Guardavo a listino il multivan a “motore tradizionale” e come costi magari sarà più basso ma non di tantissimo e alcuni optional in proporzione costano di più.Paul The Rock ha scritto:Francamente non mi aspettavo di meno sui prezzi...
Per prendere una variante simile al Buzz nella sua base con optional già incluso prendo la versione “life” del normale multivan, ma ha un motore da 100 KW quindi bisogna meterci quello da 150 KW per essere pari col Buzz.
Gli optional di serie su sta versione sono meno di quelli del Buzz nella versione “base”
Dove ti danno solo in più i 7 posti di cui ultimi 2 rinnovibili, prese usb, braccioli per i sedili e basta. Poi ci sono parecchi optional a pagamento.
I colori ad esempio il bianco costa quasi 300€ come per il Buzz, il grigio è di serie Il “colore doppio” costa 1200€ in più del Buzz quasi, quasi 3000€ contro i quasi 1800€ del Buzz
Poi cruise control adattivo altri 600€ quasi e molti altri optional, la gamma è vasta, i cerchi ad esempio si hanno i 17 di serie e non i 19 come nel Buzz.
Anche se poi certi optional costano meno come il navigatore.
Penso che più a meno a parità di optional e con sconti e bonus ambientali dovremmo andare su cifre simili fra un Buzz e un multivan termico.
Poi si il multivan ha i 7 posti che il Buzz non ha. Ma se per una persona bastano i 5 va bene lo stesso.
Altrimenti si seglie la versione “edition” E poi si mette il motore da 150 KW e si arriva sui 55 mila, poi i colori multipli costerebbero solo 1000€ in più e non più 3000€
E in più i fari led Matrix adattivi sono di serie su sta versione, cosa che avrebbe dovuto essere anche sul Buzz visto il prezzo iniziale di 65 mila €. Ma hanno voluto recuperare sul motore che nel termico il 150 KW non è di serie e lo fanno pagare caro.
Comunque vabbè, belli son belli sia termici che elettrici ma i prezzi… picchiano giù duro su sti furgoncini.