Come risparmiare su riparazione Icaro ZD-H1 Share'n Go incidentate

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
cola
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/10/2018, 15:36

Come risparmiare su riparazione Icaro ZD-H1 Share'n Go incidentate

Messaggio da cola »

Buongiorno.Sono Corrado un nuovo iscritto.Vorrei aprire un nuovo argomento in merito all'acquisto dei veicoli ICARO ZD H1 incidentate in vendita su subito.it .Siccome la prossima settimana dovrei ritirarne due,ma contattando GLCAR di MODENA mi hanno informato che bisogna cambiare varie cose tra cui il tablet,mettere un blocco chiavi ,e varie cose per un ammontare di 1800 euro piu' iva,apparte anche sistemare i danni del veicoli,fare il passaggio e portarle in giro per sistemarle. quello che vorrei conoscere e' se ci fosse qualcuno di competente per che mi faccia sapere cosa fare per non spendere tutti questi soldi altrimenti probabile sarei costretto a rinunciare all'acquisto. Attendouna vostra cortese risposta.Grazie per l'attenzione.CORRADO



cola
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/10/2018, 15:36

Re: Come risparmiare su riparazione Icaro ZD-H1 Share'n Go incidentate

Messaggio da cola »

Grazie mille per le correzioni , scusatemi
Marcellino
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/03/2018, 21:37

Re: Come risparmiare su riparazione Icaro ZD-H1 Share'n Go incidentate

Messaggio da Marcellino »

Ciao Corrado dipende da quanto le paghi, quali pezzi devi cambiare esattamente e se alcune riparazioni le puoi fare tu, ma poi perché 2 macchine ? Comunque penserei che chi le vende ingenuo non e chiedi a loro perché non le vendono "sistemate" e vedi che dicono ciao.
cola
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/10/2018, 15:36

Re: Come risparmiare su riparazione Icaro ZD-H1 Share'n Go incidentate

Messaggio da cola »

Vengono 2.000 euro l'una.Poi circa 1000 di pezzi di carrozzeria e cavo ricarica,ma il bello e' che perche' funzionino essendo del carsharing e controllate in remoto non so come necessitano del kit in vendita dalla casa madre del valore di 2200 euro per renderle rental cioe' utilizzabili normalmente.Dopo essermi informato sul tutto ho richiamato il concessionario e mi hanno detto che lo sapevano ma non me l'hanno detto....alla fine se le voglio mi fanno uno sconto. Comunque penso di prenderle soprattutto per il pacco batteria e vorrei che qualcuno di competente come detto su compenso mi spieghi o sblocchi il veicolo perche' possa funzionare senza acquistare esosi kit,anche perche' a me interessa che le vetture camminino e basta.Attendo i vostri consigli.
Gia58
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/09/2016, 9:58

Re: Come risparmiare su riparazione Icaro ZD-H1 Share'n Go incidentate

Messaggio da Gia58 »

Te lo sconsiglio perchè il problema più grande potrebbe essere proprio il pacco batteria di cui non hai idea di quante ricariche hanno fatto e quante te ne rimangono disponibili.

LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Come risparmiare su riparazione Icaro ZD-H1 Share'n Go incidentate

Messaggio da LucaCassioli »

Sicuramente eviterei di comprare una icaro incidentata sull'anteriore, dove è tutta la componentistica; o quantomeno prima controllerei bene tutto; se non è marciante ma il quadrò dà le letture giuste e l'auto si carica, si può poi pensare anche a un recupero della meccanica, o all'espianto dell'elettronica.

Per quanto riguarda i 2200 euro per il tablet, purtroppo ho già avuto due conferme indipendenti di questa assurdità.
Però a me hanno regalato due tablet già riprogrammati, teoricamente a sostituzione in garanzia del mio tablet guasto, però non sono compatibili: a quanto pare ne esistono almeno tre tipi diversi, con attacchi diversi, e nessuno mi sa/vuole dire la piedinatura per adattarli.
Stanno lì a prendere polvere.
Tra 3 mesi al massimo andranno in "prescrizione da paccottiglia inutile" :-) e dovrò disfarmene.
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Come risparmiare su riparazione Icaro ZD-H1 Share'n Go incidentate

Messaggio da LucaCassioli »

mi dicono che in realtà il prezzo minimo per "mettere in marcia" una ex-sharengo è 350 euro, se si rinuncia ad usare il tablet.... ma non ho capito bene cosa vuol dire, io pensavo non potessero marciare senza tablet, anche quelle private.
Però poi oltre ai 350 euro bisogna cambiare (o forse mettere proprio perchè non c'è?) la serratura sullo sportello, e cambiare il blocchetto dell'accensione perchè la chiave delle sharengo è bloccata e non estraibile.

Da ottobre a oggi qualcuno ha provato il "grande passo" da "sharing" a "privata"?
rocco1972!
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/12/2018, 14:04

Re: Come risparmiare su riparazione Icaro ZD-H1 Share'n Go incidentate

Messaggio da rocco1972! »

cola ha scritto:Vengono 2.000 euro l'una.Poi circa 1000 di pezzi di carrozzeria e cavo ricarica,ma il bello e' che perche' funzionino essendo del carsharing e controllate in remoto non so come necessitano del kit in vendita dalla casa madre del valore di 2200 euro per renderle rental cioe' utilizzabili normalmente.Dopo essermi informato sul tutto ho richiamato il concessionario e mi hanno detto che lo sapevano ma non me l'hanno detto....alla fine se le voglio mi fanno uno sconto. Comunque penso di prenderle soprattutto per il pacco batteria e vorrei che qualcuno di competente come detto su compenso mi spieghi o sblocchi il veicolo perche' possa funzionare senza acquistare esosi kit,anche perche' a me interessa che le vetture camminino e basta.Attendo i vostri consigli.
hai trovato una soluzione? io sono di Milano e non so dove portarla per poterla sistemare
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Come risparmiare su riparazione Icaro ZD-H1 Share'n Go incidentate

Messaggio da LucaCassioli »

Avete provato a vedere se senza tablet parte? Scollegatelo proprio completamente.
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Come risparmiare su riparazione Icaro ZD-H1 Share'n Go incidentate

Messaggio da LucaCassioli »

Ho aperto un thread dove riunire le varie "occasionissime" di vendita:
post43773.html#p43773

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”