Colonnina A2A Fast Bergamo BG Largo Porta Nuova 12

Colonnine elettriche Bergamo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2549
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnina A2A Fast Bergamo BG Largo Porta Nuova 12

Messaggio da polianto »

Coordinate: 45.693601,9.669687 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 035 399 559

    Prima installazione delle 32 in arrivo a BG.
    bg porta nuova fronte.jpg
    bg porta nuova fronte.jpg (97.4 KiB) Visto 4743 volte
    La colonnina si trova in un piccolo parcheggio triangolare a lato della strada, in posizione molto vicina al centro storico di Bergamo Bassa, nei due posti auto sull'angolo, con dietro le vetrine dell'Oviesse.
    bg porta nuova lato.jpg
    bg porta nuova lato.jpg (92.7 KiB) Visto 4743 volte

    Il parcheggio è molto ambito, sulla piazzetta si trova anche un albergo (Arli Hotel, peraltro uno dei primi Tesla Destination Charging in zona) per cui è probabile che si dovrà utilizzate molto frequentemente il numero della Polizia Locale. Nei tre minuti che sono stato li a fare le foto se n'è andata una macchina da uno dei due posti auto e c'era già un'altra in attesa per parcheggiarci.
    bg porta nuova retro.jpg
    bg porta nuova retro.jpg (88.58 KiB) Visto 4743 volte
    La colonnina è completamente installata ma ancora ben impacchettata . Si riconosce il modello: Circontrol come quelle installate da Alperia in Alto Adige, per cui c'è un cambio rispetto alle DBT di Milano (regalate da Nissan).
    Il pesante camuffamento fa pensare all'intenzione di una inaugurazione con effetto sorpresa, se i tempi di attivazione della fornitura elettrica sono i soliti fra 60/90 giorni sarà accesa.
    Manca ancora la segnaletica verticale (ma il palo c'è già) e la pittura sui due posti auto.
    bg porta nuova fronte bis.jpg
    bg porta nuova fronte bis.jpg (94.75 KiB) Visto 4743 volte
    Caio a tutti Antonio


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37062
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina A2A Fast Bergamo BG Largo Porta Nuova 12

    Messaggio da marco »

    polianto ha scritto:per cui è probabile che si dovrà utilizzate molto frequentemente il numero della Polizia Locale
    Un lato positivo c'è: riempiremo un po' la sezione dedicata, al momento un po' sguarnita > multe-e-rimozioni-f412.html (che da un latro potrebbe essere un bene, se non fosse che gli abusi avvengono continuamente ma sono raramente documentati)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2549
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnina A2A Fast Bergamo BG Largo Porta Nuova 12

    Messaggio da polianto »

    Sul sito e sulla app E-Moving sono apparse le colonnine di Bergamo, tutte grigie tranne due, questa e un'altra lenta.
    Per cui potrebbe anche essere attiva! Da verificare con sopralluogo...
    bgA2A PN.JPG
    bgA2A PN.JPG (165.87 KiB) Visto 4547 volte
    https://www.e-moving.it/home/cms/emv/index.html

    Ciao a tutti Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    artattack
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 171
    Iscritto il: 13/04/2018, 9:33

    Re: Colonnina A2A Fast Bergamo BG Largo Porta Nuova 12

    Messaggio da artattack »

    scusa Antonio,
    sai se serve la tessera A2A?

    Interessante.. sommate alle 60 che si stanno installando man mano in provincia da Ressolar + EnelX Bergamo avrà una bella copertura
    Renault Zoe Intens - R90 - 41KWh - Full Optional
    Askoll ES3 EVO
    FV 3KWp
    Albert
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 147
    Iscritto il: 04/03/2017, 12:40

    Re: Colonnina A2A Fast Bergamo BG Largo Porta Nuova 12

    Messaggio da Albert »

    No non sono ancore attive, A2A sta facendo dei test e farà un comunicato stampa quando saranno disponibili

    artattack
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 171
    Iscritto il: 13/04/2018, 9:33

    Re: Colonnina A2A Fast Bergamo BG Largo Porta Nuova 12

    Messaggio da artattack »

    Dalla app E-Moving dice che dal 13 Febbraio si potrà caricare gratuitamente per 1 anno.. ci vuole la tessera comunque per le quick, nulla per le Fast.. ad oggi le colonnine sono ancora "impellicolate" con divieto di sosta per permettere l'installazione della segnaletica verticale e orizzontale
    Renault Zoe Intens - R90 - 41KWh - Full Optional
    Askoll ES3 EVO
    FV 3KWp
    Albert
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 147
    Iscritto il: 04/03/2017, 12:40

    Re: Colonnina A2A Fast Bergamo BG Largo Porta Nuova 12

    Messaggio da Albert »

    Il 13 vuol dire mercoledi. Speriamo....
    tonyelle
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1178
    Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

    Re: Colonnina A2A Fast Bergamo BG Largo Porta Nuova 12

    Messaggio da tonyelle »

    artattack ha scritto:Dalla app E-Moving dice che dal 13 Febbraio si potrà caricare gratuitamente per 1 anno.. ci vuole la tessera comunque per le quick, nulla per le Fast.. ad oggi le colonnine sono ancora "impellicolate" con divieto di sosta per permettere l'installazione della segnaletica verticale e orizzontale
    Ma se ho la tessera e non ho più rinnnovato L abbonamento? Funzionerà lo stesso?
    |Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
    artattack
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 171
    Iscritto il: 13/04/2018, 9:33

    Re: Colonnina A2A Fast Bergamo BG Largo Porta Nuova 12

    Messaggio da artattack »

    Dalle indicazioni del sito dice che la tessere deve essere "attiva"..
    io non ho la tessera, la farò nelle prossime settimane e non so se "attiva" sia sinonimo di avere abbonamento, ma credo di no..
    Renault Zoe Intens - R90 - 41KWh - Full Optional
    Askoll ES3 EVO
    FV 3KWp
    tonyelle
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1178
    Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

    Re: Colonnina A2A Fast Bergamo BG Largo Porta Nuova 12

    Messaggio da tonyelle »

    artattack ha scritto:Dalle indicazioni del sito dice che la tessere deve essere "attiva"..
    io non ho la tessera, la farò nelle prossime settimane e non so se "attiva" sia sinonimo di avere abbonamento, ma credo di no..
    Non voglio andare ot...io ho la tessera ma non ho più rinnovato perché non mi serviva più su Milano/Brescia tra L altro prima non c’era L opzione a consumo...
    43C081C1-111B-4FF5-8683-A9CC012CCDB7.png
    43C081C1-111B-4FF5-8683-A9CC012CCDB7.png (229.95 KiB) Visto 4451 volte
    |Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|

    Rispondi

    Torna a “Bergamo”