La 500e cabrio 2022 costa più della 2021 ma ha meno feauture

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
chris.spiga
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/09/2021, 15:51
Località: Forchheim
Veicolo: 500e Cabrio Icon 22

La 500e cabrio 2022 costa più della 2021 ma ha meno feauture

Messaggio da chris.spiga »

I prezzi riportati sono quelli in Germania dove vivo.

Ad Agosto 2021 avevo acquistato una Fiat 500e Cabrio, il prezzo base era € 32.500 al quale ho aggiunto Confort Pack + Magic Eye Pack + Winter Pack + Park Pack.

A causa di un incidente la macchina è da buttare e ne devo acquistare un'altra.

Ho ordinato una Fiat 500e Cabrio 2022, il prezzo base è € 34.990 e scopro che:

- Non è più possibile acquistare il Magic Eye Pack, dunque niente luci Full Led, a meno che non compri la versione Bocelli.
- Anche se compri il Co-Driver Pack i sensori di parcheggio posteriori non sono presenti (MI SEMBRA ASSURDO).

C'è qualche altra feature mancante che mi sono perso?



pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6865
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: La 500e cabrio 2022 costa più della 2021 ma ha meno feauture

Messaggio da pepo154 »

Sicuro non siano di serie? Mi sembra assurdo che non ci siano i full led su una cabrio.

Dell’auto incidentata ti hanno dato qualcosa? Tipo dalla batteria…
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: La 500e cabrio 2022 costa più della 2021 ma ha meno feauture

Messaggio da neuro »

chris.spiga ha scritto:
- Non è più possibile acquistare il Magic Eye Pack, dunque niente luci Full Led, a meno che non compri la versione Bocelli.
- Anche se compri il Co-Driver Pack i sensori di parcheggio posteriori non sono presenti (MI SEMBRA ASSURDO).
Ciao confermo quanto scritto da te.
Abito in Svizzera ed il listino dice che i Led Infinity sono di serie solo sulla Bocelli e non più disponibili per le altre.
I sensori post. non sono più disponibili (nemmeno a richiesta) ne sulla Icon ne sulla RED.
La telecamera post. è di serie sulla RED e come optional in un unico pacchetto e molto caro (CHF 1'990.00) per la Icon.
Mazda MX-30 R-EV Prime-line. Ex ID.3 Pro S Tour e Opel Ampera-e.
Avatar utente
gmanzo1985
★★★ Intenditore
Messaggi: 146
Iscritto il: 08/03/2021, 10:20
Località: Provincia di Novara
Veicolo: 500e Passion

Re: La 500e cabrio 2022 costa più della 2021 ma ha meno feauture

Messaggio da gmanzo1985 »

Ciao,
in Italia, il prezzo di listino è di 35.500 € per ICON (comprando ON LINE scende a 30.300 €) che non ha la possibilità dei sensori di parcheggio, ne dei fari led.
Per la Bocelli, il listino è di 39.000 € (comprando ON LINE scende a 33.800 €) fari full led di serie e pack con i sensori 360 disponibile (800 senza traffic jam assist - 1.100 con quell'opzione)

Sul configuratore propone anche delle pronta consegna, magari anche in Germania ne trovi.
500e (42kWh) - Passion Cabrio - 2021
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 763
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: La 500e cabrio 2022 costa più della 2021 ma ha meno feauture

Messaggio da 500elettrica »

Per quanto riguarda alcuni cambiamenti negli accessori, credo che dipenda dalla disponibilità, potrebbe essere una situazione momentanea, poi fra qualche mese, quando il fornitore riuscirà a star dietro alla produzione, ritorneranno i fari full led a richiesta anche sulla ICON. Questo è il mio parere personale basato su intuizioni fatte sui continui cambiamenti dei listini e accessori e mancanza di pezzi in tutto il settore automobilistico.

Purtroppo i fari alogeni non sono molto gradevoli, e consumano (se lo calcoliamo su migliaia di vetture è uno spreco enorme di energia), la 500e, che si professa auto green, dovrebbe montare i full led di serie su tutte le versioni.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2729
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: La 500e cabrio 2022 costa più della 2021 ma ha meno feauture

Messaggio da gianry »

dei problemi di produzione dei sensori di parcheggio ne ho sentito parlare già un anno fà.

Comunque su un auto cosi piccola la retrocamera basta e avanza.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
chris.spiga
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/09/2021, 15:51
Località: Forchheim
Veicolo: 500e Cabrio Icon 22

Re: La 500e cabrio 2022 costa più della 2021 ma ha meno feauture

Messaggio da chris.spiga »

I fari alogeni sono una cosa ridicola su un auto moderna ed esteticamente orribili, in un auto full electric dovrebbero essere banditi.
Il pacchetto Full Led costava € 1000 mi sembra veramente strano non poter dare la possibilità di aggiungerlo.

Non voglio una Bocelli perché odio le cromature sulle portiere e sui lunotti posteriori, che nell'auto in Solid Black stonano completamente e non voglio gli interni in pelle.
Oltretutto la Bocelli Cabrio è sold-out in Germina fino al 2023 mentre la Icon Cabrio arriverebbe ad Agosto.

Dopo l'incidente la mia 500e Cabrio è stata valutata € 13.900 ed il resto dell'importo mi è stato dato dall'assicurazione Full Kasko per un totale di € 33.000 perché l'incidente è avvenuto a meno di 12 mesi dall'acquisto.
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 763
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: La 500e cabrio 2022 costa più della 2021 ma ha meno feauture

Messaggio da 500elettrica »

chris.spiga ha scritto:non voglio gli interni in pelle.
Magari fossero in vera pelle… È un materiale che loro chiamano ecologico, una buona imitazione, bisogna ammetterlo. Sulla cabrio attenzione perché il bianco si sporca, troppo delicato, quando è sporco fa un brutto effetto.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6865
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: La 500e cabrio 2022 costa più della 2021 ma ha meno feauture

Messaggio da pepo154 »

Effettivamente potrebbero avere problemi produttivi, non sarebbe la prima volta, anche BMW o Tesla avevano tolto temporaneamente alcuni componenti per carenza di pezzi.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Sandrone
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/05/2022, 10:59
Veicolo: 500e La Prima

Re: La 500e cabrio 2022 costa più della 2021 ma ha meno feauture

Messaggio da Sandrone »

Attualmente tutti i marchi hanno problemi con i fornitori e alcuni optional non posso essere garantiti. Esempio la Tesla non monta le prese USB per carenza chip.

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”