Montato specchietto su Ami che fa da daschcam e telecamera di retromarcia

L'Ami si aggiunge alla Renault Twizy nel segmento dei quadricicli leggeri, il che significa che chiunque può guidarne una purché abbia almeno 14 anni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
AndreaGarbin
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/06/2022, 11:12

Montato specchietto su Ami che fa da daschcam e telecamera di retromarcia

Messaggio da AndreaGarbin »

Ciao a tutti.
Dopo mille ricerche e prove siamo riusciti a trovare lo specchietto retrovisore perfetto: fa anche da daschcam e da telecamera di retromarcia.
Non tutti andavano bene per la AMI perchè di solito la telecamera di retromarcia si attivava solo tramite un cavetto collegato alla luce di retromarcia ( che la ami non ha ).
Questo invece si attiva tramite touchscreen.

Abbiamo fatto il solito video dell installazione e della prova....



Ciao



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Montato specchietto su Ami che fa da daschcam e telecamera di retromarcia

Messaggio da selidori »

Ottimo.
ma già che c'eri potevi prendere un modello di specchietto più evoluto con dentro anche elettronica.
Per la tazzari presi un modello che aveva anche navigatore (e 1000 altre cose: vivavoce, blutooth, player mp3, ecc)... Economico con windowsce che è terribile ma per quello che deve fare... pagato 45 euro.
retrocamera.jpg
retrocamera.jpg (818.16 KiB) Visto 1871 volte
gps.jpg
gps.jpg (955.89 KiB) Visto 1871 volte
Quello però del video è di qualità decisamente migliore, anche il fatto sia full screen e bordless lo rende molto più elegante!

La cosa della mancanza di retromarcia può essere una scocciatura... ma secondo me si può capire ugualmente se l'auto è in retro, magari monitorando il movimento della leva o se ha qualche led, guardando quello.

NOTA: senza fare la morale a nessuno ma solo per info, una modifica così sarebbe illegale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Montato specchietto su Ami che fa da daschcam e telecamera di retromarcia

Messaggio da pepo154 »

Complimenti per il video, veramente professionale.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
AndreaGarbin
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/06/2022, 11:12

Re: Montato specchietto su Ami che fa da daschcam e telecamera di retromarcia

Messaggio da AndreaGarbin »

Bello anche il modello con windows ce, mi dai il modello esatto che lo cerco ?

Ho cercato vari modelli , anche con android , ma alla fine quello piu intuitivo e stabile era quello che ho preso. ( non ho trovato quello che hai usato tu )
Per la circuiteria per ricavare il segnale di retromarcia , preferisco non toccare nulla: il touchscreen funziona benissimo per tale scopo.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Montato specchietto su Ami che fa da daschcam e telecamera di retromarcia

Messaggio da selidori »

AndreaGarbin ha scritto:Bello anche il modello con windows ce, mi dai il modello esatto che lo cerco ?
Urka non e l'ho più.
Mi ero segnato "CVGY-TR17" oppure GPS 84H-3 e codice 221605784562
Descrizione articolo:
"NAVIGATORE SATELLITARE GPS 4,3"
SPECCHIETTO RETROVISORE!
+MAPPE EUROPA! WINDOWS"

Ad ogni modo dovrebbe essere questo:
https://www.amazon.it/retrovisore-Bluet ... B0088NATXO

Foto (mie) di quello che sapeva far girare: https://photos.app.goo.gl/QpfpKFcv4unoRQji9
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
AndreaGarbin
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/06/2022, 11:12

Re: Montato specchietto su Ami che fa da daschcam e telecamera di retromarcia

Messaggio da AndreaGarbin »

Bello . mi sa però che non è piu disponibile.
i modelli android sembrano piu cari anche se hanno un dsiplay molto piu grande.
Come detto nel video , c'è di tutto e di più a disposizione : da 40 a 200 o più euro.
Per 70 euro mi sa che il migliore è quello che abbiamo scelto noi.

Rispondi

Torna a “Citroën Ami”