Con doppio inverter EPS chi interviene in caso di blackout?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
matteo.rotta
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/10/2021, 8:03

Con doppio inverter EPS chi interviene in caso di blackout?

Messaggio da matteo.rotta »

Ciao a tutti, spero di non aprire una discussione doppiona.
Stanno installando a casa mia (superbonus) un impianto fotovoltaico da 8,3 kWp (21 moduli Jinko Solar da 395w), con inverter Solar Edge da 10 kW (trifase) e 2 pacchi batterie LG da 9,6 kWh l’uno (quindi totale 19,2 kWh). La casa é alimentata in trifase con 16 kW di potenza disponibile.
Mi chiedevo: ho scoperto (mi han detto oggi quale fosse l’inverter) che non ha la possibilità del blackout-mode (Eps), peró in realtà la cosa mi verrebbe comoda perché ho in casa alcuni elementi che dovrebbero sempre rimanere connessi (tanto che oggi li mantengo sotto UPS, che ormai sarebbero da sostituire). Se andassi a mettere un secondo Inverter, con EPS, che andrebbe ad intervenire in caso di blackout di rete?



Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”