Video di una MG5 esposta in concessionaria italiana

MG5 Electric è la prima station wagon elettrica al mondo, con autonomia di oltre 400 km e un bagagliaio con 578 litri di capacità minima.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
lucio.zanata
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 31/01/2022, 12:20
Località: Treviso
Veicolo: ENiro

Re: Video di una MG5 esposta in concessionaria italiana

Messaggio da lucio.zanata »

Sempre diponibile nei concessionari tra qualche settinama !!!



pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Video di una MG5 esposta in concessionaria italiana

Messaggio da pepo154 »

Da mesi è fra qualche settimana, diventerà la nuova sono? :lol:
Ovviamente si scherza ma si capisce che puntano tutto sui SUV come tutti i costruttori quando secondo me un'auto così ha comunque una sua nicchia (e non sarà più la sola dato che dall'anno prossimo ci sarà Astra SW e 308 SW).
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Lordkelvin80
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/03/2022, 13:33

Re: Video di una MG5 esposta in concessionaria italiana

Messaggio da Lordkelvin80 »

Somiglia mtissimo alla nostrana Tipo ma credo abbia tutte le carte in regola per fare bene a livello di numeri di vendita. Ho letto qua e la una cisa un po' controcorrente: la long range con batteria da oltre 70 kWh avrebbe 20 cv in meno della standard range. Per il resto...è da vedere, toccare, provare e giudicare.
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 1989
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Video di una MG5 esposta in concessionaria italiana

Messaggio da Hdi »

Ho letto da qualche parte che la maggior potenza della versione con meno autonomia è dovuta al fatto che utilizza batterie LFP. Non ho capito però il motivo e comunque la casa dichiara peso e prestazioni uguali per le due versioni, sul sito. Mah.

https://www.mgmotor.eu/it-IT/model/mg5
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Video di una MG5 esposta in concessionaria italiana

Messaggio da pepo154 »

Comunque sono passato in concessionaria (Vigevano) e non l’avevano disponibile da visionare, dicono che non arrivano, insomma é una sorta di Sono :D
In compenso mi sono guardato e provato la ZS EV.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2680
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Video di una MG5 esposta in concessionaria italiana

Messaggio da gianry »

e come ti è sembrata la ZS EV ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Video di una MG5 esposta in concessionaria italiana

Messaggio da pepo154 »

Mi ha fatto un'ottima impressione, veramente ottima come interni, robustezza percepita, confort, erogazione, dinamica.
Chiaramente la prova lascia il tempo che trova dato che durano poco ma se la 5 è a pari livello con il prezzo che ha non sarebbe una brutta scelta.

Tra l’altro nel sistema multimediale MG c’era:
- limite percentuale di carica
- programmazione di carica
- impostazioni velocità di carica
- pre riscaldamento batteria per ottimizzare velocità alla fast, con avvertimento che può alzare i consumi
- indicazione di percentuale, km, voltaggio batteria, A erogati istantanei, ecc.

Questo quello che ho notato in 2 minuti, tutto perfettamente tradotto in italiano e di facile utilizzo

Sono sinceramente impressionato.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
lucio.zanata
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 31/01/2022, 12:20
Località: Treviso
Veicolo: ENiro

Re: Video di una MG5 esposta in concessionaria italiana

Messaggio da lucio.zanata »

Io l'ho prenotata, per metà settembre mi arriva. 51 kWh LFP, batterie in teoria più durature delle Ioni di litio.
E' un salto nel buio ma un mio amico ha la Marvel e si trova benissimo.
Ultima modifica di pepo154 il 17/06/2022, 22:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unità di misura
Efffeesse
★★★ Intenditore
Messaggi: 316
Iscritto il: 27/06/2020, 13:23
Località: Sassari
Veicolo: Kona Electric 39 Kwh

Re: Video di una MG5 esposta in concessionaria italiana

Messaggio da Efffeesse »

lucio.zanata ha scritto:Io l'ho prenotata, per metà settembre mi arriva. 51 kWh LFP, batterie in teoria più durature delle Ioni di litio.
E' un salto nel buio ma un mio amico ha la Marvel e si trova benissimo.
Perdona ma a parte che le LFP sono sempre batterie al litio (Fosfato), vorrei capire perchè sostieni che siano piu' durature delle NCM

Qui ho l'unico studio che conosco sul "mantenimento della capacità" in confronto tra NCM e LFP

https://lghomebatteryblog.eu/it/ecco-pe ... yretention
Ultima modifica di pepo154 il 17/06/2022, 22:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unità di misura
Kona Electric Xprime - FV 5,06 kW
lucio.zanata
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 31/01/2022, 12:20
Località: Treviso
Veicolo: ENiro

Re: Video di una MG5 esposta in concessionaria italiana

Messaggio da lucio.zanata »

Ciao, in questo video viene spiegato:

https://www.youtube.com/watch?v=pQJhjfitSUg

Poi se è vero o no dipende sempre da cosa ti convince e conviene, la terra ad esempio per alcuni è piatta !

Rispondi

Torna a “MG MG5 Electric”