Ripa (Enel X Way) dice che servono 22 permessi per una colonnina

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Veicolo: EC4...
Contatta:

Ripa (Enel X Way) dice che servono 22 permessi per una colonnina

Messaggio da selidori »

Be', non molto altro da aggiungere alle parole di Elisabetta Ripa:

https://e-ricarica.it/ripa-enel-x-way-c ... colonnina/
https://www.ilsole24ore.com/art/auto-el ... fresh_ce=1

Anche se personalmente trovo più scandaloso:

- le colonnine attivate dopo mesi (non so se rientra ne "i 22")
- le attivate e poi disattivate/abbandonate
- (e qua rivolto ad ENELX), se si è riusciti ad avere i 22, se sono state attivate, poi bisogna FARLE ANDARE, i disservizi tecnici sono veramente troppi! L'affidabilità deve essere garantita.

Averne tante, tantissime, grazie alla minore burocrazia non è la soluzione alla propria incapacità.
Intendo dire: se ho un secchio bucato, per raccogliere più acqua non apro di più il rubinetto, ma cambio il secchio!
Ultima modifica di selidori il 09/06/2022, 15:03, modificato 1 volta in totale.

FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

ChrisBS
★★★★ Esperto
Veicolo: eGolf

Re: Ripa (Enel X Way) dice che servono 22 permessi per una colonnina

Messaggio da ChrisBS »

Condivido il tuo pensiero, a maggior ragione tutta la burocrazia dovrebbe essere uno stimolo che serva a far funzionare l’infrastruttura una volta attivata.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Efffeesse
★★★ Intenditore
Veicolo: Kona Electric 39 Kwh

Messaggio da Efffeesse »

Bene, se cio' che la Ripa dice è vero (e non ho motivo di dubitarne), ci dovrebbe far avere l'elenco (e lo renda pubblico) di tutte le richieste pendenti presso i vari enti "autorizzativi", l'elenco dei medesimi e quant'altro serve.
Purtroppo non trovo manco una email o una PEC di sta tizia, poi io comprendo che non ci tenga ad avere "attriti istituzionali", ma almeno che ci spieghi sto "tortuoso" iter autorizzativo con 22 passaggi cosi' potremmo capire meglio.
Kona Electric Xprime - FV 5,06 kW
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Veicolo: EC4...
Contatta:

Messaggio da selidori »

Be', anche no.
O forse non ho capito la richiesta: non ti fidi e vuoi vedere realmente quali sono i 22 permessi richiesti?
Non è il mio mestiere quindi non mi ci metto ma non penso sia un reale problema sapere di questi 22 permessi, per chi è del mestiere.

Comunque se vuoi scrivere a Ripa: https://www.linkedin.com/in/elisabetta-ripa-25395071/
L'email la costruisci con nome.cognome@enel.com (non enelx od altro).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Efffeesse
★★★ Intenditore

Messaggio da Efffeesse »

selidori ha scritto:Be', anche no.
O forse non ho capito la richiesta: non ti fidi e vuoi vedere realmente quali sono i 22 permessi richiesti?
Non è il mio mestiere quindi non mi ci metto ma non penso sia un reale problema sapere di questi 22 permessi, per chi è del mestiere.
Beh, venga fuori l'esperto e ce li dica, almeno è piu' chiaro.

Efffeesse
★★★ Intenditore

Messaggio da Efffeesse »

selidori ha scritto:Be', anche no.

Comunque se vuoi scrivere a Ripa: https://www.linkedin.com/in/elisabetta-ripa-25395071/
L'email la costruisci con nome.cognome@enel.com (non enelx od altro).
Proverò anche a scrivere alla Ripa se ci riesco, tanto se non si muove nessuno e anche gli utenti dormono, rimarranno cosi' a vita a prendere ruggine

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”