Colonnine Ionity High-Power AdS Versilia Est Pietrasanta LU A12 km 75 (verso Genova)

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate in autostrada
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine Ionity High-Power AdS Versilia Est Pietrasanta LU A12 km 75 (verso Genova)

Messaggio da robertocr »

ottimo anche se quest'inverno io le ho sempre trovate vuote.. tranne il furgone dell'assistenza che praticamente c'era tutte le volte!


FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine Ionity High-Power AdS Versilia Est Pietrasanta LU A12 km 75 (verso Genova)

Messaggio da robertocr »

che ciofeche...

arrivo con batteria sui 20%... tutto libero... mi attacco e non vado a piu' di 85-90 kW... a fianco si mette una Audi Etron.... mi chiede un aiuto perche' e' l'auto della moglie... anche lui non va piu' di 75 kW...

prova a spostarsi su un'altra colonnina ed anche li' non piu' di 75-80 kW...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Eosforon
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 10/10/2022, 17:57
Località: Parma
Veicolo: Tesla model 3

Re: Colonnine Ionity High-Power AdS Versilia Est Pietrasanta LU A12 km 75 (verso Genova)

Messaggio da Eosforon »

Seconda volta che in meno di un mese riscontro problemi di autenticazione usando BeCharge su di una colonnina Ionity in autostrada (scorsa volta Rinovo Nord su A10 avevo desistito dopo aver provato l'autenticazione fino al ritorno di un passeggero che aveva usufruito del bagno, non era una fermata prevista).

Qualche giorno fa, pensando al vantaggio di non dover uscire dal casello, arrivo tranquillo in direzione Genova a Versilia Est e provo ad avviare la seconda delle coppie in fondo.
Sembra che parta ma non mi autentica sulla colonnina mentre sull'app mi dà errore perché l'avrei già autenticata (chiaramente non mi conteggia prelievo), provo sull'altra della coppia e ottengo medesimo errore e già ho perso 10 minuti abbondanti.
A questo punto chiamo l'assistenza e dopo altri 15 minuti di <<sì dovrebbe essersi attivata ma lei ha inserito>> e 3 tentativi di attivazione loro, anche cambiando erogatore, desisto saluto gentilmente l'operatrice che purtroppo cerca di fare il suo lavoro come può e parto per il supercharger Sarzana (fortuna che ero al 20%). Non era sicuro un problema del gruppo di colonnine perché un altro utente stava caricando. Forse è l'accoppiata dl roaming, forse è la rete Ionity, non lo so, ma mi fa passare seriamente la voglia di usarle ora che anche l'ultimo abbonamento con loro mi scade (al ritorno ho accuratamente vitato l'ara di servizio che ne è dotata anche sull'altro senso).

Rispondi

Torna a “Autostrade”