Quali sono le più strampalate teorie degli anti elettrici?
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Re: Quali sono le più strampalate teorie degli anti elettrici?
Scusa ma.... articolo immondizia. "Negli Stati Uniti" poi è in Canada, "i possessori" e si cita un caso, "staccano" e invece non è vero in quanto ha provato a staccare, "la sua vita era in pericolo" ma quando mai????, "non sappiamo se i due abbiano avuto un diverbio" quindi non lo sa ma intanto mette diverbio in grassetto. Tutto questo oltre a errori grammaticali di varia natura.
Non dico che le cose brutte non succedano, ma le cose vanno descritte come sono invece di fare terrorismo
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Re: Quali sono le più strampalate teorie degli anti elettrici?
Che brutto articolo! Sembra scrito da mio cuggino, un "tanto al kilo".
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Re: Quali sono le più strampalate teorie degli anti elettrici?
Mi è venuto in mente un articolo che ho letto proprio ieri… Prima o poi succederà così
https://palermo.repubblica.it/cronaca/2 ... 355647782/
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Re: Quali sono le più strampalate teorie degli anti elettrici?
Quella del "cosa succederebbe se in una colonna ferma tutte le auto fossero elettriche?" sembra una domanda molto diffusa attualmente sui social.
Quando ribatti che si sta molto meglio in un'elettrica ferma che in una termica (anche per varie ore) si ostinano a inventarti mille altri argomenti.
NB: se succede a noi elettrici dobbiamo ricordarsi di mettere in utility mode! Ho fatto esperienza settimana scorsa: fermo bello bello al freschino per più di un'ora sotto la stecca del sole ad aspettare moglie e figlia. Non avevo messo in utility pensando che me la cavavo col motore acceso. Per riflesso condizionato, quando si trattava di partire ho premuto sul tasto start, azz... collasso totale, non potevo più riaccendere. Ero parcheggiato in modo da non potere accedere con i cavetti. Chiamare garagista con booster. Sgrunt! con 64 kWh disponibili devo dipendere da quel cessetto di batteria 12V?
Quando ribatti che si sta molto meglio in un'elettrica ferma che in una termica (anche per varie ore) si ostinano a inventarti mille altri argomenti.
NB: se succede a noi elettrici dobbiamo ricordarsi di mettere in utility mode! Ho fatto esperienza settimana scorsa: fermo bello bello al freschino per più di un'ora sotto la stecca del sole ad aspettare moglie e figlia. Non avevo messo in utility pensando che me la cavavo col motore acceso. Per riflesso condizionato, quando si trattava di partire ho premuto sul tasto start, azz... collasso totale, non potevo più riaccendere. Ero parcheggiato in modo da non potere accedere con i cavetti. Chiamare garagista con booster. Sgrunt! con 64 kWh disponibili devo dipendere da quel cessetto di batteria 12V?
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
Re: Quali sono le più strampalate teorie degli anti elettrici?
Utility mode?
Scusa ma non ho una kona e non so cosa sia... significa che a macchina ferma viene usata la batteria a 12v per il clima, e se la tensione di questa si dovesse abbassare, non viene automaticamente ricaricata dalla batteria di trazione?
grazie!
Scusa ma non ho una kona e non so cosa sia... significa che a macchina ferma viene usata la batteria a 12v per il clima, e se la tensione di questa si dovesse abbassare, non viene automaticamente ricaricata dalla batteria di trazione?
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Re: Quali sono le più strampalate teorie degli anti elettrici?
Aspe aspe...io ho una Kona e non so come si imposta!?! Sono io ignorante forte o abbiamo un modello diverso? Devo però anche ammettere che dopo l'aggiornamento del sw non vedo più le icone Proiezione Telefono, Suoni della natura (che sono accessibili però impostando il tasto rapido), quiet mode e Valet mode che non so manco se siano disponibili. ps io Excellence 64 kw 2021 (pre restyling)wallace&gromit ha scritto:Quella del "cosa succederebbe se in una colonna ferma tutte le auto fossero elettriche?" sembra una domanda molto diffusa attualmente sui social.
Quando ribatti che si sta molto meglio in un'elettrica ferma che in una termica (anche per varie ore) si ostinano a inventarti mille altri argomenti.
NB: se succede a noi elettrici dobbiamo ricordarsi di mettere in utility mode! Ho fatto esperienza settimana scorsa: fermo bello bello al freschino per più di un'ora sotto la stecca del sole ad aspettare moglie e figlia. Non avevo messo in utility pensando che me la cavavo col motore acceso. Per riflesso condizionato, quando si trattava di partire ho premuto sul tasto start, azz... collasso totale, non potevo più riaccendere. Ero parcheggiato in modo da non potere accedere con i cavetti. Chiamare garagista con booster. Sgrunt! con 64 kWh disponibili devo dipendere da quel cessetto di batteria 12V?
Cmq tornando ai discorsi ormai quando smonti ad uno ad uno i loro argomenti parlando di esperienza personale e sottolineando che l'unico limite vero è a mio avviso avere o no un posto sotto casa dove ricaricare (box, garage, posto macchina etc) ormai chiudono ogni argomentazione con la celebre frase "sarà come dici tu, ma per me non è il momento, ci vorranno almeno altri 10 anni"
Re: Quali sono le più strampalate teorie degli anti elettrici?
Che ci sarebbe meno puzza, meno rumore e meno surriscaldamento dell'aria in quell'areawallace&gromit ha scritto:Quella del "cosa succederebbe se in una colonna ferma tutte le auto fossero elettriche?"
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Re: Quali sono le più strampalate teorie degli anti elettrici?
Ma infatti... Mi pare la critica più stupida letta fino ad ora questa
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Re: Quali sono le più strampalate teorie degli anti elettrici?
Vabbè, ancora questa storia. Gli anti elettrici non esistono (se non nella mente degli elettrici più fondamentalisti). Di base ci sono gli elettrici (0,X%), quelli che lo vorrebbero comprare ma non hanno il grano (non so quanti, ma ce ne sono tanti) e quelli che dell'elettrico non gliene può fregare de meno (che sono ancora la stramaggioranza assoluta)
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Re: Quali sono le più strampalate teorie degli anti elettrici?
Ma avevi spento il motore ed acceso solo il quadro, corretto? Perché se non spegni il motore non dovrebbe esserci questa necessità.wallace&gromit ha scritto:NB: se succede a noi elettrici dobbiamo ricordarsi di mettere in utility mode! Ho fatto esperienza settimana scorsa: fermo bello bello al freschino per più di un'ora sotto la stecca del sole ad aspettare moglie e figlia. Non avevo messo in utility pensando che me la cavavo col motore acceso. Per riflesso condizionato, quando si trattava di partire ho premuto sul tasto start, azz... collasso totale, non potevo più riaccendere. Ero parcheggiato in modo da non potere accedere con i cavetti. Chiamare garagista con booster. Sgrunt! con 64 kWh disponibili devo dipendere da quel cessetto di batteria 12V?
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