Be’ le dichiarazione del capo di VW quando parla di trasformazione digitale dell’azienda e di vendere servizi… vedremo!Nevio ha scritto:Anche a pagamento? Mah, altre case lo fanno gratis...
Perché VW non inserisce la posizione di ID.3 su We Connect?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 843
- Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
- Località: Salsomaggiore
- Veicolo: Enyaq + e-up
- Contatta:
Re: Perché VW non inserisce la posizione di ID.3 su We Connect?
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
Re: Perché VW non inserisce la posizione di ID.3 su We Connect?
A questa funzione se ne potrebbero aggiungere altre molto comode come apertura e chiusura delle portiere e dei finestrini
ID.3 Pure
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20511
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Perché VW non inserisce la posizione di ID.3 su We Connect?
Proprio motivi di privacy:
we-connect-sospende-alcune-notifiche-a- ... 21777.html
(ovviamente bellissima scusa, visto che quando interessa a loro ti tracciano dappertutto, però se devono offrire un servizio magari pure gratis, allora si attaccano a tutto).
Sono molto sensibile alle possibilità delle app e mi rattrista vedere che tutte le case deficiano.
La mia idea è che considerino addirittura una scocciatura queste possibilità (e di conseguenza non sappiano trarne guadagno) e lo fanno solo perchè lo fanno gli altri e per crearsi comunque una certa esperienza (nulla, visto che danno tutto fuori (incluso il tesoro dei dati) ma poter dire un domani "abbiamo esperienza decennale" o "siamo stati pionieri fin dal 2010" fa sempre impressione sugli investitori).
Fra l'altro VW con ID3 che è praticamente il prodotto simbolo della sua mobilità elettrica...
Comunque, appunto, vedo che nessun costruttore (a parte la solita Tesla) sa sfruttare bene i vantaggi delle tecnologie.
Io poi sarei anche favorevole al pagamento delle funzioni purchè la loro attivazione sia personale ed a prezzi trascurabili (al limite si possono mettere dei paletti sul numero di modifiche da fare, o preparare dei paccheggi per ingolosire).
Mi spiego con un esempio, secondo me si dovrebbe fare:
- ovviamente una cifra standard di partenza, per pagarsi almeno la sim di base (parlo del costruttore), quindi diciamo 3 euro al mese per avere l'accesso ai servizi
- e poi via software scegli. Vuoi localizzazione? +2 euro al mese. Vuoi log delle ricariche? +5 euro al mese. Vuoi stato attuale di carica? +1 euro al mese. Vuoi climatizzatore remoto? +2 euro al mese. Vuoi aprire/chiudere auto/vetri/portiere a distanza? 1 euro al mese. ecc
Magari devi attivarli per minimo 12 mesi, oppure esiste anche il comando spot (10 euro) senza abbonamento (1 volta vuoi aprire l'auto in tutta la tua vita, ecco che paghi al momento 10 euro), ecc.
intanto riassunto funzioni delle varie case:
Fari, clacson e finestrini Leaf si possono controllare da remoto?: post277113.html
Quali funzioni remote avete sulle vostre auto elettriche?: post226101.html
we-connect-sospende-alcune-notifiche-a- ... 21777.html
(ovviamente bellissima scusa, visto che quando interessa a loro ti tracciano dappertutto, però se devono offrire un servizio magari pure gratis, allora si attaccano a tutto).
Sono molto sensibile alle possibilità delle app e mi rattrista vedere che tutte le case deficiano.
La mia idea è che considerino addirittura una scocciatura queste possibilità (e di conseguenza non sappiano trarne guadagno) e lo fanno solo perchè lo fanno gli altri e per crearsi comunque una certa esperienza (nulla, visto che danno tutto fuori (incluso il tesoro dei dati) ma poter dire un domani "abbiamo esperienza decennale" o "siamo stati pionieri fin dal 2010" fa sempre impressione sugli investitori).
Fra l'altro VW con ID3 che è praticamente il prodotto simbolo della sua mobilità elettrica...
Comunque, appunto, vedo che nessun costruttore (a parte la solita Tesla) sa sfruttare bene i vantaggi delle tecnologie.
Io poi sarei anche favorevole al pagamento delle funzioni purchè la loro attivazione sia personale ed a prezzi trascurabili (al limite si possono mettere dei paletti sul numero di modifiche da fare, o preparare dei paccheggi per ingolosire).
Mi spiego con un esempio, secondo me si dovrebbe fare:
- ovviamente una cifra standard di partenza, per pagarsi almeno la sim di base (parlo del costruttore), quindi diciamo 3 euro al mese per avere l'accesso ai servizi
- e poi via software scegli. Vuoi localizzazione? +2 euro al mese. Vuoi log delle ricariche? +5 euro al mese. Vuoi stato attuale di carica? +1 euro al mese. Vuoi climatizzatore remoto? +2 euro al mese. Vuoi aprire/chiudere auto/vetri/portiere a distanza? 1 euro al mese. ecc
Magari devi attivarli per minimo 12 mesi, oppure esiste anche il comando spot (10 euro) senza abbonamento (1 volta vuoi aprire l'auto in tutta la tua vita, ecco che paghi al momento 10 euro), ecc.
intanto riassunto funzioni delle varie case:
Fari, clacson e finestrini Leaf si possono controllare da remoto?: post277113.html
Quali funzioni remote avete sulle vostre auto elettriche?: post226101.html
Re: Perché VW non inserisce la posizione di ID.3 su We Connect?
per me la risposta è molto semplice (visto che weconnect per e-up! è superiore in tutto): hanno promesso nuove funzioni ogni tot.
e per darti nuove funzioni ogni tot sono partiti senza funzioni
e per darti nuove funzioni ogni tot sono partiti senza funzioni
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20511
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Perché VW non inserisce la posizione di ID.3 su We Connect?
Non ho capito.paoloG ha scritto:per me la risposta è molto semplice (visto che weconnect per e-up! è superiore in tutto): hanno promesso nuove funzioni ogni tot.
e per darti nuove funzioni ogni tot sono partiti senza funzioni
Nel senso che ciclicamente aggiungono funzioni? Quindi la localizzazione è annunciata ma non disponibile?
Nel post che ho indicato sembra il contrario: c'era e l'hanno tolta.
Re: Perché VW non inserisce la posizione di ID.3 su We Connect?
Su WeConnect.ID non c'è mai stata quella funzione.selidori ha scritto:Nel senso che ciclicamente aggiungono funzioni? Quindi la localizzazione è annunciata ma non disponibile?
Nel post che ho indicato sembra il contrario: c'era e l'hanno tolta.
Intendo dire che WeConnect.ID nasce da una costola di WeConnect (che era già bella rodata con e-up, e-golf e con anche altre auto termiche ed ibride di VW) e aveva tutta una serie di funzioni (apertura porte, finestrini, posizione ecc...) che si sarebbero potute trasportare agilmente su WeConnect.ID (le api delle due app sono le stesse).
Però con la storia del "auto che si aggiorna ogni x mesi" hanno tolto tutto e stanno aggiungendo funzioni a spizzichi e bocconi per far finta di stare sempre sul pezzo.
IMHO eh, però altrimenti non ci troverei il senso.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20511
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Perché VW non inserisce la posizione di ID.3 su We Connect?
Tutto chiaro, ora. Grazie.
Re: Perché VW non inserisce la posizione di ID.3 su We Connect?
T-roc 2021 del mio collega ha tutte queste funzioni, è un problema esclusivo e senza senso delle ID