Si può anticipare il rinnovo della tariffa flat di Enel X?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Si può anticipare il rinnovo della tariffa flat di Enel X?

Messaggio da aleblack »

pepo154 ha scritto:Domanda quantomai ingenua: se durante il mese si finiscono i kWh si può anticipare il rinnovo? :D

Si, lo faccio almeno una volta al mese quando vado in ufficio e devo farmi 630km il lunedì e altrettanti il venerdì. Occhio a farlo quando il plafond è già a zero altrimenti perdi tutti i kwh rimanenti.

Disattivi la flat attivando quella a consumo, quando è attiva la tariffa a consumo riattivi la flat, ci vuole qualche minuto non è immediato.


e-208 GT

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4361
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Si può anticipare il rinnovo della tariffa flat di Enel X?

Messaggio da frank »

Le condizioni contrattuali le scrive un ufficio legale, le applicazioni un ufficio IT (molto più facilmente un fornitore esterno).
Notoriamente sono entità che in una azienda sono sempre perfettamente allineate.
Immagine 2022-03-03 123614.png
Immagine 2022-03-03 123614.png (125.95 KiB) Visto 1042 volte
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 864
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Si può anticipare il rinnovo della tariffa flat di Enel X?

Messaggio da altristavrogin »

primo abbonamento flat attivato: avevo la tariffa flat large attiva con parecchi kWh ancora presenti e a 3 giorni della scadenza, credendo di poterli ancora usare (forse è Be Charge che fa così) ho disdetto in anticipo tornando a Pay per use. sparito tutto il residuo...sob!!!
Baccoba
★★ Apprendista
Messaggi: 65
Iscritto il: 19/12/2021, 9:09

Re: Si può anticipare il rinnovo della tariffa flat di Enel X?

Messaggio da Baccoba »

Con Becharge puoi attivare un abbonamento e disdire immediatamente, ma i kwh residui li ouoi utilizzare fino alla scadenza del mese. Con Enel X invece non puoi. Se disdici perdi i kwh residui
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 864
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Si può anticipare il rinnovo della tariffa flat di Enel X?

Messaggio da altristavrogin »

infatti ricordavo di aver letto una cosa del genere ma poi ho fatto confusione tra l'uno e l'altro!

icappello
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/11/2020, 12:36
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Si può anticipare il rinnovo della tariffa flat di Enel X?

Messaggio da icappello »

Avendo esaurito la mia flat small prima del previsto, ho richiesto di passare alla tariffa a consumo, e la modifica è avvenuta dopo pochi minuti. La mia successiva richiesta di riattivazione della flat small è pendente da più di un mese. I messaggi che ho mandato al centro assistenza non hanno avuto alcun riscontro.
mx5red
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/08/2022, 14:58
Località: Milano
Veicolo: Audi Etron SPB

Re: Si può anticipare il rinnovo della tariffa flat di Enel X?

Messaggio da mx5red »

Quindi il passaggio flat>consumo>flat all'interno del mese non è permesso? oppure si? :?
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2481
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Si può anticipare il rinnovo della tariffa flat di Enel X?

Messaggio da robertocr »

mx5red ha scritto:Quindi il passaggio flat>consumo>flat all'interno del mese non è permesso? oppure si? :?
si' e' permesso
FV 5.2 kW + batteria LGChem + PDC + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black
damien_be
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/08/2022, 11:32
Località: Belgio/Brussels
Veicolo: Model 3 LR

Re: Si può anticipare il rinnovo della tariffa flat di Enel X?

Messaggio da damien_be »

Ecco la mia esperiensa.
O richiesto 4 flat large tra il 15 luglio e il 1 agosto.
Quando era finita una flat, passavo su una pay per use, attivato in un paio di minuti, poi una flat large. Tutto in meno di 30minuti.
La cosa interessante:
Quando une flat large era supperata, gli extra kwh consumatti venevano consummati sulla seguente flat large, non erano contati in pay per use.
Risultano anche 21kwh "non pagati" perche o ancora 41.88Kwh nel wallet.
145×4 -> 580
Usato -> 559
Wallet contiene -> 42kwh
IMG_2048.PNG
IMG_2048.PNG (312.92 KiB) Visto 694 volte
IMG_2049.PNG
IMG_2049.PNG (162.96 KiB) Visto 704 volte
Model 3 LR AWD 02/2021 Red
mx5red
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/08/2022, 14:58
Località: Milano
Veicolo: Audi Etron SPB

Re: Si può anticipare il rinnovo della tariffa flat di Enel X?

Messaggio da mx5red »

Ottimo direi....grazie ragazzi!

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”