, questa zona della Svizzera è ancora indietro rispetto al resto del paese ed è molto poco attrezzata.
Gemeinde Scuol lato.jpg
Gemeinde Scuol lato.jpg (81.21 KiB) Visto 2330 volte
La colonnina aderisce al circuito Ost-Mobil, un circuito che raccoglie molte colonnine di molte piccole società elettriche della Svizzera e si appoggia all’app easy4you (https://www.ost-mobil.ch/ueber-uns/ ) ma che comunque va in roaming e c’è la possibilità del pagamento diretto tramite il qr code di Intecharge (http://www.intercharge.eu/index.php?id=20&L=1 ). Io per attivarla ho utilizzato il badge evway.
Non sono riuscito a far partire la ricarica al primo tentativo, la presa di destra mi dava un messaggio di errore in tedesco. Per fortuna era libera anche quella di sinistra, ho provato lì e la ricarica è partita subito.
Il parcheggio è a pagamento con parchimetro, e le EV non sono esonerate dal pagamento (è ben esplicitato nel cartello) per cui se non si vuole rischiare una multa è meglio pagare. Le tariffe sulla macchinetta sono in Franchi Svizzeri CHF, ma accetta anche gli Euro, per cui non è necessario cambiare.
Gemeinde Scuol fronte.jpg
Gemeinde Scuol fronte.jpg (80.56 KiB) Visto 2330 volte
Il grosso pregio di questa colonnina è che si trova vicinissima ad un centro termale molto bello, il Bogn Engiadina, con piscine calde al chiuso ed all’aperto dove le ore necessarie per una ricarica lenta volano in un attimo (https://www.bognengiadina.ch ). Cosa molto apprezzabile il biglietto di ingresso non è particolarmente costoso (per essere in Svizzera), soprattutto se ci si limita alle piscine, pagabili anche in Euro.
L’ingresso alla zona delle saune Romane-Irlandesi invece è più costoso e l’ingresso è vietato ai minori di 16 anni: come da tradizione nordica ci si sta obbligatoriamente ignudi.

Ciao a tutti Antonio


VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Ost-Mobil 22kWAC Scuol Bagnera 170

Messaggio da marco »

polianto ha scritto:Il grosso pregio di questa colonnina è che si trova vicinissima ad un centro termale molto bello, il Bogn Engiadina, con piscine calde al chiuso ed all’aperto dove le ore necessarie per una ricarica lenta volano in un attimo
Quello che scrivevo stamattina in altro post: il fatto di poter scegliere se ricaricare lento o fast può essere spesso un vantaggio :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Rispondi

Torna a “Svizzera”