Aggiungere thread riassuntivi colonnine per ogni provincia?

Sezione contenente le discussioni inerenti la piattaforma su cui è basato il Forum Elettrico, ove imparare ad utilizzarla al meglio
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Aggiungere thread riassuntivi colonnine per ogni provincia?

Messaggio da evduck »

Per non andare OT nell'altro thread... Suggerirei agli amministratori di creare thread raccoglitore in ogni sottosezione delle recensioni, "stickati e lockati" (quindi senza discussione sotto) che linkano alle singole discussioni, raggruppate per comune, magari pure con un'informazione il più possibile aggiornata sullo stato della colonnina

Questo per semplificare la ricerca quando è da recensirne di nuove, aggiornare la situazione o più in generale valutare la situazione quando si pianifica un viaggio o si valuta l'acquisto di un'auto elettrica

I thread delle singole colonnine per quanto utilissimi sono forse un po' dispersivi, a mio modo di vedere: penso che la gran parte di noi più che alla singola colonnina sia interessato alla situazione nel comune X (e limitrofi) o nella provincia y


500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Aggiungere thread riassuntivi colonnine per ogni provincia?

Messaggio da Murales »

Per effettuare ricerche mirate per Comune, qualche giorno fa avevo scritto questo, per chi non ne fosse al corrente
post303094.html

La tua idea non è malvagia, ma non sono sicuro che mi convinca del tutto... certo richiederebbe un bel lavoro per metterla su e mantenerla...ma solo come elenco, perché mettersi a riportare anche gli aggiornamenti sarebbe una fatica improba. :(

Essendo però io fan delle mappe, un'idea abbastanza folle che mi viene in mente è una "mappa delle recensioni di forumelettrico.it"... sullo stile di quella dei Pass e ZTL

https://www.google.com/maps/d/u/0/edit? ... sp=sharing

ma ovviamente con le colonnine recensite e relativo LINK :mrgreen:
Anche questo sarebbe un lavoraccio che necessiterebbe di diversi volontari... però come agilità di ricerca e navigazione penso sarebbe parecchio valida
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Aggiungere thread riassuntivi colonnine per ogni provincia?

Messaggio da selidori »

Nota mod: non citare integralmente il messaggio immediatamente precedente, grazie

In verità se si usasse un template od anche solo un tag proprietario nelle recensioni ed ovviamente un formato ben rigido, poi il popolamento può avvenire in automatico.

Ad esempio:
[COORD]45.4478648,9.209254,20[/COORD]
punta qua:
https://www.google.com/maps/@45.4478648,9.209254,20.54z

Comunque è lavoro anche solo di verifica, anche fosse ogni 100, oceanico e per masochisti e sinceramente mi sembra di reinventare la ruota.
Invece io proporrei una partnership automatica o semi con nextt charge anche se mi rendo conto commercialmente sarebbe bel difficile da realizzare.
In tal caso lo si farebbe con opencharge che non avenvo interessi commerciali dovrebbe essere tutto più facile, e (mi spiace per nextcharge che amo moltissimo) pace ed amen.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Aggiungere thread riassuntivi colonnine per ogni provincia?

Messaggio da evduck »

Il lavoro (del thread riassuntivo) in realtà non è impossibile dal momento che i titoli (almeno quelli dei thread aperti negli ultimi due anni) seguono un pattern abbastanza definito:

Colonnina/Colonnine gestore potenza città provincia indirizzo

è relativamente semplice una volta definite le possibili variazioni al pattern sopra (a volte non è specificata la potenza, per esempio) scrivere uno scraper che crea in automatico il post riassuntivo
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Rispondi

Torna a “Uso del forum”