Mio test estivo d'autonomia con lo scooter Horwin EK3

Il motore centrale del Horwin EK3 genera 6,2 kW ad una velocità di 95 km/h e permette un'accelerazione da zero a 60 km/h in sei secondi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Pluto
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/03/2022, 12:55
Veicolo: Horwin EK3

Mio test estivo d'autonomia con lo scooter Horwin EK3

Messaggio da Pluto »

Elettrizzati, salve
Ecco i risultati del test di autonomia estivo: 8-)
- percorsi 56,6 km senza sosta
- 54% di batteria rimasta
- velocità di crociera circa 50 km/h
- peso pilota 55,2 kg
- giornata ventosa

L'ho sentito un po frenato, forse avrei fatto bene ad ingrassare la catena, prima di partire...ma comunque...
Chiedo scusa per la foto non eccellente ma è la migliore che sono riuscito a fare.
Test_autonomia_EK3.jpg
Test_autonomia_EK3.jpg (92.61 KiB) Visto 1016 volte
EK3_front_2.jpg
EK3_front_2.jpg (62.89 KiB) Visto 1016 volte
Dopo aver scattato la foto, sono andato a fare la spesa e gli ho pure tirato il collo.
Grazie, ciao.
Ultima modifica di Pluto il 12/06/2022, 12:27, modificato 5 volte in totale.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mio test estivo d'autonomia con lo scooter Horwin EK3

Messaggio da marco »

Pluto ha scritto:forse avrei fatto bene ad ingrassare la catena
Ha la catena? Mai visto uno scooter con la catena :o (di solito hanno la cinghia)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
amastrogiacomo
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2021, 9:58
Località: Roma

Re: Mio test estivo d'autonomia con lo scooter Horwin EK3

Messaggio da amastrogiacomo »

marco ha scritto:Ha la catena? Mai visto uno scooter con la catena :o (di solito hanno la cinghia)
Mi ha lasciato "perplesso" ma almeno, a parte la lubrificazione ogni 500 km, te le dimentichi e non dovrebbe mai lasciarti per strada
Avatar utente
Pluto
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/03/2022, 12:55
Veicolo: Horwin EK3

Re: Mio test estivo d'autonomia con lo scooter Horwin EK3

Messaggio da Pluto »

marco ha scritto:Ha la catena? Mai visto uno scooter con la catena :o (di solito hanno la cinghia)
Si, eccola
Catena.jpg
Catena.jpg (70.38 KiB) Visto 1016 volte
Mi piacerebbe trovare un modo per capire quando è il momento di rimetterla in tensione.
Anche l' Ecooter E5 è dotato di catena e motore centrale.
Ultima modifica di Pluto il 12/06/2022, 12:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pluto
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/03/2022, 12:55
Veicolo: Horwin EK3

Re: Mio test estivo d'autonomia con lo scooter Horwin EK3

Messaggio da Pluto »

Comunque, per questo test, è stata la prima volta che ho usato tanto il cruise control e devo dire che funziona proprio bene. Il cc, cerca di mantenere la velocità impostata, quindi, se imposti i 50 km/h in pianura e poi arriva la salita, vedrai lo scooter che, autonomamante, darà più potenza per mantenere i 50.

amastrogiacomo
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2021, 9:58
Località: Roma

Re: Mio test estivo d'autonomia con lo scooter Horwin EK3

Messaggio da amastrogiacomo »

Pluto ha scritto: Mi piacerebbe trovare un modo per capire quando è il momento di rimetterla in tensione.
Nelle moto il gioco della catena (se non indicato nel manuale d'uso come nel caso del nostro EK3 :x ) si consiglia tra 0,5 e 1 pollice quindi da 1,27 a 2,54 cm
Avatar utente
Pluto
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/03/2022, 12:55
Veicolo: Horwin EK3

Re: Mio test estivo d'autonomia con lo scooter Horwin EK3

Messaggio da Pluto »

amastrogiacomo ha scritto:
Pluto ha scritto: Mi piacerebbe trovare un modo per capire quando è il momento di rimetterla in tensione.
Nelle moto il gioco della catena (se non indicato nel manuale d'uso come nel caso del nostro EK3 :x ) si consiglia tra 0,5 e 1 pollice quindi da 1,27 a 2,54 cm
Grazie
Più o meno siamo li, mi pare attorno ai 2 cm.
Avatar utente
Pluto
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/03/2022, 12:55
Veicolo: Horwin EK3

Re: Mio test estivo d'autonomia con lo scooter Horwin EK3

Messaggio da Pluto »

Pluto ha scritto:
amastrogiacomo ha scritto:
Pluto ha scritto: Mi piacerebbe trovare un modo per capire quando è il momento di rimetterla in tensione.
Nelle moto il gioco della catena (se non indicato nel manuale d'uso come nel caso del nostro EK3 :x ) si consiglia tra 0,5 e 1 pollice quindi da 1,27 a 2,54 cm
Grazie
Più o meno siamo li, mi pare attorno ai 2 cm.
Dopo 3000 km, ho messo mano al gioco della catena, dimezzandolo. Molto meglio così. Adesso, sul basolato in pietra è più silenzioso.
Cambiato anche grasso catena: avevo preso un kit pulizia/ingassaggio della WD, che conteneva un grasso non adatto, per ambiente umidi. Adesso ne ho uno per ambienti secchi (WD): rende la catena più silenziosa e dura di più.

Rispondi

Torna a “Horwin EK3”