Primo viaggio a distanza ben superiore all'autonomia di Honda e

In poco più di 3 metri e 90 centimetri. Honda e rappresenta il futuro del marchio sul fronte elettrico in Europa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Primo viaggio a distanza ben superiore all'autonomia di Honda e

Messaggio da Cortonio »

Racconto con "suspance"!
Mi stuzzica tanto la E, sarebbe almeno per alcune chicche, come dovrebbe essere una vettura elettrica: plancia futuristica, retrovisori con telecamere e piccina. Peccato davvero che ha un'autonomia relativamente bassa [ma giusta per il tipo di vettura e utilizzo per cui è pensata].
Cittadina pura, dimensioni compatte, comoda per 4 persone, raggio di sterzata da paura... peccato che ho chiesto un test drive giorni fa ma la concessionaria di zona non ne ha una disponibile... che poi ti fanno fare un giro del cavolo! Io dovrei provarla simulando l'utilizzo reale!!!
A me non preoccupano le elettriche ma in primis le infrastrutture e gli "abusivi". Ieri ho fatto un giro in bici per la mia città e ho visto 3 colonnine 2 delle quali occupate da termiche... di che vogliamo parlare? Per essere sicuro dovrei caricare all'ikea che fortunatamente ho a pochi km da casa :(

x l'autore del post:
perchè la E come scelta? Un'altra cittadina l'hai valutata? Giusto per curiosità non per altro! Mi piace sempre sapere il motivo di scelta.
ps. per chi diceva che per percorrenze lunghe bisogna scomodare Tesla, non sono del tutto convinto... basta provare una Kona 64kw.


BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - codice invito Becharge XNLD9Q

ilbaku
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 10/10/2021, 17:36

Re: Primo viaggio a distanza ben superiore all'autonomia di Honda e

Messaggio da ilbaku »

Cortonio ha scritto:Racconto con "suspance"!

x l'autore del post:
perchè la E come scelta? Un'altra cittadina l'hai valutata? Giusto per curiosità non per altro! Mi piace sempre sapere il motivo di scelta.
ps. per chi diceva che per percorrenze lunghe bisogna scomodare Tesla, non sono del tutto convinto... basta provare una Kona 64kw.
L'ho scelta proprio per i motivi che hai indicato. Faccio pochi km nella routine quotidiana (40-max 60 km), e per i viaggi medio lunghi preferisco usare treno o aereo.
Inizialmente avevo preso in considerazione anche 500 e Mini, due auto che mi sono sempre piaciute nella loro versione termica. Però quando ho visto la E me ne sono subito innamorato. A differenza delle altre due non è una semplice derivata, ma un auto concepita da zero, pensata per la mobilità elettrica, e molto diversa dalle altre city car in circolazione. Il costo non era indifferente, ma poi ho provato a configurare 500 e Mini con allestimenti e optional più simili possibili a quelli offerti di serie dalla E, ed ho visto che non ci sarebbe stato tutto questo gran risparmio. Anzi.
Honda e Advance 17 Platinum White Pearl 11/2021
Rispondi

Torna a “Honda e”