Piaggio One Active si spegne sulle buche con errore "Coerenza Manopola"

Piaggio One è un scooter compatto e progettato per il mercato globale, con batteria estraibile e più versioni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
vittoriovalori
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/05/2022, 15:24

Piaggio One Active si spegne sulle buche con errore "Coerenza Manopola"

Messaggio da vittoriovalori »

sin dai primi giorni il mio 1 Active va in blocco anche 5/6 volte a km sulle asperità stradale,anche affrontate a velocità ridottissima. L'errore rilevato è "Coerenza Manopola"; l'assistenza è esemplare,ma la casa madre non risponde all'officina,quindi,ad ora,nessuna soluzione in vista.Credo lo cambierò.A nessuno è capitato?
Ultima modifica di pepo154 il 29/05/2022, 16:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo



Krugg
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 25/02/2022, 13:02
Località: Potenza
Veicolo: Piaggio one

Re: Piaggio One Active si spegne sulle buche con errore "Coerenza Manopola"

Messaggio da Krugg »

Non mi è capitato ma scusa, dove leggi il codice dell'anomalia?
Con buonissime probabilità, si tratta di un falso contatto al connettore che collega la manopola alla centralina o il sensore è meccanicamente guasto o ancora il cavo è spezzato e fa contatto per miracolo...
Stranissimo che Piaggio non venga in aiuto.
Comunque io ho ottenuto un feedback velocissimo minacciando di farli neri su tutti i forum, i social e i giornali. Nonché di avviare una immediata azione legale a seguito di una mancata risposta, con richiesta di risarcimento dei danni (con il veicolo in garanzia, DEVONO individuare una immediata soluzione o fornire un mezzo sostitutivo). In genere funziona bene qualche buona alzata di voce.
Sarà certamente meno di una stupidaggine, alla quale si può rimediare rapidamente.
Avatar utente
vittoriovalori
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/05/2022, 15:24

Re: Piaggio One Active si spegne sulle buche con errore "Coerenza Manopola"

Messaggio da vittoriovalori »

grazie del suggerimento! un'ottima officina autorizzata piaggio ha identificato il problema ed avviato un "ticket"senza ricevere risposta dalla piaggio. Vedremo che cosa ci diranno; per il resto,il veicolo va ben oltre le aspettative,sarebbe un peccato doverlo cambiare
Krugg
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 25/02/2022, 13:02
Località: Potenza
Veicolo: Piaggio one

Re: Piaggio One Active si spegne sulle buche con errore "Coerenza Manopola"

Messaggio da Krugg »

In cosa consiste l'anomalia? Lo sai?
Avatar utente
vittoriovalori
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/05/2022, 15:24

Re: Piaggio One Active si spegne sulle buche con errore "Coerenza Manopola"

Messaggio da vittoriovalori »

praticamente risulta come se la velocità di rotazione del motore non fosse coerente con la rotazione della manopola del gas. Sicuramente si tratta di una sciocchezza,ma l'azienda deve comunque intervenire con un ispettore tecnico.Solo complimenti per la rete di vendita e la rete di assistenza. Ultima cosa,riscontrato uno scarto al contachilometri veramente marcato.

Avatar utente
vittoriovalori
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/05/2022, 15:24

Re: Piaggio One Active si spegne sulle buche con errore "Coerenza Manopola"

Messaggio da vittoriovalori »

aggiornamento:la Piaggio si è attivata per risolvere il problema. Vi terrò informati .
Avatar utente
roberto.eradacquario
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/03/2022, 16:26
Località: Anzio
Veicolo: Piaggio One Active

Re: Piaggio One Active si spegne sulle buche con errore "Coerenza Manopola"

Messaggio da roberto.eradacquario »

Probabilmente e' la stessa cosa che e' successa a me e che mi e' costata due mesi e mezzo di fermo officina. Sulle buche andava in avaria veicolo. Non lo vendere perche' il problema sara' risolto sicuramente, a me hanno cambiato l'intero blocco motore e quando funzionera' assicurati di collegare perfettamente la batteria al veicolo facendo fare lo scatto al connettore e bloccando il cavo nel suo alloggio, altrimenti sulle buche c'e' il rischio di falsi contatti. Ho penato un po' ma ne e' valsa la pena! Un sentito ringraziamento e un caro saluto agli amici della Concessionaria Tatta Moto di Latina che mi hanno seguito.
Avatar utente
roberto.eradacquario
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/03/2022, 16:26
Località: Anzio
Veicolo: Piaggio One Active

Re: Piaggio One Active si spegne sulle buche con errore "Coerenza Manopola"

Messaggio da roberto.eradacquario »

vittoriovalori ha scritto:Ultima cosa,riscontrato uno scarto al contachilometri veramente marcato.
Cioè, secondo te, indica parecchio di più?
Avatar utente
vittoriovalori
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/05/2022, 15:24

Re: Piaggio One Active si spegne sulle buche con errore "Coerenza Manopola"

Messaggio da vittoriovalori »

grazie a tutti dei commenti e dei suggerimenti; grazie all'interessamento dell'eccellente officina Piaggio Cappellini ,di Cecina(Li), la casa madre ha disposto la sostituzione del blocco manopola e relative connessioni.Approfitteremo dell'occasione anche per effettuare il primo tagliando con l'aggiornamento delle mappe.Il contachilometri segna,ad esempio, 50 km/ho, quando il GPS ne rileva 42
Avatar utente
vittoriovalori
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/05/2022, 15:24

Re: Piaggio One Active si spegne sulle buche con errore "Coerenza Manopola"

Messaggio da vittoriovalori »

sostituito in garanzia il gruppo manopola,eseguito il tagliando,aggiornate le mappe!Tutto risolto grazie all'officina Piaggio Cappellini di Cecina(li).Confermo che con l'aggiornamento il mezzo sembra più pronto e più fluido.

Rispondi

Torna a “Piaggio One”