Quali sono le più strampalate teorie degli anti elettrici?

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luctun

Re: Quali sono le più strampalate teorie degli anti elettrici?

Messaggio da luctun »

Scusa ma.... articolo immondizia. "Negli Stati Uniti" poi è in Canada, "i possessori" e si cita un caso, "staccano" e invece non è vero in quanto ha provato a staccare, "la sua vita era in pericolo" ma quando mai????, "non sappiamo se i due abbiano avuto un diverbio" quindi non lo sa ma intanto mette diverbio in grassetto. Tutto questo oltre a errori grammaticali di varia natura.
Non dico che le cose brutte non succedano, ma le cose vanno descritte come sono invece di fare terrorismo



libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1207
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quali sono le più strampalate teorie degli anti elettrici?

Messaggio da libks »

Che brutto articolo! Sembra scrito da mio cuggino, un "tanto al kilo".
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Quali sono le più strampalate teorie degli anti elettrici?

Messaggio da Deen »

joefox1 ha scritto:Intanto in america...

https://www.motori.news/in-america-scop ... 67208.html
Mi è venuto in mente un articolo che ho letto proprio ieri… Prima o poi succederà così

https://palermo.repubblica.it/cronaca/2 ... 355647782/
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 801
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: Quali sono le più strampalate teorie degli anti elettrici?

Messaggio da wallace&gromit »

Quella del "cosa succederebbe se in una colonna ferma tutte le auto fossero elettriche?" sembra una domanda molto diffusa attualmente sui social.
Quando ribatti che si sta molto meglio in un'elettrica ferma che in una termica (anche per varie ore) si ostinano a inventarti mille altri argomenti.

NB: se succede a noi elettrici dobbiamo ricordarsi di mettere in utility mode! Ho fatto esperienza settimana scorsa: fermo bello bello al freschino per più di un'ora sotto la stecca del sole ad aspettare moglie e figlia. Non avevo messo in utility pensando che me la cavavo col motore acceso. Per riflesso condizionato, quando si trattava di partire ho premuto sul tasto start, azz... collasso totale, non potevo più riaccendere. Ero parcheggiato in modo da non potere accedere con i cavetti. Chiamare garagista con booster. Sgrunt! con 64 kWh disponibili devo dipendere da quel cessetto di batteria 12V?
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1207
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quali sono le più strampalate teorie degli anti elettrici?

Messaggio da libks »

Utility mode?
Scusa ma non ho una kona e non so cosa sia... significa che a macchina ferma viene usata la batteria a 12v per il clima, e se la tensione di questa si dovesse abbassare, non viene automaticamente ricaricata dalla batteria di trazione?

grazie!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

joefox1
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/04/2022, 15:07
Località: Latina
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: Quali sono le più strampalate teorie degli anti elettrici?

Messaggio da joefox1 »

wallace&gromit ha scritto:Quella del "cosa succederebbe se in una colonna ferma tutte le auto fossero elettriche?" sembra una domanda molto diffusa attualmente sui social.
Quando ribatti che si sta molto meglio in un'elettrica ferma che in una termica (anche per varie ore) si ostinano a inventarti mille altri argomenti.

NB: se succede a noi elettrici dobbiamo ricordarsi di mettere in utility mode! Ho fatto esperienza settimana scorsa: fermo bello bello al freschino per più di un'ora sotto la stecca del sole ad aspettare moglie e figlia. Non avevo messo in utility pensando che me la cavavo col motore acceso. Per riflesso condizionato, quando si trattava di partire ho premuto sul tasto start, azz... collasso totale, non potevo più riaccendere. Ero parcheggiato in modo da non potere accedere con i cavetti. Chiamare garagista con booster. Sgrunt! con 64 kWh disponibili devo dipendere da quel cessetto di batteria 12V?
Aspe aspe...io ho una Kona e non so come si imposta!?! Sono io ignorante forte o abbiamo un modello diverso? Devo però anche ammettere che dopo l'aggiornamento del sw non vedo più le icone Proiezione Telefono, Suoni della natura (che sono accessibili però impostando il tasto rapido), quiet mode e Valet mode che non so manco se siano disponibili. ps io Excellence 64 kw 2021 (pre restyling)

Cmq tornando ai discorsi ormai quando smonti ad uno ad uno i loro argomenti parlando di esperienza personale e sottolineando che l'unico limite vero è a mio avviso avere o no un posto sotto casa dove ricaricare (box, garage, posto macchina etc) ormai chiudono ogni argomentazione con la celebre frase "sarà come dici tu, ma per me non è il momento, ci vorranno almeno altri 10 anni" :D
luctun

Re: Quali sono le più strampalate teorie degli anti elettrici?

Messaggio da luctun »

wallace&gromit ha scritto:Quella del "cosa succederebbe se in una colonna ferma tutte le auto fossero elettriche?"
Che ci sarebbe meno puzza, meno rumore e meno surriscaldamento dell'aria in quell'area
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Quali sono le più strampalate teorie degli anti elettrici?

Messaggio da evduck »

Ma infatti... Mi pare la critica più stupida letta fino ad ora questa :lol:
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Quali sono le più strampalate teorie degli anti elettrici?

Messaggio da red69 »

Vabbè, ancora questa storia. Gli anti elettrici non esistono (se non nella mente degli elettrici più fondamentalisti). Di base ci sono gli elettrici (0,X%), quelli che lo vorrebbero comprare ma non hanno il grano (non so quanti, ma ce ne sono tanti) e quelli che dell'elettrico non gliene può fregare de meno (che sono ancora la stramaggioranza assoluta)
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quali sono le più strampalate teorie degli anti elettrici?

Messaggio da Paul The Rock »

wallace&gromit ha scritto:NB: se succede a noi elettrici dobbiamo ricordarsi di mettere in utility mode! Ho fatto esperienza settimana scorsa: fermo bello bello al freschino per più di un'ora sotto la stecca del sole ad aspettare moglie e figlia. Non avevo messo in utility pensando che me la cavavo col motore acceso. Per riflesso condizionato, quando si trattava di partire ho premuto sul tasto start, azz... collasso totale, non potevo più riaccendere. Ero parcheggiato in modo da non potere accedere con i cavetti. Chiamare garagista con booster. Sgrunt! con 64 kWh disponibili devo dipendere da quel cessetto di batteria 12V?
Ma avevi spento il motore ed acceso solo il quadro, corretto? Perché se non spegni il motore non dovrebbe esserci questa necessità.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”