Come scollegare applicazione da scooter Silence S01?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
MarcoBordoni
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/06/2022, 10:32
Località: Ticino, Svizzera

Come scollegare applicazione da scooter Silence S01?

Messaggio da MarcoBordoni »

Buongiorno,
sono nuovo sul forum e tra pochi giorni sarò possessore di un Silence s01 che ho comprato usato. La domanda che mi è sorta e che non ho trovato risposta è la seguente: come verifico che il possessore vecchio si sia scollegato dall'applicazione? e sopratutto, come farò io a collegarmi? ho letto che serve un codice a barre. Il venditore è un privato che inconterò di persona, quindi si potà verificare che tutto funzioni.
Grazie mille a tutti e buona giornata

Marco



Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3315
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Come scollegare applicazione da scooter Silence S01?

Messaggio da Angelo71 »

Ciao e benvenuto nel forum.

Ti consiglio innanzitutto di dare uno sguardo alle FAQ, poi fare una ricerca utilizzando la casellina in alto a destra ed infine se non trovi ancora quello che cerchi non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo e singolo argomento per discussione (aprine quante ne vuoi).

Onde evitare inoltre correzioni continue da parte nostra, consiglio una lettura preventiva sulla differenza fra kW e kWh , così da essere certi di esprimersi fin dall'inizio utilizzando le unità di misura corrette.

Infine è vivamente consigliata la lettura del regolamento completo.

Grazie per la comprensione.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come scollegare applicazione da scooter Silence S01?

Messaggio da marco »

La mia unica esperienza finora è stata con un'auto, la Nissan Leaf, e sono dovuto passare dell' assistenza telefonica Nissan: non è da escludere che debba fare così anche tu, ma in realtà non lo so (attendiamo qualche possessore ma dubito che ce ne siano altri che hanno già comprato usato, ti toccherà sperimentare e raccontarcelo tu mi sa :D )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Giatzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 138
Iscritto il: 15/05/2020, 13:03
Località: Cagliari

Re: Come scollegare applicazione da scooter Silence S01?

Messaggio da Giatzo »

MarcoBordoni ha scritto:Buongiorno,
sono nuovo sul forum e tra pochi giorni sarò possessore di un Silence s01 che ho comprato usato. La domanda che mi è sorta e che non ho trovato risposta è la seguente: come verifico che il possessore vecchio si sia scollegato dall'applicazione? e sopratutto, come farò io a collegarmi? ho letto che serve un codice a barre. Il venditore è un privato che inconterò di persona, quindi si potà verificare che tutto funzioni.
Grazie mille a tutti e buona giornata

Marco
Il venditore non lo può fare. Non si può nemmeno cambiare la mail a cui è associato. Deve essere lui a chiederlo esplicitamente a Silence, dopodiché tu farai la procedura di accoppiamento da zero.
ignaz
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/08/2022, 11:16
Località: Pesaro
Veicolo: Silence S01

Re: Come scollegare applicazione da scooter Silence S01?

Messaggio da ignaz »

Ho lo stesso problema scooter usato e non riesco a collegare l'app. Scrivendo all’assistenza della app mi hanno risposto che il mio scooter non è un modello connesso. È immatricolato ott 21, e ha tre modalità con la sport. Dal sito mi sembrava che il modello con 3 modalità avesse la connessione.
Inoltre mi scrivono:
. Se si desidera installare il dispositivo di comunicazione per poter collegare lo scooter, contattare il rivenditore per ulteriori informazioni.

Avete info in merito? Consigli? Chi mi conviene contattare?

Avatar utente
MarcoBordoni
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/06/2022, 10:32
Località: Ticino, Svizzera

Re: Come scollegare applicazione da scooter Silence S01?

Messaggio da MarcoBordoni »

Buongiorno a tutti.
Allora in caso si comprasse uno Silence d'occasione, per poter scollegare lo scooter dalla mail precedente ci si deve fornire di:
  • Numero UCY
  • Mail con cui si è registrato il vecchio proprietario
  • Documento che approvi il cambio di proprietà
Io come documenti ho mandato la vecchia e nuova carta di circolazione, dove si vede stesso numero UCY ma nuovo proprietario.
Bbisogna inoltrare il tutto al rivenditore (Etrix nel mio caso per la Svizzera), loro hanno mandato tutto a Silence e in 2 giorni lo scooter era libero ed era possibile registrarlo nuovamente
ignaz
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/08/2022, 11:16
Località: Pesaro
Veicolo: Silence S01

Re: Come scollegare applicazione da scooter Silence S01?

Messaggio da ignaz »

Ottime info. Grazie per la dritta. Ma in questo caso scooter già collegato, che errore si riceve dall'app al momento del nuovo collegamento? Io ricevo "qualcosa è andato storto.'

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”