Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Seconda casa automobilistica giapponese in ordine di grandezza, dopo la Toyota. Fa parte del gruppo Renault ed è presieduta da Carlos Ghosn.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2543
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da polianto »

faina ha scritto:Intanto ho scritto al concessionario che e' ulteriore punto di riferimento di tale colonnina dopo il gestore delll:app
faina ha scritto:Plugsurfing mi dice che devo contattare "the operator of the charging station"
In questo caso il concessionario viene prima per importanza nel disservizio: la colonnina è di sua proprietà, è installata sul suo terreno e l'ha comprata ed installata a sue spese, lui è il CPO per cui spetta solo a lui di tenere accesa e funzionante la colonnina.
differenza-charging-point-operator-cpo- ... t3422.html

Plugsurfing é il Service Provider: se la colonnina è spenta o malfunzionante non può farci nulla, loro la vedono operativa se il concessionario la accende e gestiscono il flusso di dati per attivare la ricarica ma ci riescono solo se la colonnina funziona.

Ciao Antonio


VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da faina »

Grazie polianto, buon tuo chiarimento.
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da Deen »

Si esatto, per questo in precedenza dicevo che il problema riguarda la colonnina in se e non l’operatore in generale...
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da epoche.passate »

Buon pomeriggio a tutti...
Ho fatto una ricerca sul forum perchè ieri, un signore di Cuneo che ho intervistato sulla sua Leaf :D mi ha detto di prendere questa chiave Nissan per avere le tariffe agevolate e pagare dopo... Io adesso ho solo l'app di nextcharge e le volte che mi è servita per la moto usavo quella. Ha senso prendere questa tessera? Cosa mi consigliate? Grazie
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2819
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da evduck »

L'unico vantaggio al momento è che alcune di queste colonnine (fast) si attivano solo con token
Ma sono in interoperabilità con altri, e a breve dovrebbero essere attivabili anche via app
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da epoche.passate »

Grazie molte.
Intanto mi sono iscritto, tanto dovrebbe essere gratuita, per ora. Diversamente, devo prendere qualche tessera o altro? Sono un pò all'oscuro di tutto ancora...
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da Deen »

Devi iscriverti col VIN dell’auto (se non l’hai già fatto) e richiedere il token, te lo spediscono gratuitamente, le ricariche funzionano solo con quello, non con l’app. Rispetto a nextcharge è molto più conveniente, entrambi sono a consumo, ma con Nissan Charge si spende molto meno, su una colonnina fast Nissan addirittura pago solo 0,35€/kWh, le fast Enel X costano 0,45 e le quick 0,39. Il difetto è che ci sono pochi gestori in roaming che invece sono su nextcharge, come Be Charge
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da epoche.passate »

Ah, grazie.
C'è una mappa delle colonnine disponibili sull'app? Le fast a 35 centesimi è ottimo, posso seriamente tenerle in considerazione anche per qualche gita fuori porta... Stasera provo ad armeggiare
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Nissan”