Conviene secondo contatore per sfruttare tariffa notturna ?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2178
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Conviene secondo contatore per sfruttare tariffa notturna ?

Messaggio da Replay »

G.L.G. ha scritto: In realtà io di kW al mese, attualmente ne faccio 1000 (macchine comprese) e ancora non sono partiti i condizionatori... Siamo in sei a casa e anche di giorno è molto popolata! Attualmente la tary che ho è vantaggiosa, ma devo cambiare casa, purtroppo...
Si anche io sul migliaio al mese ed i condizionatori sono già in funzione da 1 settimana e non uso GAS a casa perchè anche la cucina è full electric, ma noi siamo in 3.
Ovviamente devi ritagliare la cosa secondo le tue reali esigenze, ma in linea generale se sei il classico lavoratore diurno che la notte la passa a casa allora la bioraria fa al caso tuo perchè avresti i consumi maggiori nella fascia più economica, viceversa se fai il panettiere e lavori di notte e ricarichi il pomeriggio la mono può fare al caso tuo.

A questo punto il consiglio può essere si quello di alzare semplicemente il contatore.di potenza, raddoppiare i canoni con un nuovo contratto non è mai convenuti a meno che tu non abbia un attività di qualche tipo in adiacenza la domicilio.


Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”