Manca associazione tra stakeholder con card Hera su Enel X

Multiutility leader nei servizi ambientali, idrici ed energetici con sede a Bologna.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37061
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Manca associazione tra stakeholder con card Hera su Enel X

Messaggio da marco »

Mentre eravamo impegnati ieri alla Mostra auto elettriche per la Fiera d'autunno di Poviglio abbiamo provato con due card Hera "recenti" a ricaricare alla colonnina ubicata li in paese, questa > colonnina-22kw-poviglio-re-via-mattei-22-t3139.html, ma senza successo: veniva infatti rilasciato a display un messaggio "Manca associazione tra stakeholder".

Con card Enel X invece nessun problema, per cui ho chiamato l'assistenza e mi hanno infatti confermato che il provider non è effettivamente ancora associato a questa colonnina: forse perché è stata installata ed attivata solo da un paio di giorni, perché in effetti la stessa card l'ho già testata su altre pole station più datate ed anche su fast EVAs ed EVAD senza alcun problema.

Mi hanno suggerito di sentire anche Hera, ma alla domenica l'assistenza non è attiva, per cui ho mandato una email e vediamo che dicono. Che ne pensate intanto? Sarà un problema temporaneo oppure vi saranno dei problemi di compatibilità fra provider, per le colonnine di questa tipologia installate in futuro?
2018-10-14-15h43m37.jpg
2018-10-14-15h43m37.jpg (205.25 KiB) Visto 4457 volte


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Manca associazione tra stakeholder con card Hera su Enel X

Messaggio da Deen »

Bisognerebbe provare anche con le nuove colonnine di Noceto (PR), io avevo provato una tessera Hera e non funzionavano... però era una tessera vecchia. Quelle ormai sono installate da un po'...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37061
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Manca associazione tra stakeholder con card Hera su Enel X

Messaggio da marco »

Io ormai sto usando solo la card Hera (ma ho sempre la card Enel X in caso di emergenza), per cui primo o poi ci capito: intanto ho mandato l'email ad Hera per chiedere spiegazioni in merito. Credo/spero che sia solo un problema temporaneo, dovuto alla recente attivazione della colonnina.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: Manca associazione tra stakeholder con card Hera su Enel X

Messaggio da nicky »

ma se con la card hera attivi le colonnine enel x poi paghi alle tariffe enel x o hera?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37061
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Manca associazione tra stakeholder con card Hera su Enel X

Messaggio da marco »

Tariffe Hera ovviamente (che nel mio caso non ho ancora capito precisamente quale sia, come indicato qui > tariffe-hera-io-guido-elettrico-impresa-t3669.html)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Manca associazione tra stakeholder con card Hera su Enel X

Messaggio da selidori »

Ma io sapevo che non tutte le colonnine ENEL sono attivabili con carta HERA.
E' una cosa nota a tutti, mi pare, anche HERA stesso lo dice e per questo mantiene una sua cartina con le sole colonnine funzionanti.
Che poi siano rarissime le non in roaming è un altro discorso ma era ben noto non tutte vanno. O mi sono perso qualcosa?
Cattura.JPG
Cattura.JPG (50.86 KiB) Visto 4033 volte
https://problemidiricarica.wordpress.co ... mbre-2016/
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37061
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Manca associazione tra stakeholder con card Hera su Enel X

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:O mi sono perso qualcosa?
Eh si, questo > qualcuno-e-riuscito-a-ricaricare-alle-f ... t3665.html
Non è sulla cartina ma funziona, per cui "credevo" fosse la prova che la cartina non conta un tubo ma invece la card Hera andasse su tutte le colonnine presenti sul sito Eneldrive: ora comincio a dubitarne...
Comunque io finora ho ricaricato a due fast e due accelerate e-distribuzione senza problemi: questa Enel X di Poviglio è la prima che da questa problematica (e speriamo sia un errore di gioventù che possa essere presto risolto)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
dalex
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/08/2018, 2:17

Re: Manca associazione tra stakeholder con card Hera su Enel X

Messaggio da dalex »

Ciao a tutti,

Il problema della “mancata associazione tra stakeholder “ a me è capitato su diverse colonnine, per esempio quelle Enel x a Padova ed in provincia, mentre la fast di Padova (gen1) funziona

Mi ha spiegato un tecnico di HERA che se la colonnina e di proprietà Enel X non è compatibile con le tessere Hera
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Manca associazione tra stakeholder con card Hera su Enel X

Messaggio da selidori »

Quello delle fast è però un problema hardware di card (vecchie) hera illeggibili da colonnine fast (nuove o vecchie), cioè una cosa non voluta che nel tempo sistemeranno.
Il non usufrutto di alcune colonnine è invece un accordo commerciale, cioè cosa voluta.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Manca associazione tra stakeholder con card Hera su Enel X

Messaggio da selidori »

dalex ha scritto:Mi ha spiegato un tecnico di HERA che se la colonnina e di proprietà Enel X non è compatibile con le tessere Hera
Ecco appunto, quello che dico io da una vita (ma non me lo sono inventato, ho parlato sia con vari riferimenti ENEL che con HERA): le colonnine fast che non vanno è un problema tecnico (in risoluzione), le accelerate che non vanno sono accordi commerciali, cosa voluta.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Hera”