Il mio nuovo impianto fotovoltaico da 4,4 kWp con Otovo

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
robypez
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 12/05/2022, 11:42

Re: Il mio nuovo impianto fotovoltaico da 4,4 kWp con Otovo

Messaggio da robypez »

Inizio aprile. Lombardia



sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Il mio nuovo impianto fotovoltaico da 4,4 kWp con Otovo

Messaggio da sl45h »

MarioBiagioni ha scritto: Mmmmm e come lo imposto? L'app che uso io (FusionSolar) non mi pare che me lo faccia fare...
l'app da usare si chiama sun2000 e devi avere le credenziali da installatore per poter accedere alla configurazione del sistema.... a me li ha fatto, appunto, l'installatore, mettercil le mani senza conoscenza si rischiano disastri....

sl45h
Sandrone
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/05/2022, 10:59
Veicolo: 500e La Prima

Re: Il mio nuovo impianto fotovoltaico da 4,4 kWp con Otovo

Messaggio da Sandrone »

MarioBiagioni ha scritto:
Immagine
Ciao Mario,
mi potresti dire quanti mq di pannelli sono in totale?
Avatar utente
MarioBiagioni
★★★ Intenditore
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/02/2022, 18:06
Veicolo: Peugeot e-2008

Re: Il mio nuovo impianto fotovoltaico da 4,4 kWp con Otovo

Messaggio da MarioBiagioni »

Ciao, sono 11 pannelli da 1.754×1.096×30 mm
Peugeot e-2008 Allure pack, bianco madreperla - Impianto FV 4,4KWp, 11 x Trina TSM-DE09.08, inverter Huawei SUN2000-4KTL-L1
biglu
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/05/2022, 12:46

Re: Il mio nuovo impianto fotovoltaico da 4,4 kWp con Otovo

Messaggio da biglu »

Ciao, mi sapresti dire se nel contratto Otovo vengono menzionati i metri di cablaggio in continua e/o alternata inclusi nell'offerta? Se sì, quanti metri sono inclusi? Grazie

robypez
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 12/05/2022, 11:42

Re: Il mio nuovo impianto fotovoltaico da 4,4 kWp con Otovo

Messaggio da robypez »

Nel mio contratto non ci sono!
Avatar utente
MarioBiagioni
★★★ Intenditore
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/02/2022, 18:06
Veicolo: Peugeot e-2008

Re: Il mio nuovo impianto fotovoltaico da 4,4 kWp con Otovo

Messaggio da MarioBiagioni »

Niente di tutto ciò... Il lavoro è "chiavi in mano" e viene stimato prima di mandare le planimetrie o foto, se si trovano a dover inventarsi una strada per tirare due km di cavo è un problema loro
Peugeot e-2008 Allure pack, bianco madreperla - Impianto FV 4,4KWp, 11 x Trina TSM-DE09.08, inverter Huawei SUN2000-4KTL-L1
biglu
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/05/2022, 12:46

Re: Il mio nuovo impianto fotovoltaico da 4,4 kWp con Otovo

Messaggio da biglu »

Ok grazie. Io avevo fatto un preventivo con Otovo e mi pare di aver letto una delle clausole che parlava di 20 metri. Ma non sono sicuro di ciò che ho letto e non posso andarlo a controllare perchè il preventivo è scaduto. Magari me ne faccio fare un altro per controllare quest'aspetto. Nel frattempo ho scritto un'email al servizio clienti. Grazie ancora
cirro
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/02/2022, 23:30

Re: Il mio nuovo impianto fotovoltaico da 4,4 kWp con Otovo

Messaggio da cirro »

biglu ha scritto:Ciao, mi sapresti dire se nel contratto Otovo vengono menzionati i metri di cablaggio in continua e/o alternata inclusi nell'offerta? Se sì, quanti metri sono inclusi? Grazie
Nel mio contratto si parla di 50 metri, poi non so se è una condizione standard o varia da progetto a progetto.

Immagine
biglu
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/05/2022, 12:46

Re: Il mio nuovo impianto fotovoltaico da 4,4 kWp con Otovo

Messaggio da biglu »

cirro ha scritto:
biglu ha scritto:Ciao, mi sapresti dire se nel contratto Otovo vengono menzionati i metri di cablaggio in continua e/o alternata inclusi nell'offerta? Se sì, quanti metri sono inclusi? Grazie
Nel mio contratto si parla di 50 metri, poi non so se è una condizione standard o varia da progetto a progetto.

Immagine
Grazie. Stavo proprio riportando anche io questa informazione. Parla di 50 metri tra pannelli ed inverter; e 10 metri tra inverter e quadro/contatore.

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”